Il Jailbreak per iOS 10.2 arriverà, ma non per iPhone 7!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

jailbroken-ios-10-ipad-code-injection-successful

Buone notizie, stamattina, per tutti coloro che qualche settimana fa si sono mangiati le mani per non aver potuto effettuare il jailbreak di iOS 10 sul proprio iPad perché avevano aggiornato precedentemente ad iOS 10.2, versione del sistema operativo (già uscita al rilascio del jailbreak) con cui la procedura non era compatibile.

L’hacker italiano Luca Todesco, che ha sviluppato il precedente jailbreak, ha infatti annunciato su Twitter il rilascio, nei prossimi giorni, del jailbreak di iOS 10.2 per iPhone e iPad, probabilmente tramite un aggiornamento dell’app Yalu, quella che attualmente serve ad eseguire il Jailbreak di iOS 10.1 e di iOS 10.1.1. Questo nuovo rilascio potrebbe corrispondere (ma lo dico io, non è ufficiale) anche ad un miglioramento del tool per eseguire il jailbreak di iOS 10.1, rendendolo quantomeno un po’ più stabile e con meno errori.

img_1513-630x325

Il jailbreak, tuttavia, non sarà per tutti: sono infatti esclusi tutti i dispositivi a 32 bit (per gli iPad, l’iPad 2, 3, 4 e l’iPad Mini di prima generazione) e anche l’iPhone 7, con il fratello iPhone 7 Plus, che evidentemente godono di qualche protezione ulteriore che Todesco e il suo team non sono riusciti a superare. Il problema potrebbe risiedere nei dispositivi con processore A10, e per questo motivo riguarderebbe solamente gli ultimi modelli di iPhone, così che il jailbreak sarà reso disponibile per tutti i modelli nuovi di iPad, comprese le due varianti di iPad Pro.

Per il momento si tratta solo di una notizia, ma evidentemente ci sono grandi speranze per l’hacker, o quantomeno le difficoltà principali dovrebbero essere state superate, al momento, per rilasciare una dichiarazione del genere.

Non abbiamo notizie sulla data di uscita, ovviamente, ma vi consigliamo caldamente di non aggiornare iOS 10.2 nel caso uscisse un’ipotetico iOS 10.2.1 o 10.3 in queste settimane. Si, perché anche Apple è al corrente di queste notizie pubbliche, e come già ha fatto per iOS 10.1 probabilmente si affretterà a rilasciare una nuova versione di iOS, non jailbreakabile, così da impedire agli utenti di eseguire lo sblocco. Perché non dimentichiamo mai che, per Apple, il jailbreak (per una serie di motivi) è una perdita economica, ed è per questo che cerca di contrastarlo in tutti i modi possibili.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Il Jailbreak per iOS 10.2 arriverà, ma non per iPhone 7!"

jailbreak di ios, jailbreak ios 10, jailbreak ios 10.1, jailbreak ios 10.2, jailbreak ipad, luca todesco

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti