InFocus New Tab F1: primo tablet con sistema Firefox OS

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

InFocus New Tab F1: primo tablet con sistema Firefox OS


Non è stato ancora annunciato in maniera ufficiale, ma il nuovo tablet InFocus New Tab F1 è stato da poco certificato dall’ente statunitense FCC, segno che non manca poi molto alla sua presentazione pubblica e commercializzazione sul mercato mondiale.

Il tablet InFocus New Tab F1 era stato presentato qualche mese fa in anteprima da Asa Dorler di Mozilla, ma in quell’occasione il device era ancora un prototipo ed era privo di un nome commerciale. La recente certificazione dell’ente FCC è certamente una bella notizia, visto che solitamente passa davvero poco tempo tra la certificazione e l’effettiva commercializzazione nei negozi.

Per chi non lo sapesse, InFocus è un’azienda particolarmente attiva nel settore dei proiettori domestici, ma da poco ha deciso di entrare nell’affollato mercato delle tavolette digitali. Il suo primo tablet è stato equipaggiato con il sistema operativo Android, e il nuovo New Tab F1 eredita proprio le caratteristiche tecniche di quest’ultimo, basandosi però sul sistema Firefox OS.

Trattandosi di un tablet con hardware ereditato da un modello precedente, sappiamo già con precisione le sue specifiche tecniche: si inizia dal display multi touch capacitivo, con diagonale di 10.1 pollici e risoluzione di 1280 x 800 pixel. Le prestazioni in generale saranno garantite dalla memoria RAM di 2 GB, dal chip grafico PowerVR SGX544 e dal processore ARM Cortex A7 quad core.

La batteria al litio ha una capacità di 7.000 mAh, lo storage interno è di 16 GB (con possibilità di espansione fino a 32 GB attraverso lo slot microSD) e non mancheranno le classiche due fotocamere, anche se al momento è sconosciuta la loro risoluzione, oltre all’antenna GPS e i moduli per la connettività senza fili Wifi e Bluetooth.

Rimaniamo in attesa di maggiori informazioni sul prezzo e la disponibilità in Italia del nuovo InFocus New Tab F1.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. Sandro kensan scrive:

    sarà un po’ costosetto, magari molto di meno di un pari android.

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "InFocus New Tab F1: primo tablet con sistema Firefox OS"

firefox os, InFocus New Tab F1, sistema operativo, Tablet

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti