iPad 2: lo stop della produzione potrebbe avvenire entro i primi mesi del 2014

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

iPad 2: lo stop della produzione potrebbe avvenire entro i primi mesi del 2014


L’iPad 2 ha diversi anni sulle spalle, ma Apple non l’ha ancora ritirato dal mercato perchè vende piuttosto bene, nonostante la concorrenza Android sia sempre più forte. Ma forse tra qualche mese la situazione potrebbe cambiare, e il tutto è legato al nuovo iPad Mini di seconda generazione con Retina Display.

L’analista Ming-Chi Kuo della società finanziaria KGI Securities è convinto: questi sono gli ultimi mesi dell’iPad 2, ed entro il primo trimestre del prossimo anno i vertici di Apple potrebbero decidere di fermarne la produzione.

L’esperto ha fatto sapere che attualmente l’iPad 2 continua a vendere bene, e per il trimestre Q4 2013 si aspetta un totale di 1.7 milioni di iPad 2 venduti in tutto il mondo. Numeri di tutto rispetto, considerato che stiamo parlando di un device commercializzato nel marzo 2011. Ma nel Q1 2014 le unità vendute potrebbero essere appena 318.000.

iPad 2: lo stop della produzione potrebbe avvenire entro i primi mesi del 2014

Come anticipato nel paragrafo introduttivo, il netto calo delle vendite sarà causato principalmente dalla commercializzazione del nuovo iPad Mini 2 con Retina Display. Il prodotto in questione viene venduto allo stesso prezzo dell’iPad 2 e ha un hardware nettamente più potente.

C’è poi il discorso del form factor: i tablet da 9.7 o 10.1 pollici sono sempre meno popolari, e la gente preferisce quelli da 7 oppure 8 pollici, in quanto più portatili. Insomma, se avete desiderio di avere tra le mani un iPad 2, vi conviene fare presto, perchè è davvero probabile che Apple decida di interrompere la produzione tra qualche mese.

Vi ricordiamo che l’iPad 2, delle dimensioni di 241.2 x 185.7 x 8.8 mm per un peso di 607 grammi, ha 512 MB di memoria RAM, 16 GB di memoria flash interna, è aggiornabile al sistema operativo iOS 7 (nonostante numerose limitazioni), ha il processore Apple A5 dual core da 1 Ghz e un display touch da 9.7 pollici con risoluzione di 1024 x 768 pixel con tecnologia IPS.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] L’iPad 2 ormai inizia a risentire del peso degli anni e della concorrenza, sia interna che esterna, e per questo motivo le vendite sono in continuo calo negli ultimi mesi, tanto che Apple potrebbe presto fermare la produzione del tablet. […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPad 2: lo stop della produzione potrebbe avvenire entro i primi mesi del 2014"

2014, ipad 2, stop, vendite

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti