iOS 9, Apple è già a lavoro sul nuovo sistema operativo

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

iOS-9-614x340

iOS 8 oramai è stato abbondantemente acquisito e digerito: qualcuno ancora non ha effettuato l’upgrade del proprio smartphone, ma la percentuale è sicuramente a favore di Apple. D’altronde sono trascorsi quasi quattro mesi dall’annuncio e dalla disponibilità sul mercato, pertanto è arrivato il momento di ragionare già al prossimo passo da compiere, ovvero iOS 9. L’ultimo sistema operativo, d’altronde, aveva convinto l’azienda di Cupertino ad aprire le porte a un nuovo Spotlight, alle estensioni, ai widget e anche alle tastiere terze parti. Adesso manca sapere cosa si nasconde dietro la possibilità di un nuovo sistema operativo, il prossimo.

PhoneArena ha condiviso i propri dati di Google Analytics, la piattaforma utilizzata per monitorare gli accessi al proprio sito, con la possibilità di filtrare numerosi criteri così da poter riconoscere anche il sistema operativo col quale una determinata persona effettua l’accesso al proprio portale. Da questo filtro si è notato che alcuni accessi sono avvenuti con il sistema operativo iOS 9 attivo: sicuramente una sorpresa, ma anche una conferma sul fatto che a Cupertino guardano già avanti, senza eccessive perdite di tempo sui progetti futuri.

Parliamo ovviamente di una minima parte degli accessi, quindi iDevice in misura modesta, ma indubbiamente è consuetudine di Apple iniziare a testare il nuovo iOS mesi prima della presentazione: anche per questa si può parlare di consuetudine, visto che solitamente è nel mese di giugno che si inizia a svelare l’esistenza e le capacità del nuovo iOS. Mancherebbero, quindi, circa cinque mesi prima di poter vedere con i nostri occhi qualche novità che arriverà direttamente dal Campus Apple. La versione finale sarà attesa per settembre, un anno dopo l’ultima release, e la beta arriverà verosimilmente durante il periodo che precede di poco l’inizio dell’estate. Insomma, date precise, così com’è preciso l’inizio dei lavori alle novità.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. Luigi ha detto:

    A mio modesto parere, la più grande delusione di iOS 8 è stato iCloud Drive. Ditemi voi a cosa serve, visto che non lo posso selezionare per esempio salvando un file che mi arriva via email, cosa che invece riesce perfettamente con Dropbox. Spero vivamente che Apple ci pensi e con iOS 9 dia finalmente vita a un vero disco virtuale in Cloud dove gli utenti iOS possono salvare i documenti a loro piacimento e senza dipendere per forza da una app dedicata …

  2. […] già che Apple è al lavoro sul nuovo sistema operativo iOS 9, e probabilmente la sua presentazione ufficiale avverrà il prossimo Giugno, in occasione della […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iOS 9, Apple è già a lavoro sul nuovo sistema operativo"

ios 9, iOs 9 arrivo, iOS 9 novità, iOS 9 release

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti