iOS 7 permetterà di controllare iPhone e iPad con i movimenti della testa?

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

ios7

L’idea di controllare un iPhone o un iPad con un gesto corporeo potrebbe non essere più così inverosimile. Secondo 9to5Mac, infatti, Apple avrebbe incluso una funzione di movimento del capo nella ultima versione beta di iOS 7.

Con un semplice scatto della testa a destra o a sinistra gli utenti potrebbero essere in grado di scorrere tra le pagine, selezionare le app o controllare il volume del dispositivo.

Per iOS 7 Apple ha radicalmente ridisegnato il look dell’interfaccia utente: tutto è stato completamente rinnovato, dalle icone e pulsanti alle combinazioni di colori. La prima versione beta è stata messa a disposizione degli sviluppatori un paio di settimane fa, mentre una seconda versione è stata rilasciata in settimana. Il software obbliga a firmare un accordo di riservatezza, ma ciò non ha impedito a numerosi portali web di pubblicare ampi hands-on sulle caratteristiche del nuovo sistema operativo.

Per quanto riguarda la funzione di movimento corporeo, 9to5Mac ha dichiarato che vi sono ancora molti difetti da risolvere per rendere il sistema efficiente. Non è chiaro, dunque, se la funzione sarà presente nella versione finale di iOS 7.

La società di Cupertino non ha fornito una data precisa per la release di iOS 7, che arriverà comunque in autunno, probabilmente in concomitanza dell’iPhone di prossima generazione.

[via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. Sprozac scrive:

    Che dire, aspettiamo i primi test.

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iOS 7 permetterà di controllare iPhone e iPad con i movimenti della testa?"

beta iOS 7, caratteristiche iOS 7, data iOS 7, funzione movimento del capo iOS 7

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti