iOS 7: bug e problemi di prestazioni con i vari modelli di iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
425

iOS 7: bug e problemi di prestazioni con i vari modelli di iPad


Il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 7 è finalmente disponibile per il download pubblico, ma i primi commenti del web non sono particolarmente positivi. Sembra infatti che sui vari modelli di iPad ci siano ancora numerosi bug da sistemare e alcuni problemi prestazionali.

La brutta notizia arriva dai colleghi di OSXdaily, i quali hanno fatto sapere che iOS 7 funziona senza problemi sull’iPhone 5 e sull’iPod Touch di quinta generazione, ma lo stesso discorso non vale per l’iPhone 4, l’iPad 2, l’iPad 3 (conosciuto anche come “nuovo iPad”), l’iPad Mini e addirittura l’iPad 4.

Gli utenti si lamentano dell’esistenza di bug, problemi prestazionali e un’esperienza utente nel complesso lenta e fastidiosa. Qualche esempio? Le applicazioni di tanto in tanto si chiudono senza alcun motivo apparente, la modifica dello sfondo richiede addirittura 20 secondi, la tastiera touch virtuale è estremamente lenta, ..

Come se non bastasse, alcuni utenti hanno segnalato un peggioramento della durata della batteria, soprattutto con l’iPad 3. E voi, cari lettori, avete riscontrato qualche problema dopo aver installato iOS 7? Oppure preferite rimanere con iOS 6, in attesa di tempi migliori?

Problemi del genere comunque non ci sorprendono troppo, dato che era successa la stessa cosa con il rilascio di iOS 6. Molto probabilmente iOS 7 è stato rilasciato con troppa fretta, e di conseguenza i programmatori Apple non hanno avuto il tempo necessario per ottimizzare al meglio il nuovo sistema operativo per i vari modelli di iPhone e iPad.

Fortunatamente, pare che i tecnici di Apple siano già al lavoro su iOS 7.0.1, iOS 7.0.2 e iOS 7.1, segno che evidentemente erano consapevoli del fatto che iOS 7 è stato rilasciato con troppi bug e problemi prestazionali. Speriamo soltanto che tutti questi problemi vengano risolti al più presto, anche perchè una volta installato iOS 7 non si può più tornare indietro.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

425 commenti dal blog

  1. Andrea scrive:

    Ciao a tutti, io ho un iPhone 5 e un grosso problema é dato dal fatto che la ricezione é peggiorata di molto, avevo installato la beta 6 prima ed era una bomaba per quanto riguarda la ricezione, ora dopo aver installato ios7 mi va in continuazione in roaming…. Da risolvere e immediatamente

    • Francesco scrive:

      Ragazzi ho un problema enorme..ho ipad2 aggiornato ieri e non c è verso di riuscire a riprodurre dei suoni..ne la mia musica ne quelle delle canzoni sul tupo help me

    • MIKI scrive:

      Per mettere le ali ai modelli ipad 2-3-4-e-mini basta ripristinarli ‘come nuovo iPad’ da iTunes (preferibilmente aggiornato all’ultima release), e non via backup.

      Per prima cosa, bisogna effettuare il salvataggio dei propri dati tramite iCloud, poi selezionare la voce ‘Ripristino’ e ‘Ripristina come nuovo iPad’. Fatto questo, otterrete un firmware stabile e pulito, con stabilità e reattività rinnovate, e maggiore durata della batteria.

      Da questo momento, potrete ripristinare i vostri dati da iCloud, ed effettuare il download delle applicazioni desiderate (che consigliamo di aggiornare sempre perché funzionino bene con il nuovo OS).

      Compiendo queste operazioni, iPad Mini, iPad 4 e iPad 3 torneranno come nuovi, e potrete soltanto godervi le novità proposte da iOS 7 senza dovervi più stare a preoccupare di nulla.

      • Marco61 scrive:

        Avevo cambiato ID Apple e adesso se accedo ad icloud dal computer è tutto ok con i dati aggiornati.Invece dall’iphone dopo l’aggiornamento è presente ancora ID precedente che non esiste piùSe cerco di eliminare l’account mi chiede la password per eliminarlo come account,ma è impossibile perchè non esiste più???

      • Ivano scrive:

        Ciao. Miki ho l’iPad 4 e la tastiera, dopo aver scaricato iOS 7, e’ lentissima non essendo molto bravo su STE cose mi daresti con esattezza i passi da fare x non combinare guai.
        Ti ringrazio infinitamente ciao Ivano

      • Ivano scrive:

        Appena arrivato aggiornamento iOS 7.2 già caricato risolto il problema con la tastiera
        Grazie a tutti per i suggerimenti

      • Lucia scrive:

        Ciao, Vorrei ripristinare il mio ipad4 dopo l’aggiornamento a IOS7 ma lo schermo è vuoto, vedo solo:
        “scorri per sbloccare” ma se “scorro” si sposta di una videata dove vedo il tastierino per il codice della Sim, naturalmente se digito cod. non lo prende.
        Anche wi-fi non viene letto; in alto a dx vedo la batteria carica e il simbolo Bluetooth.in basso la macchina fotografica ma non ho accesso alle foto.
        Nient’altro.

        Se lo attacco al PC, l’unità apribile mi mostra una sola cartella vuota!!

        Qualche idea per il ripristino? grazie

      • riccardo scrive:

        Salve! ho un ipad mini da 32 g solo wifi, il problema che riscontro è che quando sta in stand by si disconnette quindi non ricevo le notifiche e quant’altro … ho fatto di tutto tipo;ripristino di impostazioni di rete,ripristino da itunes ecc!! NON VAAAA!! che faccio? aiutooo

      • Marco scrive:

        Ciao a tutti…innanzi tutto ho un iPad 2 cn ios7. Questo testo lo sto scrivendo con una scorrevolezza identica e precisa a quella di qnd avevo ios6.
        Ogni tnt rallenta di qlk lettera, ma mi hanno detto che è normale…dato che lo faceva anche prima.
        Io da qnd ho installato ios7 non ho riscontrato nessun tipo di problema, tipo la riproduzione di musica e suoni vari, ripresa video… Fluidità delle App… Tutto regolare, giuro.
        Beh a parte qualche piccolo crash di alcune app…ma lo ha sempre fatto anche prima.
        Sto aggiornando molte app in questi giorni…si stanno mettendo in compatibilità con ios7 ovviamente…e funzionano alla grande.
        Poi..il fatto che non condivida alcune novità è una cosa a parte.
        (Per me, per esempio…troppo bianco, e non avrei cambiato la grafica delle app Apple.)
        Ma è una questione di gusti.

        Volevo chiedere una cosa a MIKI…ma per “RIPRISTINO” cosa intendi????
        ritorna ad ios6?? No che io voglia ritornarci…
        È solo una questione per migliorare le funzionalità?
        Grazie.

      • ddmad scrive:

        E’ la solita cazzata che raccontano tutti, fai il ripristino, cancella tutto, e tutto, funzionerà alla perfezione, magari!
        Ho ipad4, ho effettuato 3 ripristini da zero, non ho installato alcun backup se non quello icloud offerto da apple, ho ripristinato così le app, le foto ecc, come non detto, l’interfaccia è sempre a scatti, i problemi non si limitano alle apps, ma proprio all’interfaccia di base, persino spotlight è lentissimo il che è assurdo, come detto da tanti persino un operazione semplice come cambiare lo sfondo è assurda, 20 secondi nella migliore delle ipotesi su di un’ipad4?!!!
        La cosa più assurda è la batteria, prima mi durava una giornata abbondante adesso persino eliminando gli effetti grafici di parallasse dello sfondo e la velocità delle animazioni la cosa non migliora più di tanto.
        Sinceramente da quando è morto jobs non ne stanno ingranando una giusta! Iphone che non arrivano a pomeriggio, scocche che si graffiano costando 800€, sistemi operativi pieni di bug.

      • Andrea scrive:

        Beh…..che tutto si risolva con il ripristino pare sia falso……dopo il ripristino va’ forse peggio…….bravi Apple!
        By ipad 2

      • Tanino scrive:

        Ho letto con interesse i tuoi suggerimenti, io ho l’ipad 1 acquistato subito al lancio nel 2010, da un po di tempo mentre navigo su safari e cerco di aprire pagine linkate, il dispositivo va in stad-by e torna alla home , ricliccando su safari ritorno nella pagina in cui ero prima del crash, in apple store avrebbero voluto ,msenza capire cosa era successo, sostituirmelo con un altro ricondizionato a 400 euro, gli ho risposto che erano matti! Solo dopo tre anni spendere ancora altri soldi dopo aver pagato oltre 700 euro all’epoca dell’acquisto. Tu cosa pensi, io credo che sia tutto legato alla politica apple che bloccando gli aggiornamenti dello Ios, e rendendo instabili i dispositivi spinge i clienti a sostituirlo con uno piu recente…come pure dicasi della politica di non effettuare riparazioni, ma solo sostituzioni a prezzi iperbolici. Sperando di ricevere una tua risposta ti ringrazio e saluto. Tanino

    • Jhonny scrive:

      Il mio i pad dopo avere installato iOS 7 non mi attiva più il microfono anzi nn trovo l opzione anche nelle impostazioni. Quindi non posso parlare su Skype ne registrare. Sento musica e chi mi chiama. Ma da parte mia il silenzio più totale. Qualcuno può aiutarmi?

    • Alessandro scrive:

      Confermo, con la beta6 ricezione mai avuta adesso segnale di un bicchiere di carta con tanto di filo!
      Gli sfondi panoramici non si spostano per niente

    • G franco scrive:

      Ciao a tutti anche io ho un ipad2 dopo aggiornamento iOS 7 mi funziona solo un account su 3 fortunatamente quello principale…. Continua a dirmi che mail o passw sono errate controllato più volte ma nessun risultato

    • Daniela scrive:

      Ho un iPad 2 e dopo aver scaricato l’aggiornamento consigliato iOS7 tutte le foto che faccio in ambienti interni risultano sgranate mentre prima non era così , chi mi può aiutare?

    • Io scrive:

      Salve, ho un Ipad3 (new IPad) dopo aver scaricato iOS 7 ed effettuato l’aggiornamento di flight radar 24 pro 5.2.2, é sparito tutto…..per ripristinare ho dovuto eseguire un BU tramite ITunes , ma purtroppo tante apps sono andate perse. Qualcuno sa o immagina cosa sia potuto accadere?

  2. Federico scrive:

    Io ho un problema sull’ipad mini, il mio apple store non è più quello italiano ma quello americano…

  3. Fabio scrive:

    Ciao, ho un ipad2 dopo l’aggiornamento un problema molto grosso alla rotazione schermo, cioė non ruota, rimane in orizzontale e anche il multitasking ė molto lento nel chiudere le app

    • Francesco scrive:

      Anche io ho lo stesso problema, é quasi inutilizzabile…..

      • Cami scrive:

        Fate slide dal basso verso l’alto ci sta che abbiate attivato il blocco rotazione

        • Giuseppe scrive:

          Con ios 7 il mio ipad non ruota piu’ lo schermo. Le ho provate tutte. Non resta che aspettare la correzione del bug.

          • paolo66 scrive:

            Lo ha fatto anche a me dopo l’upgrade (ipad 3). SPENTO e RIACCESO il problema e’ sparito.

          • Fab scrive:

            Spento e riacceso ma nulla….

          • Luca scrive:

            Anche a me è successa la stessa cosa.

            Ho fatto vari tentativi, tra cui l’hard reset (tasti power e home premuti insieme per qualche secondo) e l’aggiornamento alla 7.03, senza riuscire a riportare l’ipad (ipad 2 64gb Wi-Fi+3G) alla funzionalità normale.

            Alla fine ho risolto mettendo il dispositivo in DFU. Però invece di ripristinarlo l’ho fatto partire di nuovo con un hard reset.
            Al riavvio, come nuovo. Tutto ok.
            Spero possa aiutare.
            Luca

  4. the Tramp scrive:

    Io ho un Ipad3 e non credo aggiornerò ad IOS7, almeno per il momento: aspetterò che vengano risolti alcuni bugs, e poi sinceramente la grafica tradizionale mi piace molto di più.

  5. Andes scrive:

    Con new ipad (ipad3) e iOS 7 rilevati i problemi descritti: estrema lentezza nel caricare sfondi di default, tastiera più lenta e batteria che in un’ora di utilizzo ha perso il 10%. Attendo aggiornamento, per il resto iOS 7 è bellissimo!

  6. maurizio scrive:

    buongiorno,ho effettuato l’aggiornamento sull’iphone 5, va tutto bene, ma come si chiudono le app? il doppio click per chiuderle come si faceva prima non c’è più…ne sapete qualcosa?
    grazie

  7. Claudia scrive:

    Io ho il 4s..
    Il centro di controllo praticamente NON esiste…
    la batteria in mezz’ora e al 70 percento… Ma parliamone…

    • Marco scrive:

      Strano,ho il tuo stesso telefono ed ho tutto ok,centro controllo,notifiche etc…la batteria mi dura come sempre anche con gli aggiornamenti automatici delle app attivato!!l’ho installato domenica scorsa (GM)

    • ivan rossit scrive:

      ciaoo il mio problema con iphone 4 e che si riscalda tantissimo, la batteria non dura nemmeno mezz ora e non va piu in stantby!!! si puo far qualcosa?

      • Tady76 scrive:

        Io con iphone 4 non sentivo più la musica della cartella musica e la radio da tuneln radio con cassa iphone la sentivo solo tramite cuffia , ho resettato iphone come se fosse nuovo , ora funziona tutto ok , meglio di prima anche la durata della batteria

  8. Diego scrive:

    Ho l’ipad 3 e non c’è l’effetto traslucido che dovrebbe esserci quando apri centro notifiche, control center, Siri e tutto il resto.

    • Matteo scrive:

      Succede la stessa cosa anche a me. In pratica non c’è l’effetto vetro opaco del centro notifiche, del centro di controllo, di siri e della stessa tastiera. Purtroppo leggendo su blog inglesi mi è parso di capire che sull’iPad di terza generazione questa non è stata una dimenticanza ma che dovremo tenercelo così com’è… Control center grigio e notification center nero :((( era proprio un modello sfortunato, prima ci hanno fatto lo smacco di sostituirlo pochi mesi dopo l’uscita e ora rimuovono delle feature come queste che le ha addirittura l’iPad mini con processore A5 -.-‘ non mi sembrava una cosa così complessa da doverla levare.. Era solo una trasparenza :((

      • Colania scrive:

        Dovete fare un paio di riavii dell’ipad e funzionera’, lo fa anche con iphone 5, ciao

        • Matteo scrive:

          Ho provato a riavviarlo tre volte ma ancora niente.. Tu diego sei riuscito?

        • Matteo scrive:

          Però mi sembra strano che tolgano una feature così banale dal nuovo iPad che è il penultimo iPad uscito.. Dico banale perchè non dovrebbe essere così complessa da introdurre oerò secondo me è proprio una caratteristica fondamentale di ios 7 e non dovrebbe mancare.. Poi il centro di controllo grigio è inguardabile :(

          • Diego scrive:

            Neanche il mio a funzionato riavviandolo, ma cmq non credo sia qualcosa che abbiano tolto, perché ho visto alcuni ipad 3 nei quali si funziona, secondo me è solo un bug che purtroppo a noi è capitato, ma secondo me Apple rilascerà qualche aggiornamento per sistemarlo quindi basta aspettare. Infatti non so se te n’è sei accorto ma le trasparenze non funzionano mai tranne quando devi sbloccare lo schermo e mettere la password (almeno nel mio si funziona), in ogni caso ci tocca aspettare

          • Matteo scrive:

            Speriamo davvero… Ma gli iPad che hai visto erano aggiornati alla versione 7.0? Perchè fino alla beta 5 gli effetti erano presenti su tutti gli iPad.. E poi sei sicuro che fossero iPad 3? Perchè pare che sul 4 non ci sia questo problema, il 3 e il 4 sono quasi uguali… Spero comunque che tu abbia ragione 😉

          • Diego scrive:

            Si si sono sicuro, l’ha fatto mio fratello nel suo e abbiamo entrambi l’ipad 3, ma a me è andata male

          • Matteo scrive:

            Oh, in tal caso benissimo 😀 speriamo aggiornino al più presto allora!

          • Rhemus86 scrive:

            Io ho iPad 3 e ho le stesse trasparenze d iPhone 4S, quindi non è una caratteristica di iPad 3. Per sicurezza però, ho installato il firmware da zero con iPad in DFU, viste le eccessive modifiche da iOS 6 al 7.

          • Matteo scrive:

            Ma non parliamo di semplici trasparenze, io intendo l’effetto sfocatura.. Cioè, ad esempio, quando uso siri io vedo le icone sotto ma è semplice trasparenza, le icone sono ben definite e non si vede il colore mentre dovrebbero vedersi molto sfocate e colorate.. Stessa cosa dovrebbe succedere con il control center, dovrebbe essere azzurro con i colori delle icone sotto che si distinguono, tipo il rosso della musica.. Invece il mio è grigio.. Si intravedono le icone sotto ma nessun gioco di colore e sfocatura.. Tu quale effetto hai dei due?

      • Francesco scrive:

        Ciao Matteo, prova a andare su:
        Impostazioni – generali – accessibilità
        E modifica l’impostazione “aumenta contrasto”.
        In teoria se l’opzione è attiva dovrebbe verificarsi quello che segnali tu, ossia sfondi senza trasparenza. Facci sapere!

        • Matteo scrive:

          Allora il discorso del contrasto.. Se mantengo aumenta contrasto attivo il centro notifiche è completamente nero mentre il centro di controllo è grigio e in nessuno dei due si vede niente sotto. Se disattivo aumenta contrasto c’è un minimo di trasparenza cioè si vedono le icone sotto ma non sono assolutamente sfocate come su iphone 5 e non si vede nemmeno il colore dell’icona sottostante. Inoltre su iphone 5, ad esempio, il control center diventa azzurro come lo sfondo che c’è sotto mentre il mio rimane totalmente grigio con o senza aumenta contrasto. Ma il problema è esteso a tutto il sistema.. In siri ad esempio la schermata dovrebbe diventare scura con le icone della home che si intravedono sfocate con i colori originali ma nel mio l’effetto sfocatura non si vede, è solo una semplice trasparenza e le icone sono scure e ben definite.

          • Francesco Tendi scrive:

            Purtroppo posso verificare solo su iPhone 5. Giusto per provare, calibrando anche la luminosità cambia qualcosa?

          • Matteo scrive:

            No, in nessun modo :( spero davvero che con un futuro aggiornamento risolvano questo problema. tu pensi che lo abbiano proprio rimosso dagli iPad più vecchi o che sia un bug?anche perché il mio ipad è di terza generazione quindi uno dei più nuovi..

          • Mauro scrive:

            Per forza è grigio…quando hai fatto la modifica al contrasto torna alla homescreen e tira giù il menù del centro notifiche..
            Ti rimane grigio perchè rimani in impostazioni e hai il bianco sotto come sfondo

          • Matteo scrive:

            ma no, rimane grigio in ogni schermata qualsiasi sia il sottostante

        • Terry scrive:

          A me succede la stessa cosa su iphone5!!!

        • Noel scrive:

          Francesco sei un genio, mi hai tolto una spina dal fianco…. Ero amareggiato per il colore grigio del mio cenrtal control,il colore nero di siri e via dicendo. Ma togliendo l’opzione, aumenta contrasto, il mio iPhone è tornato come nuovo….

  9. Mirko scrive:

    Salve , ho un iPhone 4S con iOS 7 appena installato , ragazzi oltre la tastiera lentissimaaaa ho trovato un altra cosa che hanno proprio tralasciato , fateci caso e segnalate per favore anche voi , mentre si usa un app con una melodia ad esempio asphalt con le sue canzone , nel momento in cui la chiudete (la tenete in multitasking) la musica si stoppa di punto in bianco mentre su iOS 6 si sfumava con una dissolvenza sonora accompagnando la chiusura! SEGNALATE ANCHE VOI é bruttissimo così grazie

  10. Adriano scrive:

    IPhone4
    Io ho effettuato l’aggiornamenti a ioS7 ieri sera, a fronte di un miglioramento esagerato dal punto di vista grafico non ho riscntato quasi nessun estremo peggioramento di prestazioni (rapporto pro/contro 80/20)

  11. alessio scrive:

    salve io ho installato prima la versione beta gm poi ho installato quella ufficiale dfu etcetc tutte è due mi hanno dato lo stesso problema iphone 5 a1429 lo sfondo panoramico non funziona cioè il movimento e solo di pochi millimetri . Parlando con qualcuno hanno lo stesso problema c’è un rimedio ? grazie

    • Alessandro scrive:

      Ciao, io ho il tuo stesso problema su iphone 5 dopo averlo aggiornato ad iOS 7 e non riesco a risolverlo. Lo sfondo panoramico si muove appena di qualche millimetro..cercherò di chiedere a qualcuno se tu risolvi il problema fammi sapere per favore. Grazie

  12. daniele scrive:

    ho scaricato ios 7 sul mio iphone 5, dal punto di vista del funzionamento non ho nessun problema, il fatto che mi preoccupa è la BATTERIA, dira pochissimo in confronto ios6, e in piu continua a mandarmi in roaming!

    da sistemaree

  13. Gianluca scrive:

    Altro problema è che non si possono adattare le proprie foto allo sfondo, risultano infatti essere sempre allargate e sfocate. Pessimo !!

  14. Francesca scrive:

    Io ho un iPhone 4S ma ancora non ho fatto l’aggiornamento visto che ho letto che ci sono alcuni problemi.
    Cosa consigliate riguardo il 4s? Farlo o non farlo?

    • Diego scrive:

      Ciao, guarda anch’io ho il 4s e ieri ho fatto l’aggiornamento e non ho avuto problemi. Inizialmente quando l’ho fatto, era un po’ strano perché ci sono anche nuove funzionalità e la prima impressione che hai è di aver comprato un cellulare nuovo. Io sinceramente non ho avuto nessun problema di quelli descritti, a quanto pare va un po’ ha fortuna, perché quando l’ho fatto sull’ipad li mi funziona un po’ male. Io ti consiglierei di farlo, dopo 24 ore che lo sto usando ti dirò che è tutta un’altra cosa, molto più elegante, bello da vedere… Insomma un bel cambiamento :)

    • Mari scrive:

      Io l’ho fatto sull’ipad e mi sono pentita. Sul 4s aspetto di vedere risolti tutti i problemi.

  15. Tommaso scrive:

    AIUTO! ho installato ios7 sul mio iphone 5 e la tastiera si è bloccata!!! la digitazione non funziona più (7 secondi di scarto tra la digitazione e l’apparizione del carattere) sono praticamente senza iphone! come posso risolvere?

  16. Gabriele scrive:

    Ciao a tutti vorrei che voi mi risolveste sto fatto su iPhone 4S quando elimino le app per esempio per toglierle dalle cartelle se le lasci un po’ prima spariscie la app chissà dove aiutatemi come devo fare? Cm l’app rimane ma non si Sto arrivando! Dove nel iphone solo con la ricerca spooghlite la trovo e non si può eliminare apparte da impostazioni generali

    • Antonia scrive:

      Gabriele,
      control se non hai esaurito le 11 schermate. L’iPhone puo visualizzare solo fino ad 11 schermate. Se li hai esauriti – devi liberarne spazio visivo, ragruppando alcune app in cartelle.

  17. Gabriele scrive:

    Scusate il correttore non sto arrivando ma non si Sa dove

  18. vane scrive:

    ma che telefoni avete??? forse con jailbrek …io ho un 4s e non ho notato nessun rallentamento e vi assicuro sono sempre con il telefono in mano anzi miglioramentiiiii intanto la tastiera dei messaggi e decisamente piu intuitiva c e piu luminosita nel telefono e anche quando fai le foto adesso le fa perfette anche completamente al buio e poi e una figata le icone che sembrano sospese infatti da wialsiasi angolatura guardi lo sfondo ti da l impressione che sia tridimensionale parliamo poi di internet??? safari e molto piu bello in multitasking l unica cosa che mi ha deluso un po e la voce da vecchia di siri e il fatto che nn capisce bene come prima le parole xo e una figata che puoi chiedergli aprimi safari o qualsiasi altra app prima non lo faceva insomma trovo questo aggiornamento fenomenale

    • iOSDeveloper scrive:

      Siri c’e da un bel po, anche quelle funzioni, se a te va tutto fluido diciamo che hai avuto l’idevice Benedetto xD comunque per altri che hanno dei problemi aspettino la 7.0.1 risolveranno i Bug che avete descritto

  19. Domenico scrive:

    Ho effettuato l’aggiornamento su iPhone 4S e su iPad 4 non noto nessun problema…solo un piccolo rallentamento nell’accensione dell’ipad al momento sono soddisfattissimo

  20. vane scrive:

    su i pad 3 invece tutti i commenti in siti vari dicono che da problemi quindi aspettero a installare aggiornamento

  21. Simone scrive:

    Su IPad 4 nel complesso fluida anche se ci sono alcuni bug nel multitasking e come giá scritto nel’articolo per cambiare lo sfondo bisogna attentere 20 secondi o addirittura si blocca il dispositivo.I bug dell’ultima beta per quanto riguarda l’arresto improvviso delle app sembra che sia risolto ma ancora troppe cose da migliorare, speriamo in ios 7.0.1 al più presto.

  22. Angelo scrive:

    Buonasera a tutti.
    Ho aggiornato ieri sera il mio iphone 4S 16gb, devo dire che nel complesso ios 7 si presenta molto lento, la funzione di sfondo panoramico presente nelle beta e sparita, oltre al fatto di essere lenta la tastiera virtuale spesso presenta degli sfarfallii.. oggi mi e capitato piu di una volta che aprendo il menu delle impostazioni e uscito dallo stesso senza alcun motivo.. le foto non so il perchè vengono male vengono molto sgranate.. sinceramente vorrei ritornare alla cara 6.1.3 molto stabile rispetto a questa specie di ” ROM ” mi aspettavo di piu..

  23. pippo scrive:

    Iphone 5
    ho aggiornato ieri sera via OTA ma in safari non appaiono ne le barre nè i pulsanti (dovrebbero apparire quando si tocca lo schermo). Funziona solo in modalià pagina intera e apre una pagina per volta per uscirre doppio clik su home per cui quando si riapre viene la pagina iniziale. E’ successo solo a me?

    • Francesco scrive:

      Ciao Pippo,
      anche io ho notato questo. Per far apparire la barra devi:
      – posizionarti a inizio o fine della pagina
      – toccare la barra dell’indirizzo (l’ho scoperto di recente e mi sembra più comodo)

  24. sergio scrive:

    Ho ripristinato tutto dopo il jailbreak, ma sul mio Ipad 2 wifi va alla grande, fluido, senza ritardi ed è veramente stupendo. La durata della batteria non l’ho ancora testata.

  25. Gius scrive:

    iPad 3: installato iOS 7, peggioramento generali delle prestazioni.
    iPhone 5: al momento nessun problema.

  26. Cecilia scrive:

    Ciao. A parer mio un problema che reputo fastidioso è il fatto che non si possa modificare, rimpicciolire e adattare come meglio si crede un’immagine da mettere come sfondo sia della home ma soprattutto del blocco schermo mentre prima era possibile! Si potrà risolvere come problema?

  27. Samuele scrive:

    Problemi con ipad 2 ios 7: fotocamera foto sgranate e ho notato, adesso mi è capitato solo una volta che aprendo la tastiera vengono dei righi e una volta chiusa la tastiera se ne sono riandati

  28. mauro scrive:

    a me invece i pad 3 non fa sentire piu la musica e non mi riconosce il blooothoot gran cazzata ios7 niente a che vedere con android

  29. Fabio scrive:

    Ciao ragazzi , ho iPhone 5 e il mio problema e nella grafica non ho più le trasparenze nel notification center, centro di controllo cartelle e mulitasking, la batteria è peggiorata moltissimo ho disabilitato tutto e in due ore di utilizzo sono al 55 % anche siri e FaceTime hanno perso la loro trasparenza….ho fatto un riavvio forzato con home e tasto spegnimento, spento e riacceso più volte ma nulla mi resta una grafica grigia in tutte le trasparenze!!! L’ultima cosa che mi manca e ripristinare! Non sono assolutamente soddisfatto!! Tenete iOS 6 finché non migliorano le cose!

    • Matteo scrive:

      Guarda sull’iPhone 5 il problema è risolvibile andando su impostazioni-generali-accessibilità e disattivare aumenta contrasto. Io ho un iPad di terza generazione e questo problema evidentemente non si può risolvere ma sul tuo iPhone dovrebbe funzionare :)

      • Fabio scrive:

        Grazieeee!!! Cavoli non sapevo proprio cosa cavolo gli era preso, ma aumentando il contrasto credevo migliorasse anche le scritte! Pensa che ho anche ripristinato da back up! Comunque la batteria è veramente peggiorata adesso ho ricaricato, disabilitando praticamente tutto a parte le notifiche nelle quattro applicazioni come whats app ecc ma sopratutto aggiornamento app. in back ground quello l’ho disabilitato completamente….luminosità manuale e localizzazione solo nelle app necessarie come trova il mio iPhone e le foto…speriamo bene

      • Terry scrive:

        a me rimane tutto grigio!

  30. sara scrive:

    Buongiorno a tutti,
    ho scaricato ios 7 sul mio i pad 2,ma non l ho installato infatti ogni volta che vado su “aggiornamento software mi dice “installa ora”.
    Visto i problemi che sta dando non credo lo farò,ma nel caso uscisse ios 7.0.1 a breve,me lo farà scaricare o dovrò per forza installare prima il problematico 7? Grazie

  31. Tyrion88 scrive:

    Io l’ho scaricato sul mio iPad 2 da ieri sera ma sinceramente non ho ancora rilevato particolari problemi… La tastiera non mi sembra affatto rallentata e il tutto mi sembra piuttosto fluido… Sarò stato fortunato io non so, ma davvero mi sembra che vada più che bene al momento…

  32. Eidon scrive:

    iPhone 4: lentezza in alcune operazioni (cambio sfondo su tutte) , drenaggio batteria (risolto momentaneamente disattivando il wifi).

  33. stefano scrive:

    Avendo un iPad 3G da 64 gb sono molto restio nell’aggiornarlo, non vorrei mai pentirmene con problemi di lentezza o bug vari.. Infine iOS6 si è sempre comportato bene e non ho voglia di rischiare… iPhone 5 mi è caduto in acqua a 3 ore dall’uscita di iOS 7, dovrò aspettare qualche settimana prima di provare l’ultima bomba!

  34. Mari scrive:

    Ho scaricato iOS 7 su un iPad 3 e confermo tutti i problemi che avete elencato. Inoltre ho rilevato un deciso peggioramento nella qualità della fotocamera. Dopo 13 anni di fedeltà incondizionata, questa è una bella delusione.
    Potessi almeno tornare allo iOS 6.

  35. Manuel scrive:

    Ho grossi problemi con le mail praticamente sia con iphone che ipad no riesco a scaricare i messaggi in quanto mi dice che il nome utente o la pass sono errati

    • vincenzo scrive:

      Ciao, ho esattamente lo stesso problema. Ho provato a fare mille volle volte la configurazione, ho addirittura provato a cambiare la password. Oltretutto mi sono accorto che con l’iphone della mia ragazza invece funziona alla grande. Bah.
      Te hai risolto?? Ciao, grazie

  36. andrea scrive:

    iOs 7 è normale che ha molti bug e soprattutto nell’ ipad. Ho cercato varii forum sul mio problema che credo sia colletivo LA MODALITA VIDEOCAMERA parte già con lo zoom fisso quindi una definizione peggiore.
    ps.
    per notare il mio problema basta passare da modalità fotocamera a videocamera.

    potreste dami la vostra opinione.

    • G. scrive:

      Almeno a te la apre la video camera… :) Il mio bug personale è che posso fare solo foto, niente video (non mi accede proprio alla sezione videocamera)!!

      • Andrea scrive:

        Idem. Anzi no: una volta sono riuscito ad attivare la videocamera ma non sono più riuscito a passare a fotocamera… Ho dovuto chiudere l’applicazione e dopo fisso su fotocamera…

      • paolo66 scrive:

        A me c’e voluto un po’ a capire come passare da foto a videocamera : basta scorrere il dito dall’alto verso il basso sulla parte di schermo superiore e dal basso verso l’alto su quella inferiore per passare da un modalita’ all’altra

        • Cinzia scrive:

          Anch’io ci ho messo un po’ …ero entrata in crisi…temevo non fosse più possibile fare video…a furia di manettare si è compiuto il miracolo…funziona tutto benissimo…ciao a tutti

        • Marilena scrive:

          Scusate, ma per quanto riguarda le note, qualcuno sa se si possono riavere i fogli gialli a righe e la scrittura in corsivo? Io mi ritrovo con i fogli bianchi senza righe e i caratteri a stampatello….. Brutti ! Si può’ fare qualcosa o mi devo tenere questa schifezza??…

    • Anna scrive:

      Ciao Andrea,io ho un problema con la videocamera dell iPad 3 16g non mi parte più ho solo attiva la fotocamera,già fatto il reset da impostazioni fabbrica,ma nulla tutto uguale istallato IOS 7.1 ma ho ancora lo stesso problema,posso usare solo fotocamera..grazie a ki mi risponde e mi possa consigliare cosa fare.

  37. Paolo scrive:

    Ciao a tutti, io ho aggiornato il mio iPad 3 a iOS 7, è un cancro!
    Qualche minuto fa ho prenotato un down grade presso l’apple store di Rozzano.
    Mi sento sempre più un Apple Coglione.

  38. ADeveloper scrive:

    Non sono d’accordo con l’articolo per i seguenti motivi:
    Sono un developer iOS e sono due mesi che ci lavoro con iOS 7 e migliorie dalla prima beta c’è n’è sono state.
    Ho installato iOS7 su iPhone 5 e 4 iPad 2 e iPad mini e l’unico problema l’ho riscontrato su iPhone 4 che è più lento.
    Ma tutto questo c’era da aspettarselo.
    Poi coloro che non sono mai contenti, iOS 6 era troppo obsoleto ora il 7 e troppo avanzato ma perché non comprarsi un Nokia stile anni 90 e limitarsi a qualche telefonata e qualche messaggio?
    Best regards

    • Riccardo scrive:

      ….allora deduco che sei a conoscenza che il nuovo iOS7 su iPad2 manda in crash Mail !….bella roba, molti di noi ci lavorano con il tablet e non possono permettersi di avere programmi, come quello della posta elettronica che NON VANNO !

    • federica scrive:

      ciao.
      ios7 sul mio ipad2, risultato: scrivo, anche su pages, e ci mette almeno 10 secondi prima che compaiano le lettere, e poi va tutto a scatti. che cosa devo fare? grazie grazie

    • FEDE scrive:

      Ho installato l’aggiornamento IOS7 su IPAD4 ora non funziona più niente!
      vedo solo lo schermo grigio con : “scorri per sbloccare” ma se “scorro” si sposta di una videata dove vedo-in grande- il tastierino per il codice della Sim,
      naturalmente se lo digito va a vuoto.
      Anche wi-fi non viene letto; in alto a dx vedo la batteria carica e il simbolo Bluetooth.in basso la macchina fotografica ma non ho accesso alle foto.
      Nient’altro.
      “Sistema avanzato” significa totalmente dipendente dall’assistenza?
      Come ri-passo a IOS6 (se ho lo schermo vuoto?)
      grazie

      • Michele scrive:

        Son stato costretto ad installare ios 7 su iPad 2 perchè Apple ha scaricato in background il S.O
        Lasciando solo 2 giga liberi su disco , ho fatto l’installazione tramite Itunes
        Prima scaricando iOS 7 senza installarlo poi dopo aver connesso l’iPad al mac con il cavo usb ,ho effettuato un ripristino completo e conseguente installazione
        Del software aggiornato , iOs 7 sul mio ipad 2 da 16 giga funziona bene , ha liberato quasi 6 giga di spazio prima occupati da iOS 6.1.3 e aggiornamenti vari, il sistema è veloce e fluido la navigazione con safari è migliorata , sicuramente l’aspetto del sistema non è dei migliori troppo minimalista e stile computer da bambini, ma è più leggero e sfrutta bene le risorse limitate del ipad 2 , l’unico problema vero è quello della batteria che si scarica molto velocemente.

    • Massy970 scrive:

      L’IPAD 4 che avevo, una volta aggiornato a IOS 7, perdeva la connessione 3G e si riavviava ogni 4-5 minuti. Sostituito in garanzia direttamente da un Apple store, quello nuovo mi da lo stesso problema!!!!! Ho deciso che il terzo IPAD che mi daranno non lo aggiornaerò l nuovo sistema!!!

  39. Claudio scrive:

    Per fortuna che ierisera ho interrotto il download, uso iphone 4 e ipad 3 per lavoro e non posso permettermi problemi vari, bug o che non invia le e-mail!!! Comunque che dire: triste leggere queste problematiche, posseggo anche un macbook ed un iMac, uso Apple dal 2007 e credetemi é cambiata tanto, forse troppo. Si all’innovazione ed alle prestazioni ma quando queste diventano un valido aiuto al lavoro che si svolge. La Apple nasce come strumento tra i più affidabili al mondo per questo scopo. Non può succedere una cosa simile aggiornando un dispositivo……..

  40. Claudio scrive:

    Forse IOS Developer dimentica che c’é chi usa questi dispositivi per lavorare non per giocare a clash of clans…….Non può e non deve accadere ad Apple!!

  41. Camilla scrive:

    Io ho un 4s e lunico problema che ho riscontrato è che alcune applicazioni s’impallano soprattutto facebook!

  42. Mari scrive:

    In risposta al developer…la questione non è tanto sulle migliorie alla versione beta, è che quando un prodotto arriva sul mercato deve essere perfetto. Punto e basta. Ciò non vuol dire essere sempre scontenti, ma esigere lo standard di alto livello che apple ci fornisce da decenni.
    Altrimenti si può sempre andare a fare gli sviluppatori per Windows.

  43. Fra scrive:

    Salve a tutti, aggiornato il mio iPad 4 e sono molto pentito. Non è possibile che abbiano rilasciato un software a questo livello di qualità.
    La cosa più insopportabile è che non funziona la rotazione dello schermo, o meglio la fa a piacere suo e quando voglio bloccarla con il pulsantino, allora ruota un secondo e poi torna dritta. Altra cosa assurda è che non riesco ad uscire dall’edicola… Con le 5 dita non fa nulla, da task manager non va verso l’alto. Uno schifo, sono imbufalito. Ieri avevo un device eccezionale, oggi lo venderei.
    Tralascio l’argomento grafico perché è soggettivo, ma per inciso mi fa andare di stomaco.

    Ma non si può fare nulla? Stimo così, fermi, con un oggetto da 750 euro che ci è stato deliberatamente rovinato da un cialtrone?

    Saluti a tutti e speriamo bene.

    • Matteo scrive:

      Una domanda… Tu che hai iPad 4, il centro notifiche e quello di controllo hanno quell’effetto di sfocatura in cui vedi i colori delle icone sotto? Te lo chiedo perchè io ho un ipad 3 e questo effetto non c’è.. Il centro notifiche è nero e mi fa vedere appena le icone sotto ma senza sfocatura e colori, il centro di controllo è completamente grigio … Succede anche a te? :(

      • ClaudiaS scrive:

        Anche io con iPad 3 ho lo stesso problema di mancanza di effetto sfocature quando apro centro notifiche o quello di controllo, cosa che su iPhone 5 non avviene. Non solo. I crash delle app sono frequenti, la batteria é rapidissima nello scaricarsi e lentissima nel caricarsi, la tastiera ha perso completamente fluidità, il peggioramento della fotocamera nella nitidezza delle immagini, e un peggioramento complessivo delle prestazioni. Il mio personale problema con le mail invece, sia su iPad che su iPhone é che dopo l’aggiornamento non riconosce le mail lette dalle non lette e continua a segnalarmi diverse migliaia di email da leggere. Concordo con chi afferma che facendone un uso professionale, ma anche in relazione al costo del prodotto, non ci si può assolutamente permettere di perdere funzionalità fondamentali nella quotidianità lavorativa come la ricezione corretta della posta elettronica o, peggio ancora in iPhone 5 la copertura di rete per la telefonia che dopo l’aggiornamento é quasi fissa in roaming.
        Il mio giudizio su ios7 in se non é del tutto negativo – anche se le evidenze maggiori sono giocate sull’estetica minimalista e grandi ‘rivoluzioni’ non ne colgo – ma trovo aberrante che Apple abbia rilasciato un aggiornamento così mal funzionante. Definirei l’attuale ios7 un abito di alta sartoria che ti viene consegnato imbastito.

        • Francesco scrive:

          Ciao Claudia, per il problema della sfocatura prova a andare su:
          Impostazioni – generali – accessibilità
          E modifica l’impostazione “aumenta contrasto”.
          In teoria se l’opzione è attiva dovrebbe verificarsi quello che segnali tu, ossia sfondi senza sfocatura. Facci sapere!

        • giomba scrive:

          Ciao io ho lo stesso problema sulle mail con IPAD3 , e anche l’ultimo aggiornamento non mi ha risolto i problemi… le mail non lette continuano a salire, ma sul server di mail non lette non esistono …. mi fate ….

          Che si fà ? come si risolve ?

    • paolo66 scrive:

      prova a spengere e riaccendere il dispositivo

    • joe scrive:

      torna a ios 6.1.3. io l’ho fatto su ipad 4g

  44. AFK scrive:

    Scusate ragazzi, ma non ve lo ha mica ordinato il dottore di fare sto aggiornamento.. Siete solo un po’ troppo dipendenti dalle novità e dalle mode del momento. Non ve ne faccio una colpa, anzi,purtroppo il mondo ultimamente va così..
    Piuttosto vi dovrebbero ringraziare perchè i migliori beta tester della Apple siete proprio voi. Quelli che hanno speso un sacco di soldi per un loro prodotto e hanno un sacco di tempo da starci sopra (che altrimenti dovrebbero pagare a qualcuno).

    Spezzo una lancia a favore del programmatore iOS…. Meglio prendersi il Nokia.. Quelli pre Windows però.. L’N8 con 3 anni di vita che ha fatto il bagno 2 volte per me è ancora meglio del iPhone 5 che ogni tanto decide di non collegarsi più a wifi e rete dati..

    Ciao..

  45. Maurogreg scrive:

    IPhone 4S pare tutto ok, anzi sensazione di maggiore fluidità e non ho notato peggioramento ricezione o minor durata batteria. Complessivamente mi piace.
    IPad 2, direi tutto ok, unico neo non adatta immagini di sfondo a risoluzione schermo, veramente una sciocchezza, che comunque deve essere risolta!

  46. Ilir scrive:

    Ciao ho ipad 3 ho fatto aggiornamento IOS 7 ma non funziona tastiera,come si fa tornare precedente IOS6 grazie.

  47. Alex scrive:

    Salve ho aggiornato il mio iphone 4 S con ios 7 lo trovo bello ma noto alcuni problemi:
    i suoni sembrano abbassati e problemi con la musica in generale qualcuno mi aiutiii!!!!

  48. Faby scrive:

    Ho un iphone 4, allora per la mia esperienza, devo dire che ho qualche uscita indesiderata, poi quando blocco il cellulare premendo il tasto ci mette qualche secondo, non è più fulmineo, e dal control center a volte se faccio partire la musica o vado avanti veloce le canzoni, smetttono di funzionare e devo entrare nell’applicazione musica se le voglio ascoltare…per far ripartire la musica dal control center devo fare un reset….
    Per il resto ora come ora non ho da segnalare nient’altro, a parte che per la funzione hotspot ecc ho dovuto configurare manualmente gli apn,mms, ecc perché si erano sconfigurati e forse l’operatore non supporta ancora bene ios7

  49. Fabio scrive:

    Ciao io ho un iPhone 4S ho aggiornato ad ios 7 nell’app musica ruotando il telefono schermata nera succede anche a voi? Bug bruttissimo…

    • Faby scrive:

      ho provato, se hai delle canzoni con la copertina vedi quelle, altrimenti vedi quadrati neri solo k sono tutti vicini, con lo stile della galleria, non più con lo stile vecchio 3D tipo…

  50. Fabio scrive:

    Quindi avendo canzoni senza alcuna copertina dici che l’effetto che vedo e derivato dal fatto che si uniscono in sequenza le copertine tutte nere avendo l’effetto della schermata nera? Se così fosse non sarebbe un bug del l’app

    • Faby scrive:

      Esatto! Dovresti fare una prova con qualche canzone con la copertina! :) io ho notato quello perché su 30brani ne ho 4con la copertina e tutti gli altri neri

  51. Stefano scrive:

    Ragazzi ho un ipad2 e ho installato iOs 7.
    Non ho più l’audio. Qualcun altro ha riscontrato questo problema?
    C’è un modo per risolverlo oppure devo aspettare il prossimo aggiornamento?
    Grazie anticipatamente.

  52. Olivier scrive:

    Sull’ipad mini go gli stessi problemi.. Surriscaldamento, consumo eccessivo di batteria ( in 50 minuti di navigazione è scesa del 25%), crash delle app.
    Inoltre in diversi casi si è molto rallentato..

  53. Francy scrive:

    Ho aggiornato ios7 e l audio del mio ipad 2 fa schifo, sembra che si siano delle casse rotte! Aiutooooo!! Vi prego

  54. Francois scrive:

    il mio ipad si riavvia in continuazione da solo.
    non si riesce piú a svolgere nessuna attività

  55. Birillo scrive:

    Ipad 4: lag ovunque.

  56. Gianfranco scrive:

    Ho un’iPad di “ultima generazione” da 128 gb, dopo l’installazione di IOS 7 ho notato un sensibile aumento del consumo dlla batteria!! Si scarica rapidamente!!!

  57. Lulli scrive:

    Ciao, ho il 4s, dopo aver aggiornato non riesco più a leggere la posta. Mi dice che la password è sbagliata, eppure ho controllato ed è giusta.

  58. Stefania scrive:

    Per I pad 2 pessimo, l avessi saputo prima non l avrei aggiornato ! E ora me lo devo tenere così ? Praticamente inutilizzabile?

  59. Gianfredo scrive:

    Non vi sfiora l’idea di cambiare OS cambiando filosofia e device?
    Per quello che avete pagato i vari dispositivi Apple vi sareste meritati qualcosa di più affidabile.
    Siete comunque sempre in tempo a regalare Iphone e Ipad ai bimbi e regalarvi un dispositivo seri!

  60. Tery scrive:

    Salve, ieris era anche io come la maggior parte di voi ho installato ios7 ;(…
    Quando sono andata ad aprire skype mi ha chiesto se volevo utilizzare il microfono e per sbaglio ho selezionato no( le icone sono cosi piccoline che nn fai in tempo a capire cosa ti chiede) . Ora mi ritrovo cn skype senza microfono . Ho spento e riacesso , ho disinstallato e installato skype decine di volte, ma ancora niente. Non riconosce nessuno microfono. Tipo quando sn andata ad aprire viber mi ha chiesto la stessa cosa però ho selezionato si.
    Ho un ipad 2 … Aiutatemi per favore, perchè uso skype spesso… Grazie

    • Faby scrive:

      Tranquillo non è niente di grave, vai in impostazioni, poi privacy e clicca su microfono, li vedi le applicazioni che lo utilizzano! Fammi sapere! 😉

  61. Guenda scrive:

    A me non viene niente traslucido. Io centro notifiche è tutto nero!!!

    • Francesco scrive:

      Ciao Guenda, prova a andare su:
      Impostazioni – generali – accessibilità
      E modifica l’impostazione “aumenta contrasto”.
      In teoria se l’opzione è attiva dovrebbe verificarsi quello che segnali tu, ossia sfondi senza trasparenza. Facci sapere!

  62. Miriam scrive:

    Io ho aggiornato ieri su Iphone 4s, beve batteria come se non ci fosse un domani, nessun rallentamento apparente ma le app a volte crashano, whatsapp ha qualche problema visivo che immagino risolveranno con un update dell’app, un paio di volte si è tipo riavviato da solo con schermata nera e mela al centro per una manciata di secondi per poi riaccendersi autonomamente. Scalda di più e l’unico modo per avere la stessa autonomia (o quasi) di batteria è disattivare wifi, gps, effetti inutili tipo sfondi animati, 3G, luminosità schermo, notifiche. Tutto praticamente.
    Usare un nokia 3310 mi da la stessa ebbrezza.
    Per inciso trovo la grafica nuova qualcosa di terribilmente orrendo, speravo mi ci sarei abituata usandolo ma non ho grandi aspettative. Nel complesso un aggiornamento deludente da un marchio che ha sempre prodotto device quasi perfetti e sempre funzionanti, almeno finchè c’era Steve Jobs.
    Spero risolvano perchè è veramente un peccato.

  63. Marina scrive:

    Ho un IPad 2. Dov’è la funzione “cerca nella pagina” su Safari? Non c’è più oppure sono io che non la trovo? Grazie a chi vorrà aiutarmi.

  64. Stefano scrive:

    Il mio centro notifiche è nero, mentre l’altro ( quello che si scorre dal basso verso l’alto è grigio..) se faccio un ripristino totale delle impostazioni torna trasparente ma dopo poco torna il solito problema..
    La cosa che più mi preoccupa è che tra tutti quelli che conosco con iPhone 4S e 5 sono l’unico…
    Suggerimenti ?
    ( ho un iPhone 4S )

  65. Lau scrive:

    Io ho un 4s, non ho riscontrato problemi tranne che con la posta elettronica che mi dice che non ho letto 672 messaggi, ma non è così!!
    Sinceramente non so come risolvere, voi?

  66. Roberto scrive:

    Ho un problema..io avevo installato le beta di ios7 fino alla beta 6… Quando e uscito l aggiornamento ufficiale a me nn e arrivato.. È normale?? Pensavo di si, peró poi mi sono accorto che non ho gli sfondi nuovi.. Ho solo qll con l universo e di quello dinamici solo quello azzurro e grigio.. Come faccioo?!?!!

  67. lola scrive:

    Io ho un ipad2 ma il problema è che quando lo accende mi fa un simbolo con il segno di itunes e del collegamento. Io voglio saltare quella parte ma non mi fa fare niente!

  68. Valentina scrive:

    Non so se installarlo, ho un iPhone 4S, una mia amica ha detto che se non lo installo mi bloccano il telefono, è vero?

    • iOSDeveloper scrive:

      No, non lo bloccano, la tua amica intende che si è rallentato ti consiglio di tenerti ios 6.1.3 e aspetta iOs 7.0.1 che correggerà sti tipi di Bug

  69. santo scrive:

    ho un iphone 4 ho fatto l’aggiornamento direi pessimo peccato risolvere al piu’ presto non funziona per niente troppo lenta :(

  70. Fabio scrive:

    Io ho iPhone 4S e dopo l aggiornamento di ios7 ogni tanto si blocca quando inserisco la password del telefono o entro in safari, chrome che faccio mò ? Che delusione

  71. Fabulous scrive:

    Aggiornamento fatto su iphone 4, ora è divenuto lento da fare paura, graficamente uno schifo.Aggiornamento fatto pure su ipad mini, tastiera lentissima, succhiamento di batteria impossibile, lag in continuazione.Direi che non ci siamo proprio.Apple non é piú la stessa, anni fa non avrebbero mai e poi mai fatto una cagata del genere.Questo è il modo per perdere clienti.Eh si, perchè se fai pagare la roba il doppio della concorrenza poi deve essere perfetta.Altrimenti, se l’esperienza coi prodotti deve comunque essere qualcosa di mediocre, tanto vale spendere meno e chiusa li.Spero ricevano una dura lezione dal mercato.

  72. Massimo scrive:

    A me sinceramente sembra che in questa pagina ci siano soprattutto commenti di persone che si divertono a denigrare ios 7 senza averlo mai provato. Io l’ho installato sul mio iphone 4, ero molto timoroso visto tutto il terrorismo che è stato fatto su questa versione e il mio telefono (infatti ho salvato gli shsh per tornare a ios 6.1.3 nel caso ci fossero stati problemi) ma devo dire invece che l’aggiornamento è ottimo. Ios 7 su iphone 4 funziona benissimo esattamente come il 6.1.3 ma è molto più bello e con diverse funzioni in più. Il consumo della batteria è assolutamente identico a ios 6.1.3. Fidatevi, non vi direi delle balle.

  73. luca scrive:

    salve,
    ho installato ios 7.0 nel mio ipad 2…
    dopo poche ore di utilizzo, durante la chiusura di un’ app, l’ ipad si è bloccato .
    non posso spegnerlo e fare qualsiasi altra cosa.
    ormai è fermo da parecchie ore e non ho la minima idea di cosa fare.

    • Francesco92 scrive:

      Prova a ripristinare, senza includere file di backup, ovvero configuralo come nuovo iPad. Devo dire però che iOS 7 di per sè su iPad 2 è un po’ lento rispetto ai suoi successori. Spero però che ugualmente risolverai questo problema.

    • gianfranco scrive:

      IPad2: ho problemi di spegnimento improvviso e batteria di scarsa durata con ios7. Al centro Apple mi hanno fissato appuntamento per screening, ma mi hanno detto che dovrebbe essere la scheda madre e che dovrebbero sostituire l’iPad2…naturalmente pagando più di €200,00..dato che non è più in garanzia. Ma con ios6 non avevo mai avuto problemi. A qualcuno risulta regolare tutto ciò? Grazie

  74. Marco scrive:

    Salve a tutti ! Io ho un ipad 3 (nuovo ipad) aggiornato ad IOS 7; ho riscontrato gli stessi e identici bug ed errori riportati nella descrizione sul mio ipad ! IOS 7 è molto bello ma spero che aggiornino e risolvano questi errori al più presto !

  75. Dany scrive:

    Io possiedo un iPhone 5, con il nuovo aggiornamento non posso più mettere alcun tipo di sfondo, le foto vengono ingrandite al massimo senza possibilità di rimpicciolirle.

  76. Angelo scrive:

    Voglio apportare la mia esperienza sull’aggiornamento iOS 7.
    L’ho fatto su iPhone 5 e dopo quasi 48 ore, ho paura a dirlo, il risultato è pazzesco.
    La batteria dura sensibilmente di più, sono stato a smanettare di brutto e dopo un’intera giornata ho 19% di batteria alle 23:05 (dalle 07:00).
    Lo trovo incredibile, sono terrorizzato da installare o disinstallare qualcosa per non correre il rischio di rompere questa specie di incantesimo.
    iOS 7 fantastico, elegante, piacevolissima esperienza d’uso e tutte le app ridisegnate sono un vero gioiello.
    Esiste un leggerissimo lag ridondante nelle transizioni, per me è voluto, rende il device “morbido” e non asettico/robotico.
    Sono davvero felice del sistema operativo.
    Ora, in questi istanti, sto eseguendo l’aggiornamento su iPad 3, vi farò sapere.

  77. claudio scrive:

    Ho installato ios 7 sul mio iphone 4 ma la tastiera non si attiva quando cerco i contatti della rubrica per digitare una parte delle nome e trovarlo e neanche per aggiungere un contatto in rubrica spero risolvano presto il problema

  78. Loris scrive:

    Ciao a tutti, ho installato ieri ios7 sul iPhone 4S..ma anche a voi non va la tastiera quando provate a modificare un nome nei contatti???? O son io esaurito ma non son capace, non mi esce la tastiera.. Mah

  79. Vincenzo scrive:

    Esperienza molto deludente con iOS 7 e new iPad. Confermo tutti i bug riscontrati da altri utenti.

  80. Co scrive:

    Confermo tutti i bug su ipad 3 se vambi lo sfondo l’ipad va in coma dopo 30 secondi si riprende e cmq nn lo cambia…vari problemi con la tastiera e la ricezione del 3g già non mi piaceva con la nuova grafica da bimbominkia adesso sono proprio deluso!

  81. Paolo scrive:

    Perché dopo l’aggiornamento 7 la foto schermo è sfocata??

  82. AL3XMILL3R74 scrive:

    Salve ragazzi. iOS 7 in generale mi piace: nuova grafica, OS migliorato, un po’ meno fluido ma veramente poco. La batteria non da segni di particolare cedimento. Solo ho riscontrato alcuni bugs che mi danno un po’ fastidio e che vorrei risolvere se possibile. Premetto che ho iPad Mini.
    1) Aprendo impostazioni e facendo clic su luminosità e sfondo, vado poi su sfondi dinamici. Dopodichè torno indietro, ci riclicco sopra e impostazioni si chiude da solo. Mentre se faccio la stessa cosa con sfondi statici niente, tutto a posto.
    2) Quando apro impostazioni (che mi si apre sulla task Generali, come credo che succeda anche a voi) le scritte sul colonnone di destra compaiono più in basso di quello che dovrebbero essere di circa 2-4 cm.
    3) Se vado su Impostazioni/Generali/Utilizzo al fondo dell’elenco delle app ce una piccola scritta “ICLOUD” maiuscola, proprio sopra all’ultima app dell’elenco.
    4) Andando a cliccare su una task in Impostazioni (tipo luminosità e sfondo) e poi scrollare di sotto e cliccarne un’altra (basta che non si veda la prima che avete cliccato perchè dovete aver scrollato abbastanza da non farla vedere) se andata di nuovi su a vedere la prima che avete cliccato noterete che è scomparsa la righetta di separazione fra due task.
    Allora succedono anche a voi queste cose?
    Un saluto a tutti
    AL3XMILL3R74

  83. Mirella scrive:

    da quando ieri sera ho installato ios7 non posso piu’ accedere a Facebook mi da
    FBAPIErrordomain e nemmeno da un normale Computer posso fare l’accesso,è capitato anche a qualcun’altro?

  84. Federica scrive:

    Installato ieri sera ios7 sul mio iphone 4s e la tastiera non risponde ai comandi, è lenta, le scritte compaiono dopo diversi secondi. Il telefono risponde con lentezza anche ad altri comandi. Praticamente mi sembra di non averlo!! Pentitissima di essermi fatta fregare dalla curiosità!

    • Francesco92 scrive:

      La tastiera è lenta mentre utilizzi una determinata app? Questo potrebbe non essere dovuto ad iOS 7, ma la colpa è dovuta all’app stessa che non ha ricevuto un aggiornamento compatibile con il nuovo sistema operativo.
      Fai una prova: apri l’app “Messaggi” e prova a scrivere. Se non ti crea problemi allora quasi sicuramente è colpa delle applicazioni. Dovrai attendere gli aggiornamenti degli stessi. Anche Whatsapp soffre di questi problemi alla tastiera, ma ben presto verrà rilasciato un aggiornamento che aggiungerà la compatibilità ad iOS 7. E come Whatsapp, tutte le altre app.
      Spero ti sia stato utile.

  85. Smilzo scrive:

    Ragazzi ma avete aggiornato o ripristinato il sistema operativo?
    Sempre meglio ripristinare e poi rimettere il backup,oppure se avete ancora problemi farlo come nuovo dispositivo e sicuramente funziona

  86. Stefano scrive:

    La mia esperienza di iOS 7 su ipad 3 é stata più che positiva, non cé stato nessun bug evidente e altri problemi di questo genere, consiglio a tutti di aggiornare ipad dalla generazione 3 in su anche perchè sul 2 da quello che ho sentito il dispositivo diventa inutilizzabile. Confermo inoltre il fatto che con iOS 7 su ipad 3 la vita della batteria si allunga!!!!

  87. Oreste. scrive:

    Ho un ipad 2 dopo l’aggiornamento a ios7 mi sono accorto che il manuale utente ipad è scritto in inglese invece di essere scritto in italiano pertanto chi non capisce la lingua non può consultare il manuale per eventuali istruzioni .

  88. Dany scrive:

    Ipad 2 aggiornato a IOS7 ed è peggiorato in tutto.
    Tastiere scandalosa, lenta e per niente reattiva, safari che si chiude all’improvviso, galleria lentissima nell’aprire le cartelle e le immagini, e potrei continuare per almeno un’altra mezz’ora ad elencare le funzionalità peggiorate.
    Direi proprio che hanno fatto una bella minch@@ata.

  89. Marco scrive:

    Ciao ragazzi io ho aggiornato ios 7 su iphone5 e la cs che ho notato subito e la riduzione della durata della batteria,poi per quanto riguarda lo sfondo sia se la fito e panoramica o normale la rotazione avviene solamente di 2 millimetri,voi avete trovato soluzioni per questo?

    • Francesco92 scrive:

      Molti utenti hanno individuato questo problema, molto probabilmente è un bug. Verrà sicuramente risolto con le prossime (se non la prossima) release di iOS 7 (verso metà Ottobre o anche prima).

  90. Stefano scrive:

    Salve a tutti ho aggiornato anche il l’iPhone 5 e devo dire che la navigazione e’ peggiorata di molto ci mette troppo tempo a caricare pagine web non so come risolvere il problema qualcuno mi può aiutare?

  91. alberto scrive:

    Installato su ipad 3, primo avvio mi sono detto bellino, apro safari, si blocca ipad, premo il tasto home si oscura il display, si riavvia dopo circa 20 minuti, lentezza incredibile, prestazioni da cellulare cinese(non per offendere), l’unico miglioramento lo noto solo nella grafica, poi lento nella tastiera, nel chiudere ed aprire i programmi, nel scelta del tema, prestazioni di rete peggiorate, insomma un flop totale che vergogna 600 euro di dispositivo per queste prestazioni, non ho parole, basta apple, sempre peggio,deludente; così come mi hanno deluso quando ho acquistato ipad3 e dopo 6 mesi pofff ipad4.

    • Francesco92 scrive:

      Prova ad eseguire un ripristino, SENZA caricare file di backup, ma configurando il tuo dispositivo come nuovo iPad. Molti utenti che non hanno ripristinato il file di backup non hanno individuato i problemi da te descritti, e hanno eseguito la procedura da me scritta. Spero che risolverai queste anomalie.

  92. Antonio scrive:

    Io ho un iphone 4 e ho insallato l’aggiornamento a ios 7 riscontrando numerosi problemi : prima di tutto la tastiera troppo lenta poi il cambio sfondo anke esso lento e la grafica e’ estremamente cambiata facendo assomigliare il telefono a un cartone animato!! Anke la batteria ho riscontrato ha una durata inferiore rispetto a prima … Beh spero davvero ci siano delle correzioni di ios 7!!!

  93. Barbara scrive:

    Ciao a tutti , ho installato ios 7 su i phone 4s ma mi manca SIRI !!!! Non si può così disattivare il comando vocale e la interviene il bug ( si entra anche con il tel bloccato)
    Qualcuno mi può aiutare ??

    • Francesco92 scrive:

      Probabilmente, durante il setup iniziale di configurazione, hai settato per errore la disattivazione di Siri. Prova a vedere nelle impostazioni, l’opzione per l’abilitazione di Siri dovrebbe essere in “Generali”. Se non riesci proprio ad attivarlo, esegui un ripristino e nella configurazione iniziale assicurati di attivare Siri quando ti verrà richiesto.

  94. frà scrive:

    Ciao a tutti,
    ho effettuato l’aggiornamento del mio ipad 2 (con back up su iCloud) installando ios7 e ora sull’icona di Mail mi compare il numero 7080 (mail da leggere). in realtà, entrando nella casella di posta le mail risultano tutte lette. Lo stesso numero mi compare su Mail del mio iPhone. e, idem come sopra, entrando in Mail le mail risultano tutte lette.
    Qualcuno sa dirmi cosa significa o può dirmi, per favore, come risolvere questa cosa?

    Grazie mille

    f.

    • Antonio scrive:

      Anke a me e’ comparso lo stesso problema!! Ho un iphone 4 e sull’icona mail mi esce il numero delle email nn lette che pero’ poi all’interno me le porta come lette

    • Francesco92 scrive:

      Prova a eliminare il tuo account email dal tuo iPad ed effettua di nuovo l’accesso, così facendo “imponi” che l’app Mail si aggiorni (badge compreso), scaricando i dati corretti, il problema dovrebbe sparire.

  95. Francesco scrive:

    Ciao, dopo aver installato ios 7 su iphone4 l’audio tipo per ascoltare musica mi funziona solo con l’auricolare..non mi suona più neanche in caso di qualsiasi notifica arrivi!!!
    Aiutatemi:((

  96. nicola scrive:

    Salve, da quando ho aggiornato sia l’Iphone4 che l’ipad2 con l’ultima versione di ios7 non riesco più a connettermi in modolità hotspot ne col pc, ne con l’ipad stesso, credo di aver effettuato tutti i settaggi necessari per il gestore che uso (internet.wind ecc) ma nulla, riesco solo ad avere la rete per pochi secondi per poi disconnettersi inesorabilmente.
    Un vero guaio e non posso più tornare indietro…non so che fare…avere un ipad senza connessione è un disastro ed inoltre uso spesso l’hotspot anche per il pc…
    Ho chiamato la Apple ma neanche loro sanno che fare…lunedi richiamo daccapo.

    • nicola scrive:

      Buona domenica a tutti, risolto il problema con hotspot, era il settaggio, stamattina ho trovato in rete una utilissima guida per i0s 7 su http://www.iospassion.com a cura di Rocco Grasso che ringrazio per la sua competenza, il sito di Wind è ancora fermo alla i0s 6.
      Buona navigazione

  97. Salve ragazzi,

    che delusione questo “IOS 7”!
    Pensate, io ho diversi I Pad e devo dirvi che ho riscontrato tutti i problemi che state elencando. Proprio mentre scrivo mi accorgo dell’infinita ed imbarazzante lentezza di risposta della tastiera.
    Altro fatto “inquietante”: prima di aggiornare un I pad 2 avevo rotto lo schermo; una volta fatto riparare la prima cosa che faccio è l’upgrade. Cosa più sbagliata! Non solo presenta tutti i difetti che avete esposto ma addirittura risulta inutilizzabile per via del problema della continua “chiusura” delle “app” mentre lo si sta usando. In pratica è inutilizzabile…Dico io: “possibile ch i grandi cervello i di Cupertino” facciano uscire un prodotto con tutti questi difetti? È questa l’azienda per la quale siamo disposti “a tutto” pur di avere gli ultimi nati dal loro “forno” iper tecnologico?! Non è, forse, arrivato il momento di guardare altrove? Magari ad un bel modello cinese low cost da 20$?! Ahahah… Buona giornata a tutti…:)

  98. Ghostfox scrive:

    Ipad3 con ios7: problemi tastiera, problemi immagini di sfondo da ridimensionare che si impaginano malissimo e non mantiene le impostazioni dell’immagine scelta, tastiera su safari lentissima sopratutto se nella pagina ci sono emoticons da poter inserire ( tipo forum ecc..) nell’app store, sezione aggiornamenti, le app aggiornate poi non si tolgono dalla lista.. Insomma un disastro.. Per ora..

  99. Kimsixty scrive:

    iPad 3 : installato IOS 7 ma ogni volta che si va in standby perdo la connessione wifi . Prima non succedeva . Chi mi aiuta :-(((

  100. Mirco scrive:

    Per chi ha problemi con la tastiera, ossia riscontra un ritardo di 5/8 secondi tra la digitazione e la comparsa dei caratteri basta solo ripristinare le impostazioni….ci si impiega pochissimo e funziona a meraviglia….certo non avrei voluto doverlo fare io, ma la Mamma Apple doveva pensarci prima di rilasciare ios7….
    Per risolvere andate in Impostazioni > Generali > Ripristina > Ripristina impostazioni > Inserite il vostro codice di sicurezza e il gioco é fatto.

    Purtroppo così facendo resettata le impostazioni wifi e le immagini di sfondo, ma ci impiegate un secondo a reinserirle.
    Ciao
    Mirco

  101. Danko scrive:

    Ciao, ma anche a voi i suoni son spariti dall’ipad?
    Ho aggiornato a IOS7, gli avvisi e suoni non si sentono più!
    Altro bug?????

    • Francesco92 scrive:

      Apri il centro di controllo (slide dal basso verso l’alto nella home) e assicurati che il tasto SUONI sia abilitato.

    • Gionny scrive:

      A me i suoni non si sentono quasi più, devi avvicinare l’ orecchio a l’ ipad ( 3 generazione)per sentirli. La trasparenza del control center non è come quella dell’ iphone 5 , è semplicemente grigio semitrasparente. Ho notato che mentre nella versione di ios 7.0 l’ impostazione richiedeva circa 20 secondi, ora , con ios 7.0.2 sono circa 13. La lente di ingrandimento risulta un po’ lenta e imprecisa
      Volendo risolvere questo problema, ho messo ipad già aggiornato 7.0.2 in dfu e ho cliccato in itunes sulla voce ripristina e aggiorna. Ha riscaricato l’ aggiornamento e l’ ha installato. Con ios 6.1.3 senza applicazioni avevo a disposizione circa 13 gb. Ora ne ho circa 12. Ho sempre saputo che l’ aggiornamento in OTA scaricasse solo i ” pezzi” necessari, invece quello con itunes scaricasse tutto.
      Ho anche ipotizzato che se nell’ aggiornamento, viene scaricato il file, conservato, installato e poi eliminato il pacchetto scaricato, probabilmente in DFU il pacchetto scaricato, dopo l’ installazione non era stato el minato.
      È normale o dipende da uno di questi motivi da me ipotizzati?È successo a qualcuno di voi?

  102. Rosa scrive:

    iOS 7 : sul mio iphone 5 nessun problema!! Ricezione ottima, fotocamera migliore, veloce su internet, grafica semplice ed applicazioni intuitive… forse solo la batteria si scarica un po’ più velocemente!! Mi piace !!

  103. massimo scrive:

    Dopo aver fatto l’aggiornamento ios7 non si apre più il motore di ricerca predefinito safari.

  104. Omar scrive:

    Scusate sarà una domanda banale, ma come attivo hotspot su ios7 Ipad2, non lo trovo proprio o non cè?

  105. Lilena scrive:

    Ma che schifezza e’ sto aggiornamento?? L’ho appena installato su ipad retina, la grafica e’ a dir poco penosa, le foto non si possono mettere come sfondo, troppo grandi, si vede tutto peggio, le note dove prima scrivevo in corsivo sul foglio giallo a righe, ora foglio bianco semza righe e caratteri stampatello….. Se lo sapevo, col cavolo che aggiornavo, spero sia solo una cosa temporanea perche’ fa troppo schifo!! Sconsigliato, almeno per il momento, tenetevi quello che a ete che e’ meglio!!!

  106. Vittorio scrive:

    Ho aggiornato il mio iPad 3 con IOS 7 e tra i vari problemi riscontrati anche da voi, io non riesco più a vedere i video mp4 che prima vedevo benissimo. Che fare?

  107. Kekko scrive:

    Matteo.
    Per l’errore del control center grigio, il problema è che hai spuntata l’impostazione aumenta contrasto disattivala e torna trasparente cioè che si intravedono le icone 😉

  108. Alfredo scrive:

    Installato su ipad 3, sono rimasto sconcertato dalla lentezza e dall’impallamento che scaturisce dal kodificare le foto di sfondo… Lentezza che aumenta se scegliete foto dalla vostra libreria..

    Insomma da apple non mi aspettavo bug di questa portata…questi sono davvero degni dei tempi migliori di windows…manca solo la clessidra incantata e poi ci siamo…

  109. Alfredo scrive:

    Caricare non kodificare, scusate..

  110. Valentina scrive:

    Ciao, ieri ho fatto l’aggiornamento per ora sembra tutto ok, l’unica cosa che, non se ho toccato qualcosa, l’immagine del blocca schermo è sfocata.
    Qualcuno sa dirmi il perché?
    Grazie

  111. […] il grande salto senza troppi pensieri, nonostante il cambio netto dell’interfaccia e la segnalazione di bug e problemi prestazionali con alcuni iPad e iPhone. Ma l’attesa era particolarmente elevata, più di ogni altro […]

  112. francesco scrive:

    RAGAZZI!!!!
    a me non va più il mio gioco preferito METALSLUG!!!
    me lo apre ma non va più in orizzontale quindi vedo metà schermo….
    qualche info utile???
    Grazie

    • Francesco92 scrive:

      Non è un problema di iOS 7, bensì del gioco stesso.
      Sicuramente gli sviluppatori di MetalSlug non esiteranno a rilasciare un aggiornamento compatibile con questo nuovo sistema operativo, eliminando così i bug individuati.

  113. Rita scrive:

    Salve,
    ho installato iOS7 sul mio ipad mini e oltre alla lentezza, chiusura di alcune applicazioni non riesco a modificare lo sfondo. in pratica non è possibile ridimensionare la foto. in automatico il programma me la ingrandisce, mentre io la vorrei lasciare con le dimensioni originali.
    qualcuno ha lo stesso problema? lo ha risolto?
    grazie

  114. Cinzia scrive:

    Ciao a tutti…ho installato ios7 nel mio ipad e non posso più fare i filmini…aiuto!

  115. Massimo scrive:

    Sul mio ipad-mini dopo aver installato ios7 SAFARI funziona solo con il collegamento cellulare mentre sotto copertura wi-fi non carica e dopo un po’ mi compare un messaggio del tipo: “il server non risponde …”, quando, almeno apparentemente, tutte le funzioni wi-fi sembrano in ordine, infatti con altri dispositivi mi collego senza problemi …
    Ho provato a fare tutti i “ripristini” possibili a spegnere e riaccendere il modem, niente da fare …
    Grazie per la cortesia.

    • Francesco92 scrive:

      Prova a collegarti con un’altra rete wifi e verifica se il problema persiste. Se riesci a collegarti e a navigare, dovresti aggiornare il tuo router wi-fi.
      Se il problema persiste, dovresti aspettare un nuovo aggiornamento, magari la Apple già è a conoscenza di tale bug e lo risolverà con il prossimo update.

  116. ferro scrive:

    Salve,
    Ho da poco comprato un iPad retina, ieri ho installato iOS 7 e sono iniziati i problemi, quello più serio è la commutazione sulla videocamera, che non funziona più, infatti dopo aver attivato la fotocamera che funziona non riesco più a fare la commutazione sul video.
    Il centro assistenza mi ha detto di ripristinare iOS 7, l’ho fatto, ma senza successo.
    C’è qualcuno che ha avuto il medesimo problema?
    Grazie per qualche eventuale indizio.

    • Francesco92 scrive:

      Sembra che questo problema non sia presente solo sul tuo dispositivo, probabilmente questo bug verrà risolto nella 7.0.1/7.0.2 che dovrebbe uscire verso metà ottobre, in occasione della presentazione dei nuovi iPad.

  117. Jacopo scrive:

    Ho aggiornato a ios7 dopo aver installato a giugno la beta 2 e 3 su ipad 3.
    Ho riscontrato questi problemi:

    Fluidità generale sensibilmente diminuita.
    Seri problemi nella gestione degli sfondi.
    Mancanza delle trasparenze su Siri, centro di controllo e centro notifiche.
    Tempo di avvio di qualche secondo più lento.
    La batteria non so, devo ancora testare ma con le versioni beta sembrava avere meno autonomia anche se di poco.

    Per quanto riguarda il discorso delle TRASPARENZE credo sia un bug. Se provate a digitare a caso sullo spotlight vedrete che lo sfondo e totalmente sfumato/trasparente.

    La tastiera nel mio caso non presenta problemi di fluidità.

    In generale mi aspettavo meglio, hanno curato molto di più la versione per iphone…

    • Francesco92 scrive:

      Per il problema del centro di controllo grigio (orribile direi) e del centro di notifiche nero, dovresti poterlo risolvere andando nelle Impostazioni e abilitando la voce “Aumenta contrasto”, riavvia e verifica se il problema è risolto.
      Se il problema persiste, probabilmente questo è un bug, anche perchè molti utenti che avevano provato le beta (in particolar modo la beta 3), avevano il centro di controllo e il centro notifiche trasparenti. Il problema dovrebbe essere risolto il tal caso in iOS 7.0.1/7.0.2 in uscita verso metà Ottobre, salvo sorprese. Spero solo che non sia stata una scelta della Apple stessa di escludere queste trasparenze, ma non ne vedo il motivo visto che esiste la trasparenza nella Spotlight e per le cartelle.

      • Jacopo scrive:

        Infatti, speriamo sia così perché altrimenti sono un cazzotto in un occhio!

        • Jacopo scrive:

          Anche con la versione 7.0.2 (o come si chiama) di TRASPARENZE neanche l’ombra, anzi adesso anche lo spotlight e di un marrone chiaro assolutamente senza l’effeto blur. Credo sempre meno che si tratti di bugs e che la Apple abbia deciso di trattare l’ipad 3 come una sorta di ipad2.5…non ho parole, altro che obsolescenza programmata!

          • Jacopo scrive:

            Sono stato in un negozio Apple e ho spulciato per bene tutti i modelli di ipad con ios7. A parte la differenza di prestazioni tra ipad2 e ipad3 il trattamento grafico, se si può chiamare così, è identico. Quindi zero trasparenze e via dicendo. Trovo la cosa scandalosa viste le caratteristiche del device. E’ assurdo che sul mio iphone 3gs con ios5.1.1 grazie al jailbreak ho, ad esempio, il centro notifiche con effetto blur e va liscio che è una meraviglia.

  118. alessandro scrive:

    io ho un ipad 3 e ho appena aggiornato… e mi stramaledico. a parte l’interfaccia, che è orrenda, un po’ su tutta la grafica ho dei grossi problemi di risoluzione (icone, testi e immagini prima erano molto più nitide, ora dopo 5 minuti devo mollare perché mi si spaccano gli occhi). nessuno di voi ha notato lo stesso problema?

  119. Stefano scrive:

    ciao ragazzi, Iphone 5, ho aggiotnato a ios 7 ma ho appena scoperto che in musica mi fa ascoltare solo le canzoni acquistate e non l mia caricata tramite itunes.
    è successo a qualcuno??..qualche suggerimento??…

    Grazie per eventuale consiglio di qualcuno.

  120. Nicola scrive:

    Ho fatto l’aggiornamento sul mio ipad 2 e non funziona la posta , mi dite cosa devo fare?

  121. Nicola scrive:

    Aggiungo che l’aggiornamento è’ stato fatto ieri.

  122. Vincenzo scrive:

    ios 7 mi da problemi con l’audio sul ipad mini con la chiamata Skype io sento e vedo tutti ma gli altri non sentono me e come se non avessi più il microfono.. Qualcuno può aiutarmi?

    • iOSDeveloper scrive:

      Devi autorizzare il microfono a l’ipad, appena apri l’app dovrebbe esserci Scritt: “Skype vuole utilizzare il tuo microfono, Autorizzare?” Devi fare Autorizza, Nel Caso non l’hai fatto, Vai su Impostazioni>Privacy>Microfono e attivi tutto per far funzionare al meglio le app che necessitano di microfono

  123. Vincy scrive:

    Io da tutti questi commenti ho capito una cosa: terrò per molto tempo installato iOS 6.1.3 sul mio iPad2. Il tablet giornalmente lo utilizzo parecchio e già con questa versione di software riesco a stento ad arrivare a 2 giorni di durata della batteria. Se lo uso tutto il giorno in 3G, partendo la mattina col 100% arrivo a sera col 20%. Figuriamoci se posso permettermi il lusso di far durare ancora meno la batteria! Praticamente dovrei camminare con il caricabatteria in tasca!
    Per non parlare dei suoni e della scarsa reattività della tastiera che utilizzo attualmente in maniera molto più agevole di quella fisica del computer di casa.
    Da quanto leggo capisco che iOS 7 è peggiorativo (almeno per ora) in termini di prestazioni e affidabilità rispetto al software precedente, per cui attendo eventuali risoluzioni dei bug e poi, forse, aggiornerò il mio tablet.

  124. ClaudiaS scrive:

    Anche io con iPad 3 ho lo stesso problema di mancanza di effetto sfocature quando apro centro notifiche o quello di controllo, cosa che su iPhone 5 non avviene. Non solo. I crash delle app sono frequenti, la batteria é rapidissima nello scaricarsi e lentissima nel caricarsi, la tastiera ha perso completamente fluidità, il peggioramento della fotocamera nella nitidezza delle immagini, e un peggioramento complessivo delle prestazioni. Il mio personale problema con le mail invece, sia su iPad che su iPhone é che dopo l’aggiornamento non riconosce le mail lette dalle non lette e continua a segnalarmi diverse migliaia di email da leggere. Concordo con chi afferma che facendone un uso professionale, ma anche in relazione al costo del prodotto, non ci si può assolutamente permettere di perdere funzionalità fondamentali nella quotidianità lavorativa come la ricezione corretta della posta elettronica o, peggio ancora in iPhone 5 la copertura di rete per la telefonia che dopo l’aggiornamento é quasi fissa in roaming.
    Il mio giudizio su ios7 in se non é del tutto negativo – anche se le evidenze maggiori sono giocate sull’estetica minimalista e grandi ‘rivoluzioni’ non ne colgo – ma trovo aberrante che Apple abbia rilasciato un aggiornamento così mal funzionante. Definirei l’attuale ios7 un abito di alta sartoria che ti viene consegnato imbastito.

  125. sandra scrive:

    anke io ho dei problemi dopo aver aggiornato la versione.
    sia su iphone 4 e ipad 2 il microfono nn funziona!!!!!!!

  126. Vincenzo scrive:

    Ma in tutto questo quando ci risolvono questo cavolo di problema? Nessuno a sentito ho letto qualcosa?porco me che ho aggiornato sta merda..

    • iOSDeveloper scrive:

      Allora i Developer Dell’iOs lo stanno già organizzando, naturalmente prima di farlo dovevano leggere i nostri problemi su i nostri idevice l’ha data non si sa, si spera che esca tra qualche settimana

  127. Ivan scrive:

    Su I Pad 4 3g tutto ok. Durata batteria raddoppiata!! Da riscontrare solo il leggero rallentamento all’avvio, quantificabile in una decina di secondi in più…

  128. iOSDeveloper scrive:

    Ho testato ios 7 su ben 3 Idevice, iPad mini, iPhone 4S e iPhone4
    iPad mini: nessun problema trasparenze e fluidità normale, ultima pecca e la batteria, credo per la tanta luminosità
    iPhone 4: tanti problemi davvero tanti, e il primo che mi scoccia e dell’AirDrop mentre ascolti la musica, certi brani non l’identifica e va avanti senza leggerli, ma se vado invece nell’album lo legge, poi io sull’iphone ci gioco, prendo un gioco a caso tipo clash of clans, la tastiera dopo che invii il messaggio non appare più, ma non solo anche quando scrivi vengono colpi di lag assurdi e se sono potenti mi fanno crashare, poi se parliamo della batteria certe volte fa dei cali strani, per il resto tutto bene, apparte quando voglio fare una foto tramite lock screen e la voglio chiudere s’incanta, tanti problemi da risolvere e spero che con la ios7.0.1 sti Bug spariscano
    iPhone4S: Nessun Problema riscontrato, la trasparenza dell’airplay e ok
    Ho anche voluto fare un confronto con un iPod Touch 4G ios 6.1.3, la velocità Dell’iOs 6.1.3 e micidiale, anche con soli 256 RAM, e noi invece che abbiamo iPhone 4, con più RAM sembra che ne abbiamo uno di 256 di RAM jailbrekkato.
    Testando invece ios 6.1.2 jailbreakkato su iPod touch mi sembra uguale, e poi per chi si dispera che non ha ios 7 su iPod, guardate tenetevi la ios 6.1.3 0bug 0Lag tutto ok, però vi avviso che i developer faranno una versione ios 7 per iPod touch 4G un po’ più alleggerita, come hanno fatto ios 6 per iPhone 3G, quello che ci vuole e tanta pazienza.

    • iOSDeveloper scrive:

      Correggo AirDrop* su iPhone 4S, ah e un altra cosa che mi fa pena su iPhone 4 e quel grigio morto nell’airdrop, niente trasparenza fa veramente schifo, vorrei anche che mettessero quello, naturalmente ci sto tentando anch’io, anche se è difficile

  129. quintino scrive:

    il consumo della batteria su iphone 5 è inaccettabile ….. è inutile fare una ferrari se poi ti devi fermare ad ogni autogrill a fare il pieno

  130. Elio scrive:

    Ciao a tutti!
    Avrei bisogno di 2 chiarimenti IOS7 – Iphone 4
    1) come si rifiutano le chiamate in entrata? (prima compariva il tastino rosso rifiuta..ora?)
    2) come si selezionano le cartelle mail che si voglio sincronizzare in modalità push? Mi spiego meglio prima si riusciva a spuntare quale cartelle sincronizzare (tipo il cestino) insieme a posta in arrivo e inviata invece di farlo manualmente.
    Grazie anticipatamente.

    • Francesco92 scrive:

      Strano che non compare il tasto “Rifiuta”. Potresti provare con il metodo di rifiuto utilizzato con iOS 5, ovvero se ti arriva una chiamata, per rifiutarla premi due volte sul tasto di accensione. Riguardo alla mail, non saprei che dirti, forse è stata eliminata questa possibilità, o forse mi sbaglio.

  131. Silvia scrive:

    Io sul mio Iphone 4S e su Ipad 3 ho questo baco,non posso fare video con l’app della fotocamera.L’opzione video compare scritta ma se ci clicco sopra non funziona.È successo anche ad altri?

  132. Emanuele Di Costa scrive:

    Ios 7 nel complesso è un peggioramento troppo significativo. Su iPad 2 vari e fastidiosi difetti. Io uso il dispositivo per lavorare, scrivo libri, compongo musica, gestisco files sharing. Ios 6 aveva reso il mio ipad uno strumento più affidabile del pc. Veloce, performante, potente e con un’autonomia record per tutte le generazioni di ipad. Ora la storia è notevolmente peggiorata. Lentezza e pesantezza fanno da sfondo. Il multitasking soffre l’eccessiva complicatezza delle schermate. Le cartelle si aprono lentamente e fino a che non sono completamente estese ogni altro tipo di tap sullo schermo non funziona. Abituato come ero prima alla velocità del touch mi ritrovo a dover eseguire tap doppi perdendo una marea di tempo. Sembra di lavorare con android o peggio windows 8. Le app in standby non sono mai allineate per cui lo scorrimento tra le stesse equivale a riaprirle e richiuderle ad ogni utilizzo. La tastiera è qualcosa di indecente. Prima o poi romperò il vetro a furia di calcare per la sua lentezza. Lo sfondo crea serie difficoltà al dispositivo. Forse troppi colori lo fanno confondere. Chiusura improvvisa di app, anche di quelle più leggere. Le stesse pages e numbers non hanno ancora allineato il loro aspetto al nuovo sistema operativo. Le tastiere sono dunque ancora quelle precedenti. Le opzioni nella griglia taglia/incolla durante editing text sono spesso tono su tono per cui alcuni comandi occorre letteralmente cercarli tra le parole. Il sensore di inclinazione sta impazzendo. Non è più possibile ruotare l’ipad liberamente. Sopratutto nella schermata di blocco tale funziona sembra in serie difficoltà. Nel complesso il mio ipad sembra un nexus da 120€ al momento. Maledetto quel giorno in cui ho installato questa spazzatura. Vergogna.

    • Emanuele Di Costa scrive:

      Ah dimenticavo, i contrasti colori fanno vomitare. Fastidiosa la luminosità e i toni chiari sulle lunghe percorrenze. Incredibile, si acquista un ipad per il comfort che offre nella sua esperienza di utilizzo ed un inutile aggiornamento lo rende fastidioso.. È incredibile. Alla metà del prezzo si trova di molto meglio tra i vari concorrenti.

  133. Luca scrive:

    Sarò stato fortunato, ma a me dopo aver installato ios 7 sul mio ipad 2 funziona tutto alla perfezione…

  134. Mauro scrive:

    Salve, come posso eliminare dalla impostazioni l’eseguibile di io7 ?
    Mi prende 2,3 giga di spazio dall’hd
    Grazie

  135. Sara scrive:

    Salve a tutti, possiedo un ipad 2 e dopo aver effettuato il nuovo aggiornamento ho riscontrato vari problemi tra cui l’assenza di segnale 3G (quindi nessuna connessione ad internet) e la difficoltà per il riconoscimento delle password. Praticamente il mio Ipad non funziona senza connessione wifi.

    • Francesco92 scrive:

      Prova a verificare nelle impostazioni se sono presenti i parametri per la navigazione internet del tuo gestore, forse con l’aggiornamento (succede specialmente se ripristini e aggiorni), i parametri sono stati cancellati.

  136. MONICA scrive:

    Ciao a tutti, ho effettuato l’aggiornamento a IOS7 ma il mio IPAD 2 ora mi richiede un codice di sblocco di 4 cifre che non ho idea di come recuperare, ho provato a ripristinare e a fare backup, ma nulla, mi chiede comunque il codice di sblocco. Qualcuno di voi sa come aiutarmi? Grazie!!!!!!

    • Claudia scrive:

      Io ho iPad 2 e riscontro un problema con la tastiera, che sale a metà schermo e non mi permette di vedere ciò che sto digitando!

    • Claudia scrive:

      Vai su Impostazioni>generali> blocco con codice e da lì dovresti poterlo disabilitare

    • Monica scrive:

      Claudia, ti ringrazio, ma purtroppo nn posso accedere alle impostazioni senza il codice di sblocco. Posso ascoltare la musica, fare foto e video ma senza codice nn entro nelle pagine delle app. Sn disperata!!!

      • Claudia scrive:

        È strano, perché il codice lo fa impostare a te appena finisce l’installazione…lo puoi scegliere tu…io ho messo lo stesso che uso per il PIN…4 cifre..scelte da me

  137. Sara scrive:

    sapete dirmi perchè da quando ho aggiornato ios7 mi viene lo sfondo sfocato e quando mi arrivano i messaggi non mi rimangono sullo schermo???

  138. giovanni scrive:

    Salve.pensate a me che ho 1phone4s 1 iphone5 1 ipad2 e 1 ipad3 e li ho aggiornati tutti a ios7! Cmq segnalo che non funziona su iphone5 il messaggio vocale su whatsapp e un rallentamento in wifi generale

  139. Paolo scrive:

    Ciao ho un i pad mini ho aggiornato con ios7 il problema e’ l’estrema lentezza ma veramente estrema potete aiutarmi.

  140. Silvia scrive:

    Problemi con le email: me ne segna parecchie di non lette, che in realtà non esistono. L’ipad è diventato lento, talvolta non ricettivo. La tastiera non sempre recepisce i comandi. Le app si chiudono da sole. Alcune modifiche impiegano così tanti secondi che sembra non sia state prese.

    Insomma, da un’azienda nota per l’estrema efficienza dei suoi prodotti, un bel buco nell’acqua. Potessi tornerei indietro.

  141. Manuela scrive:

    Ho fatto l’aggiornamento a ios 7 a parte la grafica pessima rispetto a ios 6 sto cominciando a trovare diversi problemi fra cui il fatto gravissimo che non mi prende le reti wifi gia’ registrate, mi potete aiutare?

  142. Valentina scrive:

    A me è successa una cosa stranissima. Ipad aggiornato con IOS 7. Provo a lanciare facebook e appare la scritta attendere, che però rimane imperterrita, e l’applicazione non parte. Provo a disistallarla ma non appare la x sull’icona. Provo a scaricarla di nuovo ma da App Store appare solo, in corrispondenza dell’app di Facebook, l’icona APRI, che però non funziona perchè l’applicazione non parte. In seguto magicamente l’icona Facebook sparisce dal desktop, ma non riesco nè a istallare la app nuovamente nè ad aprirla da App Store. Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie

  143. Gigi G scrive:

    Ciao, ho un IPHONE 4 e ho aggiornato a IOS 7.02. Lentissimo tutto, non si vedono le scritte, anche aumentando il contrasto. E’ migliorato leggermente utilizzando il grassetto per i caratteri,Ho letto di uno sviluppatore, nei post precedenti, che dice che chi ha iphone 4 doveva aspettarselo, ma io ho un telefono acquista nuovo 2 anni fa e pagato 600 € Devo dire che ero molto contento del mio Iphone, ma questo aggiornamento è veramente pessimo. Volevo passare al 5, ma dopo avere visto il Samsung S4 e la bellissima grafica, nonchè velocità, non ho dubbi sul mio prossimo acquisto

  144. Giorgio scrive:

    Ciao, ho installato IOS 7.02 sull’Ipad 4 e ho riscontrato principalmente 2 problemi:
    – non mi va più Itunes Store, cioè l’applicazione si apre ma le varie maschere sono completamente vuote
    – sulla Mail vengono notificate mail non lette che in realtà non esistono
    – accedendo, via Safari, ad “Alice-mail x tablet” non si riesce ad entrare nella propria casella di posta
    Qualcuno ha qualche suggerimento?

  145. Pasquale scrive:

    A me si surriscalda il caricabatterie e iPad che posso fare

  146. MassimoG scrive:

    Ciao a tutti.
    Ho aggiornato il mio IPAD Retina (Ipad 4) e, tra gli altri bug riscontrati, spesso e volentieri non si connette alla rete 3G. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Lo ha anche risolto?

    Grazie

  147. Monica scrive:

    Ho fatto l’aggiornamento i OS 7… non l’avessi mai fatto non si collega più in hotspot con il mio computer macBookPro… non riconosce il cavo USB, però fa il back up… non mi spiego come mai.
    Ho wind come operatore.
    Qualcuno ha qualche suggerimento?
    Grazie mille

  148. Monica scrive:

    dimenticavo… l’aggiornamento l’ho fatto su iPhone 4

  149. Emilio scrive:

    Io ho un ipad2 dopo l’aggiornamento ho un problema con safari, non ari esco più ad aprire più pagine insieme, appena clicca sula tasto + in alto a destra l’applicazione crasha, ma la cosa più strana e che se ho già aperto una pagina e clicca su un link safari invece di aprire una nuova scheda apre il link al posto della pagina precedente, e da qualche minuto il tasto + è diventato grigio(non funzionante) bah……. L’ho ripristinato già 2 volte in due giorni, che faccio??

  150. Jacopo scrive:

    Ciao a tutti.
    Ho letto che molti di voi si lamentano di iOS 7 specialmente sui devices più “anziani”.

    Se siete disposti a fare il jailbreak e fare il downgrade alle versione 6.1.4 (o comunque 6x) ci sono una serie di tweaks, che senza appesantire troppo il sistema, rendono l’UI anche meglio di quella di ios7.

    Datevi un’occhiata a questo tema: http://www.flaticonsios.com/

    Il tema viene gestito con Winterboard, l’app per i temi su ios

    Secondo me è molto meglio della grafica di iOS 7, molto più pulito e coerente.

    Per quanto riguarda tutti gli altri aspetti vi metto un mio post che pubblicai su iphoneitalia.

    http://www.iphoneitalia.com/forum/applicazioni-cydia-e-installer/125223-look-ios7-su-iphone-3gs.html

    Sennò se lo volete identico ad ios7 c’è un tema (per ios6x e sempre per winterboard) che si chiama Ayra, se non sbaglio.

    Spero che siano d’aiuto.
    Io non abbandonerò MAI il mio glorioso 3gs e in questo modo l’ho resuscitato alla grande!

  151. Giovanni scrive:

    ciao ragazzi io ho problemi con iphone 4s, non riproduce i suoni (musica,toni avisso).
    se provo a sentire una musica si sente per pochi secondi poi si mette in pausa e sparisce la icona del volume mi succede da per tutto, con qualsiasi app che riproducce musica o “suoni” qualsiani.

  152. Teresa scrive:

    Mai più Apple, fine. Ho tutto impallato.

  153. valentina scrive:

    Buonasera, ho un problema con l’iphone 5: da quando ho istallato IOS7, nella barra dei contenuti il segmento giallo di “altro” è diventato di ben 17 GB e il venditore al quale mi sono rivolta ha avuto la bella pensata di dirmi che è l’aggiornamento ad avere un “peso” maggiore….possibile?potete aiutarmi? grazie.

  154. Fede scrive:

    Ho fatto aggiornamento ios 7 qualche giorno fa sul mio i phone 4s
    Oggi ho provato a memorizzare un nuovo numero in rubrica ma ho scoperto l assenza della tastiera nella rubrica.
    Come faccio a memorizzare un nr??
    Aiutatemi
    Grazie

  155. Marilena scrive:

    Scusate, qualcuno sa come si può’ fare per riavere il blocco note con i fogli gialli, le righe e la scrittura in corsivo?….. Dopo aver aggiornato la versione, mi ritrovo con i fogli note completamente bianchi, senza righe e la scrittura stampatello….uno shock !! E adesso? Mi devo tenere una simile schifezza ?

  156. Enrico scrive:

    Ragazzi a me con il nuovo aggiornamento non mi si attiva più la localizzazione gps..a qualcuno è capitato? Sapete darmi un aiuto? Grazie

  157. Michele scrive:

    Aggiornamento effettuato mio malgrado , ho installato facendo il ripristino completo dal Mac
    Ho un Ipad 2 wifi 3g 16 giga , iOs7 mi ha liberato 6 giga occupati dal 6.1.3 e aggiornamenti vari, non ho riscontrato nessun problema , tranne il consumo rapido della batteria , ma con un ipad vecchio di 2 anni , può anche starci, il sistema è più leggero e veloce del precedente e l’iPad risponde bene , il lato negativo è relativo all’interfaccia stravolta del S.O
    Con una scelta di colori infelice che è priva di opzioni e un aspetto complessivo che ricorda quello delle distro linux che giravano sui primi netbook a basso costo ( Xandros con Eeepc 901 ) , una dimensione estetica davvero penosa .

  158. Alessandro scrive:

    Ipad2 problema audio sparisce e torna a suo piacimento , configurato come nuovo ma non va, che schifo!

  159. Carlo scrive:

    Ho un Ipad mini, dopo l’aggiornamento è scomparso l’audio di molte applicaziuoni e ho problemi con la password

  160. Gianni scrive:

    Anche per me iOS 7 fa pena sull’ iPad 3 che in quanto è più lento nella navigazione, si scarica prima la batteria poi si chiudono le applicazione senza motivo, yuotube non riesce a partire si chiude, i video che fai quando vai per visionarli non puoi ingrandirli invece prima si. Fatte voi una valutazione

  161. Carmen scrive:

    Io ho aggiornato il mio ipad mini, le prestazioni sono peggiorate (era molto più lento). Dico “era” perchè dopo qualche giorno di sistema operativo nuovo… da oggi non si accende più! ;( ho chiamato l’assistenza e lo dovrò portare lì con grande rottura di scatole…..

  162. Vittorio scrive:

    Sul mio iPad 3 non vedo più i filmati mp4, che prima vedevo, e tutti i documenti salvati in IBook sono spariti. Vedete voi……

  163. Marta scrive:

    Ho un iPad 2. Dopo l’aggiornamento i suoni di molte applicazioni non vanno piú, si sentono solo i video su youtube e le canzoni che ho messo sul mio iPad. Ho notato che molti altri si lamenano del mio stesso problema. Come mai?

  164. Sabrina scrive:

    Inoltre la Tastiera lenta a volte non prende la lettera e lascia uno spazio vuoto e la connessione internet molto meno stabile. Non lo rimetterei, anche graficamente, mi infastidisce.

  165. FranciF12 scrive:

    Salve a tutti,
    Ho un ipad mini e mentre tutte le applicazioni si chiudono con il classico movimento delle dita, come mai l’applicazione dell’edicola no? Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie

  166. Lisa scrive:

    Ho aggiornato il mio iphone
    4s, con il nuovo sistema operativo, ma sono scomparse tutte le icone , persino quella dei messaggi e di whatsapp……….qualcuno mi sa dire cosa devo fare per ripristinarle?

  167. Manu scrive:

    Ho un iPhone 4 . Aggiornamento fatto . Unico difetto Audio delle suonerie notevolmente . ridotto . Praticamente se non ce l’ho vicino non lo sento … Che tristezza … Credo che il problema sia che l iOS 7 abbia messo l effetto steriofonia . Rivoglio il volume di prima

  168. Mauro scrive:

    Qualcuno sa come cancellare il download di io7 ?
    Ho quasi esaurito lo spazio x colpa di questa istallazione

    • Aerò scrive:

      Ciao, l’unico modo per liberare spazio è fare un ripristino direttamente dal dispositivo, io già l’ho fatto un paio di volte, ma tanto piano piano lo scarica di nuovo e quindi non serve a niente, perdi solo tempo per ripristinare e fare backup sei quasi obbligato ad aggiornare se non vuoi perdere i 3 giga. Io ho ipad mini e già da nuovo avevo liberi circa 13 giga, già l’impossibilità di mettere micro sd è una cosa intollerabile, ma adesso avere tre giga occupati così…Apple di m…a

  169. FrancescoM scrive:

    Ho aggiornato il 4S da 16 gb , e tutto ok anche tutt ora! L unico guaio wifi grigio anche se ripristinato e aggiornato nuovamente -.-

  170. Alex scrive:

    La grafica del nuovo sistema operativo iOS 7.0 fà schifoooo !
    Le icone sono piatte con colori pietosi !

    Apple ridammi la grafica del iOS 6.0 ! Gli effeti vetro e quant’altro !

  171. Rosie scrive:

    Scusate…anche io non avrei dovuto installare questa nuova versione…ho un iPad mini e non posso più fare video…solo foto….e possibile??? O c’è un modo per poterlo fare????grazie a chi mi potrà aiutare

  172. Marco scrive:

    Qualcuna sa dirmi perché una semplice immagine non si possa impostare come sfondo???
    Cioè riesco ad impostarla…ma cn ios6 andava perfetta cn lo schermo…ora cn ios7 l’immagine risulta ENORME per lo schermo…
    Una delle poche cose che non mi piacciono di IOS7…

  173. Lornzo scrive:

    Da quando honaggiornato il mio iPad 3 con iOS 7.0 e 7.0.2 nella funzione musica, non mi fa più vedere le lettere nell’elenco dei brani. Per interdir ci le letterine dalla a alla 7 che si vedo a destra dei brani. Ho già provato tutto, compreso il ripristino come nuovo iPad…..
    Non so più cosa fare !!!!!!

  174. Sebastiano scrive:

    Ciao ragazzi ho in piccolo problema sull iPhone 5 da quando ho fatto l aggiornamento iOS 7.2 …quando mi telefonano delle volte si attiva da solo il vivavoce sapete come mai???

  175. Ciccio scrive:

    Io ho un ipad mini e mi va veramente lentissimo ed ha un sacco di bug… La batteria dura quasi la meta rispetto a prima…

  176. Danilo scrive:

    Ma può essere che usando la 10.6.3, apple abbia disabilitato la possibilità di fare scaricare qualunque app ?

  177. Impavido07 scrive:

    ipad mini wifi: ios 7 è fatto male.. nn mi funziona bene la camera è lenta e poi quando scelgo camera frontale si blocca.. dalla stima che avevo verso l’apple questa volta mi fa schifo ….

  178. luca scrive:

    ho un ipad 3 il cosi detto new ipad 699 E, questo ios 7 è una vera merda! si scarica subito la batteria, si impalla qualsiasi cosa fai,sia che ci giochi o che navighi con safari, praticamente stai sempre a far ripartire le stesse app perche crashano di continuo.. poi non è piu possibile ridimensionare le foto da mettere come sfondo, quindi se scegliete una foto che vi piace potete soltanto scegliere un parte di essa, insomma ci costringono a buttare quello che si ha, per comprare i modelli nuovi.. spero che si muovono, perche per me la politica apple ha stufato!

  179. Lorenzo scrive:

    Io ho il 7.0.2 sul mio ipad 3 e devo dire che tutto funziona bene, anche la famigerata tastiera risponde senza problemi e la batteria mi sembra addirittura un pizzico piú longeva che con ios 6. Unico neo l’animazione di chiusura delle app per tornare alla schermata delle icone scatta leggermente ma non é certo un problema per cui gridare allo scandalo e comunque sicuramente verrá corretto nei prossimi aggiornamenti.

    • Michele scrive:

      Come ho già scritto nei giorni scorsi , il mio iPad 2 dopo l’aggiornamento funziona bene
      A parte la betteria che si scarica più velocemente , ma non in modo drammatico,
      Penso che i problemi e i malfunzionamenti riportati siano dovuti a come si è fatto l’aggiornamento , o ad errori nel farlo , credo che aggiornare tramite OTA comporti solamente una sovrascrittura di alcune parti del sistema operativo precedente rendendo il sistema più pesante e poco omogeneo nelle sue diverse componenti ,
      e non sia efficace come una installazione completa ex novo .

  180. Marco scrive:

    Ho un iphone4 da quando ho installato ios7 internet non funziona o funziona malissimo… Si può risolvere ho lancio il telefono nell’Adige?…

  181. valentina scrive:

    Ho un i phon 4s da quando ho fatto l aggiornamento di ios7 non riesco più a sentire i messaggi vocali di whats app o altre applicazioni inoltre anche collegandomi su YouTube non riesco a sentire più alcun suono qualcuno sa come devo fare??

  182. Michael scrive:

    Io ho un ipad mini e il problema più grave è che spesso lo schermo non ruota e per farlo ripartire devo riavviare il tablet

  183. Maria Elena scrive:

    Ho problemi con il touch si blocca spesso e scrive e apre cose che il non tocco come se andasse in tilt…molto lento e ho i iOS7.0.2 senza aver fatto prima l aggiornamento a iod7.0.1…spero si risolva perché ha un mio amico gli si è fuso il touch e l iPhone pur rientrando in garanzia sti bastardi gli hanno detto che non rientra….invece si

  184. clasky scrive:

    Io ho ipad 5 e dopo l’aggiornamento andava malissimo: app che si chiudevano da sole, sistema lento, addirittura si spegneva all’improvviso. Ho provato a fare il ripristino e si è bruciato l’ipad!!!! Per fortuna che era in garanzia e all’Apple Store me l’hanno sostituito. Adesso mi tengo il mio bel iOS6. E’ incredibile che la Apple che si dichiara di qualità superiore rilasci una porcheria del genere… me lo sarei aspettato da un cinese, un coreano, ma non da Cupertino.
    Delusao!

  185. matteo scrive:

    DEvo dirlo?? ho istallato il sistema operativo 7.2…..non fatelo vi prego….passerete inorriditi da quello che avete in mano! ……APPLE e’ diventata Microsoft…con questo Software…secondo me e’ caduta nell’abisso che non mai immaginavo, la stima per questa grande Azienda e’ cascata sotto la soglia dello 0 , punto di partenza di una startup, !!! ma che diavolo hanno in mente???la dentro senza Steve Jobs?? Se ci fosse stato lui….credo che sarebbero partiti 300000 di licenziamenti……….Bene! ecco la nuova ERA …della DISTRUZIONE della MELA:….
    conformiamoci…pure……in confronto allora i Galaxy…sono un’altro pianeta adesso! ahahhaahahhahah
    CHE BEllo vedere buttare nel cesso….l’immagine aziendale ……costruita dopo 20anni…di megasuccessi…..
    ahahaaha
    Steve Jobs sta’ vomitando nella TOMBA:…
    AMEN…
    che gran cuore che hanno avuto!
    VERGOGNA:::::::::::::::::::::::::::::::
    §NO COMMENT:::::

  186. matteo scrive:

    Ragazzi qualcuno sa come tornare indietro ??? che il 7.2 fa’ schifo propio…..mi viene da vomitare…..grazie!

    E’ assurdo non poterlo fare!
    questo sistema operativo e’ qualcosa di orrido adesso !!
    quasi provo vergogna !!

  187. zico79 scrive:

    io possiedo un ipad 4 e un iphone 5 tutti e due aggiornati a ios7.
    Devo dire che fin’ora nn ho mai riscontrato problemi,in poche parole vanno una bombaaaaaa!!!!!!!

  188. Marco scrive:

    Ciao a tutti…innanzi tutto ho un iPad 2 cn ios7.0.2 Questo testo lo sto scrivendo con una scorrevolezza identica e precisa a quella di qnd avevo ios6.
    Ogni tnt rallenta di qlk lettera, ma mi hanno detto che è normale…dato che lo faceva anche prima.
    Io da qnd ho installato ios7 non ho riscontrato nessun tipo di problema, tipo la riproduzione di musica e suoni vari, ripresa video… Fluidità delle App… Tutto regolare, giuro.
    Beh a parte qualche piccolo crash di alcune app…ma lo ha sempre fatto anche prima.
    Sto aggiornando molte app in questi giorni…si stanno mettendo in compatibilità con ios7 ovviamente…e funzionano alla grande.
    Poi..il fatto che non condivida alcune novità è una cosa a parte.
    (Per me, per esempio…troppo bianco, e non avrei cambiato la grafica delle app Apple.)
    Ma è una questione di gusti.
    Volevo chiedere una cosa… ma per “RIPRISTINO” cosa intendete????
    ritorna ad ios6?? No che io voglia ritornarci…
    È solo una questione per migliorare le funzionalità?
    Grazie.

    • Michele scrive:

      Ripristino è una delle opzioni presenti nel menù dell’ Ipad o iphone quando son connesi al mac tramite iTunes , significa che dopo aver salvato i cotenuti del ipad
      Cancelli completamente il disco e fai un’installazione pulita del sistema operativo
      E dopo carichi l’ultimo backup salvato da Itunes dei vari cotenuti del device tipo foto musica video impostazioni di safari e mail ecc.
      Comunque è chiaro che tutti gli aggiornamenti del sistema operativo fatti tramite OTA
      Cioè direttamente da Ipad senza collegarlo al Mac o al Pc implicano dei difetti di funzionamento , a me era successo con ios 6.1.3 , applicazioni che non funzionavano , rallentamenti , riduzione drastica dello spazio libero su disco ecc , ora dopo aver installato ios 7.0.2 con ripristino , il mio ipad2 funziona meglio di prima , anche se rimpiango l’aspetto dell’interfaccia del sistema precedente !

      • Marco scrive:

        Ti ringrazio…quindi mi conviene farlo tramite collegamento a pc o mac a qnt ho potuto capire… Ricapitolando: faccio un backup…e poi ripristino… Ma perderò le app???? Cioè …perdo anche i file in Pages per esempio???
        Scusa ma non ho tnt dimestichezza …chiedo per non sbagliare!
        Dopo il ripristino ritroverò ios7? A me non dispiace… Non condivido il disegno delle App di Apple …e tt questo bianco… Per il resto…mi piace!!!
        Grazie ancora…

        • Michele scrive:

          Ti conviene fare il ripristino solamente se iOs7 ti crea problemi
          Se invece l’iPad funziona bene non ti conviene farlo , comunque ti conviene scaricare ios 7.0.2 con itunes sul Mac , e fare un backup completo del ipad così salvi tutti i dati , se non hai ancora installato ios 7
          Scaricalo sul computer con itunes poi fai un backup completo e dopo aver connesso ipad al computer fai il ripristino che significa che ipad viene formattato completamente e viene installato l’ultimo sistema operativo disponibile cioé il 7 , dopodichè ricarichi il backup dei tuoi dati e applicazioni , così dovrebbe andar bene !

          • Marco scrive:

            Grazie… no vabbè la mia era curiosità sul ripristino.. ho iPad2 con ios7.0.2 (scaricato ed installato in wifi) …funziona alla grande… alcune cose crash e rallentamenti… me li faceva anche prima.. ma mi dissero che era normale… giornate poi che non fa nulla…cioè tutto regolare e nn mi crea alcun fastidio. non mi lamento affatto e ti confesso che se tornassi indietro prenderei il 64giga..io ho il 32…che darei per un po di memoria in piu… ma come mai tutte queste persone hanno tutti questi problemi cn ios7??? centra il fatto che alcuni lo hanno jailbraccato??? la memoria piena???

  189. susanna scrive:

    io ho un iphone 4 e ios7 e una schifezza fate urgentemente altri aggiornamenti per migliorare altrimenti molte persone acquisteranno il samsung

  190. Benny scrive:

    IPad 2… Batteria con scarsissima durata!!! Come al solito quando lanciano un nuovo iOS in pompa magna, fanno sempre pompose figure di merda…

  191. LEONARDO scrive:

    Salve ragazzi buongiorno, vi chiedo il vs. aiuto in merito ad un problema continuo che ho sia sul mio IPAD 2 che sull ‘IPHONE4 S dopo aver fatto l’aggiornamento IOS7 , sono stato due ore col supporto APPLE ma non mi hanno risolto il problema… Da quando ho fatto l’aggiornamento ho serie difficoltà’ a lavorare … Entrando su qualunque sito dove devo fare il log in non appena devo aprire all’interno del sito un ‘altra pagina o quasiasi altro file in automatico mi viene fatto il log off e mi porta alla pagina iniziale dell’Ipad o IPhone … Addirittura ora quando devo aprire qualche file in PDF mi viene detto che safari ha perso la connessione , nonostante io mi colleghi sia in 3G che in wi fi e la connessione e’ continua …x favore ditemi cosa posso fare io utilizzo ipad e iPhone x lavoro e non riesco più a fare vedere nulla ai miei clienti…..

  192. Alessandro scrive:

    Salve,
    Ho provato a leggere tutti i commenti ma sono realmente troppi. Con il mio iPad 2 I problemi da me riscontrati sono i seguenti:
    – riavvio continuo del dispositivo, riesco a frenarlo solo premendo contemporaneamente (per almeno dieci secondi) il tasto di accensione e quello centrale;
    – crash continuo delle app., soprattutto quelle “di serie” come Safari, iBooks, mail….

    Semplicemente inconcepibile. Avevo un iPhone 4S e sono passato ad un samsung s4, scelta felicissima. Facendo queste schifezze apple mi sta pregando di buttare il mio iPad nella spazzatura e comprare un galaxy tab 3… Credo che accetterò il consiglio. Resto felice con il mio mac, unico baluardo di una apple che non esiste più

    • Maurizio scrive:

      Ciao Alessandro,

      Come hai risolto il problema del riavvio continuo ?

      Da ieri anche il mio fa la stessa cosa (messaggio appena postato).

      Grazie
      Maurizio

  193. Francesca scrive:

    Salve ho aggiornato l’Ipad 3 con iOS 7 ma non si sente l’audio,ho tolto la spunta sull’icona muto ma non si sente, mi potete aiutare Grazie

  194. erny scrive:

    ciao ho il tuo stesso problema, ho chattato con un operatore della apple che dopo vari tentativi mi ha consigliato di fare un backup dell’ipad e provvedere a ripristinare all’origine l’apparato. io non l’ho ancora effettuato, aspetto ancora un pò magari lanciano una patch risolutrice.

  195. Stefano scrive:

    Ios7. Durata batteria quasi dimezzata su ipad4. Navigazione internet lentissima. La Nuova interfaccia grafica mi da il voltastomaco ed e’ molto peggio della precedente che gia faceva schifo. Mi spiace per gli appassionati di apple, ma preferisco android. Peccato perche’ l’hardware sarebbe eccezionale

  196. Letizia scrive:

    Ho un ipad2 con il nuovo ios 7 fa praticamente schifo non funziona più niente, dall’audio alla durata della batteria. Che si fa? Si deve aspettare?

  197. Tatiana scrive:

    Io ho un sacco di problemi con iOS 7…la batteria non dura più come prima,mi si spegne il telefono anche con il 50% di batteria, cade la linea di continuo mentre sono al telefono,le applicazioni si chiudono senza motivo. Insomma ho iPhone 4S e questo aggiornamento e’ veramente un disastro!!! Spero che al più presto esca un aggiornamento migliore! Non ne posso più!!!

  198. […] Nonostante la presenza di qualche bug e un’interfaccia grafica che ha diviso i fan della Mela morsicata, il nuovo iOS 7 è un sistema operativo potente, solido e che piace alla stampa specializzata. […]

  199. fabio valentini scrive:

    io ho un ipad 3 e ho istallato ios 7 ma queti i problemi
    la schermata home non mi si cambia l’immagine
    ogni tanto si chiudono da sole le applicazion
    la batteria si esaurisce molto velocemente

  200. salvatore scrive:

    dopo aver fatto l’aggiornamento a ios 7.0.3
    safari non si collega a internet non mi apre nessuna aplicazione
    come ca…. devo fare aiutoooooo

  201. salvatore scrive:

    dopo aver fatto l’aggiornamento a ios 7.0.3
    safari non si collega a internet non mi apre nessuna aplicazione
    come ca…. devo fare aiutoooooo……….

  202. Roger scrive:

    Ios7 é anticostituzionale, lento e inaffidabile. Anche per le piu semplici operazioni non possiamo farci affidamento. Brutto graficamente. Non ci supporta. Sono schifato, deluso e amareggiato dall’esperienza utente particolarmente insoddisfacente. Mi sento tradito e frustrato e non posso convivere con questi maledetti bug…
    Pretendo risoluzione immediata e tempestiva del problema.
    Cordialmente
    Roger

  203. Simone scrive:

    Su ipad mini appena provo ad aprire una seconda pagina su safari mi si chiude tutto? Ma come si faaaaaaaaaaaa…che schifo

  204. Federica Perrotta scrive:

    Ciao ho un IPHONE 4S.Circa due settimana fa feci l’aggionramento ios 7 e devo dire che il telefono mi andava bene ,nenache dopo una settimana mi è spuntato l’ennessimo aggiornamento ios 7.0.3 e feci pure questo ,ma da quel momento il cellulare in ogni sua applicazione e rallentato tanto anzi direi troppo per essere Apple.C’è un rimedio??????

  205. fabio scrive:

    io pure dopo aver scaricato ios.7
    o problemi no manda più messaggi, email
    per di più si scarica la batteria
    rivoglio indietro ios.6

  206. enrico scrive:

    una volta col mio Iphone cliccando due volte il pulsante in basso apparivano icone che poi dovevo eliminare (me l’aveva suggerito uno della Apple) adesso appaiono doppie icone e non so a cosa servano….me lo dite voi??? Grazie

  207. Cesco scrive:

    Sul mio iphone 4 16 gb ho ios 7.0.3. Dai commenti mi aspettavo peggio. Il telefono è fludio e la navigazione veloce anche in 3g. Mancano gli effetti di trasparenza, si perde un po’ nel look and feel ma si riesce a mantere buone prestazioni.

  208. Federico scrive:

    Ragazzi ho un iPad 4 ed ho un problema cioè che circa dopo 10-15 minuti mi si riavvia solo non capita sempre ma spesso..

  209. Giovanni scrive:

    Io personalmente sono stufo di questi continui aggiornamenti. Da quando ho l’ipad questo è il terzo aggiornamento,ad essere sincero da com’era da nuovo non mi sono accorto di nessuna miglioria o differenza speciale. Si, la cosa che ho notato adesso con iOS 7 è che il volume e calato drasticamente e cio’ mi fa girare le balle parecchio!! Per di più non si ha la possibilità di tornare indietro a iOS6…..per fare un esempio è come se portassimo la ns auto dal meccanico per un tagliando e quando la andiamo a riprendere scoprissimo che invece di andare ai 180, adesso va a 110 e il meccanico ci dicesse che adesso è così e non si può più fare niente.Ma vi sembra logico???Minimo un calcio nelle balle se lo prenderebbe all’istante!!!! Spero che il problema del volume venga risolto, così come i problemi di lentezza anche da me rtiscontrati. Dopodichè se tutto tornerà a posto non aggiornerò mai più nulla, che se li ficchino in quel posto gli aggiornamenti. E poi, quando deciderò di comprare un tablet nuovo mi sa che mi orienterò su Samsung, con lo smartphone mai avuto problemi di nessun tipo anche dopo diversi aggiornamenti del software!!!

  210. Anna scrive:

    Ho aggiornato il mio iPad2 con ios 7.0.3: nella schermata compare video e foto ma video non la posso attivare. Non si possono più realizzare filmati con l’iPad2?

  211. giacomo scrive:

    IOS 7 su ipad precedenti agli attuali aggiornamenti necessita di essere installato da zero, l’IPAD va ripristinato come nuovo ipad, e tutto funzionerà alla grande. Purtroppo aggiorando con l’OTA è quasi impossibile esimersi da rallentamenti. Leggo post di rabbia contro gli aggiornamenti e le “non migliorie”: molte migliorie sono sotto la scocca, un sistema operativo per essere aggiornato non deve ogni volta presentare fronzoletti grafici o essere “più veloce”, ma preferibilmetne più sicuro. Apple fa bene a rilasciare molti aggiornamenti. Chi se ne lamenta non ha la minima cognizione di come funziona un computer e le sue dipendeze dalla rete.

  212. Maria scrive:

    Il mio iPad 2 non va più in 3G, come posso fare?

    Ciao
    Maria.

  213. Maria scrive:

    Il mio iPad 2 non va più in 3G, come posso fare?

    Ciao
    Maria.

    P.s. Spero che qualcuno ne sappia più del negozio apple convenzionato presente nella mia città.

  214. Maurizio scrive:

    Ciao a tutti,

    E’ da ieri che ho un problema con il mio iPad 3, ovvero ogni tre minuti si riavvia da solo e non mi lascia nemmeno il tempo di scaricare ed installare l’ultimo aggiornamento IOS. Inoltre in alto a sinistra rimane scritto “Cerco…”, non mi vede nemmeno più la scheda dati. Ho fatto il ripristino ma niente…continua a riavviarsi autonomamente ogni due/tre minuti.
    Anzi, dopo il ripristino mi è scomparso lo sfondo che avevo scelto e nella galleria degli sfondi non c’è più. Tutte le applicazioni che avevo raccolto in cartelle dedicate ora sono di nuovo sparse nelle varie schermate e le cartelle non esistono più

    A qualcuno di voi è già capitato ?
    Cosa devo fare per eliminare questo problema ?

    Grazie
    Maurizio

    • Massimo scrive:

      Ho avuto lo stesso tuo problema dopo l’aggiornamento a Ios 7. Risultato: Apple store me lo ha già sostituito due volte per lo stesso problema. Al terzo Ipad (4) ho deciso di non aggiornarlo e il problema non si è più ripresentato.

  215. Maria scrive:

    Devo tel alla apple? Se resetto non risolvo niente?
    Possibile che non c’è modo di risolverlo a livello di sotware?
    Dici che l’unico modo possibile per risolvere il problema è quello di cambiarlo? Come mi devo muovere?
    Grazie
    Ciao

  216. LucaC scrive:

    Da quando ho aggiornato il mio ipad3 a ios7 il tasto home ha iniziato a fare il matto. A volte funziona e a volte no. Ho provato a ‘”riallinearlo” con il trucchetto che trovi in rete ma nulla. Sembra andare per un po e poi riparte come prima… Qualcuno ha lo stesso problema?

  217. Lucia scrive:

    in questo momento il mio ipad 4, sul quale ieri ho scaricato ios 7.0.4 e un paio di settimane fa ho scaricato ios 7 si è bloccato mentre chiudevo facebook con le cinque dita, ora riesco solo a bloccarlo e ad usare siri, qualsiasi cosa io faccia il mio ipad rimane bloccato, vedo solo la foto dello sfondo e facebook ridotto al centro dello schermo. inutile dire quanto sono nervosa e arrabbiata in questo momento. dato che è domenica dovrò aspettare e andare domani in un negozio nel quale spero riescano a sbloccarlo. avete dei consigli da darmi?

  218. Chiara scrive:

    Ho.un ipad2.
    Non ho.neanche effettuato.l’aggiornamento ad IOS6 in quanto ai tempi mi venne sconsigliato.sono ferma alla versione 5.1.1

    Premetto che nn sono affatto un esperta in questo campo .leggo molte opinioni negative ma anche qualcuna positiva .
    In definitiva voi cosa consigliate di fare?
    Rimanere con questa versione funzionante seppur un pó obsoleta o correre il.rischio e aggiornare ad IOS7?
    INOLTRE c ‘è possibilitá che vengano rilasciate versioni di IOS7 Piú “acccessibili “all.ipad 2 o data la “debolezza”del.hardware ipad2 sarà cmq.impossibile aggiornarlo ad una versione piú recente senza rallentamenti e problemi vari ?
    Grazie .
    Ps. Heeeelp !

  219. marco scrive:

    io noto un problema nella navigazione sotto rete 3g ho un ipad 3 … anche a voi capita?

  220. Giuseppe scrive:

    Ciao a tutti,io ho un ipad2 e dopo aggiornamento l’unica cosa che ho riscontrato è che nn nn posso piu scaricare app nuove dallo store e nn mi sincronizza le app scaricate da iphone5.praticamente sono bloccato con le app.che fare???

  221. Sasha scrive:

    Quando imposto lo sfondo desktop nn riesco a spostarlo e mi esce sfocato! E non riesco a avvicinare e allontanarlo!
    Come faccio?

  222. Sasha scrive:

    Ho un ipad 2. quando imposto lo sfondo desktop nn riesco a spostarlo e mi esce sfocato! E non riesco a avvicinare e allontanarlo!
    Come faccio?

  223. federico scrive:

    aiutooooo ho ios 7.0.2 e la rete non mi va cioe o provato di tutto la rete ce ma se vado in un gioco con la wifi come the sims gratis o clans of clansh o perfekt kick carica carica ma non entra ho provato a lasciarlo a caricare in the sims per un ora! ma niente il primo che risponde giusto 10punti!!!!!

  224. Domenico scrive:

    Salve a tutti, sono in possesso di un ipad2, da quando ho effettuato l’aggiornamento di ios7, effettuando dei video il volume nel rivederli non funziona più…..e’ bassissimo…..dobbiamo aspettare molto per le correzioni ????

  225. Federico scrive:

    Ciao a tutti! Ha un grave problema con iPhone 5c. L’ora non funziona. Non riesce a mantenerla e per correggerla devo togliere l’automatico e rimetterlo. Mi hanno detto di provare ad aspettare il nuovo aggiornamento, quando ci sarà? Dovrò aspettare molto per le modifiche?

    Grazie mille!

  226. Irene scrive:

    Ciao a tutti
    sono due giorni che ho aggiornato il mini ipad a ios7 e sono disperata. Benchè avessi un backup, molte app non sono state scaricate e non riesco più a scaricare nulla da itunes, benchè ques’ultimo sia aggiornato all’ultima versione 11.1. Per essere più chiara i tunes scarica l’applicazione ma sul mini non appare benchè sia collegato al pc e sincronizzato, o perlomeno spero in quanto non si capisce molto bene se il device sia riconosciuto o meno.
    Ho berso la mia app di book reader con tutti i libri e non riesco più a scaricarla di nuovo anche se in app store mi dice che può essere scaricata.
    Qualcuno ha suggerimenti!!!!!!
    Grazie mille

  227. Michele scrive:

    Ciao io ho un ipad air nuovo però al momento di inserire la cover mi sono accorto che è leggermente incrinato a sinistra cosa mi consigliate ciao

  228. Carletto scrive:

    Ipad 4 con 3 giorni di vita non si sente piú nessun tipo di suono…ennesima conferma dello schifo apple!! ….invece mai avuti problemi con il mio Lumia… E qua ho detto tutto…. Che pecoroni!!
    Almeno io l’ipad l’ho vinto, pensa chi compra questi prodotti inutili!!!!!!!!

    • Andrea scrive:

      Un Lumia????
      Hai ragione a nn utilizzare ipad o prodotti Apple. Probabilmente non sai neppure come si collega il cavetto.
      Lascia perdere nn è per te.
      Lumia….. Sigh…..

  229. roby scrive:

    salve,io ho un iphone 5 e dopo 2 mesi che avevo ios 7 non mi si accendeva piu!!!!!ho dovuto ripristinarlo.si accendeva e aveva la mela infinita.

  230. Avete una scheda su cardsapp? Grazie

  231. Alberto Mattioli scrive:

    Ho un problema con il mio Ipad 3 aggiornato a ios7. Mi si è ingrandita l’immagine di sfondo , che prima riuscivo a rimpicciolire cliccando con 4 dita e si è rimpicciolito il programma che stavo usando, ma ora non riesco più a spegnerlo. Se provo a premere contemporaneamente i tasti di chiusura ed il pulsante in basso, mi scatta una foto?????? Qualcuno mi potrebbe aiutare?

  232. Sandro scrive:

    IPad 2 aggiornato con IOS7. Quando chiedo un video a tutto schermo l’immagine mi viene riproposta ruotata in orizzontale su schermo verticale, con una striscia sul lato orizzontale che non viene occupata dal video. Ci guardavo la TV, ora non posso più farlo. Qualcuno mi dà una mano? THANKSSSS

  233. Marco scrive:

    Io ho un iPad mini wifi 16gb…quando ho fatto l’aggiornamento a iOS7 non ho avuto problemi tutto funziona e tutto é veloce…però l’unico problema é quando uso la videocamera che parte già con lo zoom…spero che con il prossimo iOS questo verrà cambiato!!!

  234. gianfranco scrive:

    IPad 2 con iOS7 : Spesso si spegne e ri accensione lenta, batteria che dura di meno. Il resto… ok. Al centro Apple appuntamento per screening….secondo loro dovrebbe essere scheda madre andata…dovrebbero sostituire l’iPad… a pagamento naturalmente… che fare? S.O.S…Grazie

  235. Anna1972 scrive:

    Il mio ipad 4 16g wifi e con connessione dati da SIM non mi fa più accedere alla videocamera mi rimane con la scritta foto color giallo,vado sulla scritta video e non parte rimane sull opzione foto già aggiornato iOS 7.1, fatto reset da impostazione fabbrica,ma non si è risolto il problema..che devo fare????aiuto grazie!!!

  236. Chicalatina scrive:

    Il mio ipad3 adirittura e’ morto non si accende piu’ non posso fare il ripristino perche e’ come se non ci fosse attaccato al pc cosa fare?. Dovro portarlo ad assistenza … Mai piu faro’ gli aggiornamenti.

    • Gianfranco scrive:

      Forse non tutti sanno che….pigiando contemporaneamente per circa15/16 secondi sia il tasto centrale del video che quello laterale di chiusura, l’iPad esegue un piccolo screening…e poi, se non ci sono problemi particolari….dovrebbe ricomparire la mela bianca e a seguire la riaccensione (forse lo sapevi già….però ho tentato…).

  237. Gianfranco scrive:

    Il 2 Marzo scorso vevo segnalato dei problemi che aveva il mio iPad2….:
    ( IPad 2 con iOS7 : Spesso si spegne e ri accensione lenta, batteria che dura di meno. Il resto… ok. Al centro Apple appuntamento per screening….)…dopo aver fatto il beckup, l’ho portato al Centro Apple – il 7 Marzo, dopo aver fissato appuntamento-…. e mi hanno detto che:
    – la batteria era OK
    – 2 App erano in conflitto tra loro……e poteva esser questa la causa dei guai.
    Quindi me lo hanno resettato completamente come se fosse un nuovo iPad… e da allora va benissimo!!!!
    Lo screening NON E’ a pagamento.
    Credo che la cosa migliore sia sempre avvalersi dell’assistenza e non improvvisarci quelli che spesso……non siamo.

  238. krizia scrive:

    ciao a tutti, io ho un ipad 3 e non ancora fatto l’aggiornamento ios 7, e visto l esperienza negativa con iphone4 avendolo aggiornato, che mi consigliate?

  239. Endri scrive:

    Io ho problemi con l’applicazione “il Coyote”….il mio iPad Air non prende il gps mentre funziona con le altre applicazioni

  240. Io scrive:

    Salve, ho un Ipad3 (new IPad) dopo aver scaricato iOS 7 ed effettuato l’aggiornamento di flight radar 24 pro 5.2.2, é sparito tutto…..per ripristinare ho dovuto eseguire un BU tramite ITunes , ma purtroppo tante apps sono andate perse. Qualcuno sa o immagina cosa sia potuto accadere?

  241. Stefano scrive:

    Ciao a tutti! Il mio Iphone 4s a iniziato da un paio di set a buttarmi fuori da quasi tutte le app che ho, anche se le disinstallo e re-installo, il problema persiste! E pure a me la tastiera si rallenta notevolmente!! Come posso fare?!?!?! Tnk

  242. Andrea scrive:

    Salve Ho un problema che non son riuscito a capire se dipende dalla ultima versione di Ios 7.1.1 su Ipad 4, in pratica se collego L’ipad al pc (Win 8.1) via cavo si attiva il visualizzatore immagini del pc e non Itunes come dovrebbe, per cui Itunes lo attivo a mano, ma anche cosi non appare l’iconcina Ipad che permette di accedere alla lista programmi da cui in fondo alla pagina si poteva accedere a questi e da li aggiungere o togliere documenti. Immettendo il mio ID e password mi si apre la pagina con la lista dei programmi acquistati, inoltre non si avvia più la connessione WIFI col pc, in sincronizzazione WI-FI Itunes dall’Ipad come posso risolvere? Grazie Andrea

  243. Biagio scrive:

    perche il mio ipad qiando vado su app store voglio scaricare un gioco faccio installa e dice che lo ha installato ma vado per vedere non mi esce l icona e non posso giocare

  244. Riccardo scrive:

    Vado su App Store scarico i giochi e poi non me le fa vedere come mai?

  245. Yurix scrive:

    Buona sera,
    Ho un ipad 4 con ancora installato ios 6 che non ho mai aggiornato per paura dei numerosi bug riscontrati. Volevo quindi chiedere un consiglio: Mi tengo stretto ios 6 o passo ad ios 7.1.2? Altre due domande: E’ vero che l’aggiornamento via ITunes è migliore di quello via OTA? Quando sarà’ disponibile ios 8, si potrà sempre effettuare l’aggiornamento ad ios 7 o sarò costretto a fare il salto ad ios 8? Ringrazio sin da ora tutti coloro che mi risponderanno.

  246. Sonny scrive:

    Il mio problema con iOS 7 e la perdita di video e non posso estrarli tocca guardarli su i pad o caricarli prima su youtube e la batteria si scarica velocemente

  247. Ivano scrive:

    Ciao a tutti..
    Io ho un problema col mio iPad mini, appena comprato, dice che ho 7344 mail non lette, mentre sono già tutte lette…
    Come faccio a “togliere” questa notifica?

  248. Giuseppe scrive:

    Ho un problema sul mio iPad mini 2 che ogni tanto compaiono righe bianche sul display aiutatemi a risolvere il problema grazie

  249. Giuseppe scrive:

    Ragazzi ho un problema sul mio iPad mini2 che ogni tanto compaiono sullo schermo strisce bianche vi prego aiutatemi

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iOS 7: bug e problemi di prestazioni con i vari modelli di iPad"

bug, ios 7, iPad, modelli, prestazioni, problemi

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti