iPad 5: possibile uscita in Italia a settembre, ritardo per l’iPad Mini 2 Retina

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

iPad 5: possibile uscita in Italia a settembre, ritardo per l'iPad Mini 2 Retina


Stando alle ultime voci di corridoio diffuse online, Apple avrebbe intenzione di commercializzare l’iPad di quinta generazione già nel corso del mese di settembre, mentre per l’iPad Mini 2 Retina dovremo attendere ancora un po’ di tempo.

Le indiscrezioni di oggi arrivano da Digitimes, sito web taiwanese che ogni settimana ci tiene informati sulle ultime mosse di Apple. Non sempre i rumors firmati Digitimes si sono avverati, ma è verosimile l’uscita dell’iPad 5 subito dopo l’estate, in concomitanza con l’arrivo del nuovo sistema operativo iOS 7.

Ecco cosa scrive il Digitimes a tal proposito:

“Dal momento che i fornitori dei componenti hanno in gran parte terminato i preparativi per la produzione del nuovo iPad da 9.7 pollici, è improbabile che si verifichino cambiamenti in termini di specifiche per il dispositivo.
Anche se i fornitori non hanno ancora ricevuto un preciso programma di produzione di massa da parte di Apple e stanno principalmente spedendo i prodotti per la produzione pilota, le fonti hanno sottolineato che quest’ultima è già in grado di soddisfare la domanda per il lancio iniziale. Pertanto, le fonti si aspettano che Apple fornisca le stime per l’inizio delle consegne alla fine di luglio o ad inizio agosto.”

Secondo le ultime indiscrezioni trapelate sul web, il design dell’iPad 5 dovrebbe essere simile a quello dell’iPad Mini, ovvero un profilo più sottile e una ridotta cornice del display. Verrà mantenuto il display touch da 9.7 pollici con la risoluzione di 2048 x 1536 pixel, tuttavia il cambio di design porterà ad una riduzione del peso e delle dimensioni, favorendo così la portabilità del device.

Per quanto riguarda l’iPad Mini 2, il ritardo a fine anno sarebbe legato a dei problemi di produzione dei display da 7.9 pollici con la risoluzione di 2048 x 1536 pixel. Quest’ultima, se confermata, garantirebbe una densità dell’immagine pari a 324 dpi, la stessa dell’iPhone 5 per intenderci.

I miglioramenti hardware per entrambi i tablet dovrebbero essere legati al processore, il chip grafico, la fotocamera e la batteria.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPad 5: possibile uscita in Italia a settembre, ritardo per l’iPad Mini 2 Retina"

ipad 5, iPad Mini 2, italia, retina display, ritardo, settembre, uscita

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti