Il ritorno all’isola misteriosa, gioco scontato per iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Ciao ragazzi, oggi vi voglio portare in evidenza un gioco che ha riscontrato un discreto successo in App Store con circa 80.000 download. L’applicazione è della casa Anuman, che come Gameloft ed EA sta mettendo in saldo i propri miglior titoli.

Il ritorno all'isola misteriosa

Il ritorno all’isola misteriosa si presenta come un bel gioco d’avventura migliorato per il display e tecnologia iPad. La storia si ambienta su di un’isola  in cui la protagonista, una ragazza, Mina, dovrà cercare di sopravvivere contando solo sulle proprie capacità ed abilità, trovando un modo per tornare nel suo “mondo”, sfuggendo così dall’isola. I problemi di Mina, che impersonerete, non sono dettati soltanto da una situazione ambientale difficile, poichè l’Isola nasconde in sè diversi misteri, sorprese, ed enigmi da risolvere.

Passiamo ad una veloce scansione delle migliori caratteristiche presenti nel gioco:

  • A primo acchito si nota un’ottima grafica particolarizzata, soprattutto nella rappresentazione naturale, e non si lascia nessun dettaglio al caso per quanto riguarda la ricreazione dell’ambiente naturale.
  • Il gioco, pur avendo una storia a sè, ha come base il testo letterario di Jules Verne “L’isola misteriosa“, ed essendo il gioco ben fatto e soprattutto motivante, penso che possa incitare anche i giocatori a leggere il vero romanzo di Verne.
  • L’ambientazione in cui il nostro personaggio dovrà muoversi e sopravvivere è costruita intelligentemente, il giocatore entrerà quasi a contatto con l’ambiente circostante a Mina, di sicuro è un gioco di avventura ben fatto.
  • Oltre la grafica anche la qualità audio è stata dettagliatamente realizzata, c’è quasi un’immersione totale in un’ambiente paradisiaco.
  • Ovviamente il gioco è nativo in lingua inglese, ma si ha a disposizione anche la lingua italiana come anche: francese, tesdesco e spagnolo.

Screenshot il ritorno all'isola misteriosa

A mio modo di vedere, “Il ritorno all’isola misteriosa” per iPad è un bello ed avvincente gioco, disponibile in App Store, e scontato per un periodo di tempo limitato al prezzo di 0,79€!


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Il ritorno all’isola misteriosa, gioco scontato per iPad"

anuman, applicazini in saldo, applicazioni ipad, applicazioni scontate, ea, gameloft, giochi, giochi in saldo, il ritorno dell'isola misteriosa

© 2010 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti