iPad 2 potrebbe avere display con tecnologia Samsung Super PLS

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

iPad 2 con display Samsung Super PLS

Stando a quanto riportato dal Korea Herald, iPad 2 potrebbe avvalersi di display con tecnologia Samsung Super PLS.

Facciamo un po’ di chiarezza: l’attuale iPad, così come iPhone 4, ha un display con tecnologia IPS, che già offre eccellenti angoli di visualizzazione. La tecnologia PLS di Samsung è tuttavia superiore, in quanto gli angoli di visuale sono migliori (si può arrivare ad un’angolazione del 100%), più luminosi del 10%, con un maggior contrasto da più angolazioni e oltretutto con un costo di produzione inferiore del 15% rispetto a schermi IPS.

Apple è inoltre solita spalmare la produzione di componenti hardware su più ditte produttrici: non sarebbe dunque una sorpresa per LG ritrovarsi a produrre display con tecnologia PLS, e potrebbe essere una spiegazione del fatto che gli schermi di iPad 2 prodotti da LG siano di miglior qualità rispetto a quelli del tablet di prima generazione.

Tuttavia, anche se questo tipo di display è di miglior qualità rispetto a quello degli iPad attuali, non vuol dire che anche la risoluzione sarà maggiore. Stando alle scoperte riportate da 9to5mac, alle dichiarazioni fatte da John Gruber e dal Wall Street Journal, iPad 2 avrà la stessa risoluzione di quello attuale, ossia 1024×768 px.

[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. […] anche sotto l’effetto della luce solare. Questo punto risulta contrastante rispetto al rumor di qualche giorno fa, che vedeva già l’iPad 2 con display di tipo […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPad 2 potrebbe avere display con tecnologia Samsung Super PLS"

Apple iPad 2, display iPad 2, risoluzione iPad 2, Samsung Super PLS

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti