Apple iOS 7: approfondimento sulla funzione Today del Centro Notifiche

Apple iOS 7: approfondimento sulla funzione Today del Centro Notifiche

[adrotate banner=”1″]
Il nuovo sistema operativo iOS 7 è ancora in fase Beta, e per la versione definitiva dovremo attendere fino al prossimo autunno. Ma intanto, i fan di Apple e gli sviluppatori ogni giorno scoprono delle funzioni inedite nascoste all’interno del nuovo iOS. Stavolta è il turno di Today, integrata perfettamente dentro il Centro Notifiche.

Come ben saprete, il nuovo iOS 7 introduce numerose novità a livello di interfaccia grafica, e molte applicazioni preinstallate hanno ricevuto numerose modifiche che sono servite ad aggiungere delle funzioni molto attese dagli utenti.

Il Centro Notifiche è stato pesantemente rinnovato, e adesso è in grado di visualizzare in maniera del tutto automatica informazioni come i compleanni imminenti, la lista degli impegni, i luoghi da visitare, il meteo e anche lo stato del traffico.

Tutto questo insieme di informazioni è possibile grazie alla nuova funzione Today, la quale raccoglie automaticamente tutti i dati che ci interessano di più. In aggiunta, si può abilitare dalla schermata delle Impostazioni della Privacy la possibilità di ricevere dei suggerimenti automatici in base ai luoghi che frequentiamo di solito.

Tenendo attiva quest’opzione, l’iPad capirà giorno per giorno tramite l’antenna GPS il tragitto casa-lavoro, ad esempio, e di conseguenza ci fornirà informazioni utili sul traffico e il meteo della destinazione.

[adrotate banner=”2″]

[Via]