iFornelli, ricette e vini su iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Per gli appassionati di cucina e per tutti quelli che vogliono cimentarsi nella preparazione di gustose ricette utilizzando come aiuto il proprio inseparabile iPad, è disponibile su App Store, iFornelli, applicazione dedicata al mondo della cucina italiana. Questa applicazione comprende una serie di ricette legata alla cucina tradizionale italiana, che sono state filmate passo per passo, per essere ancora più facili da realizzare, anche da cuochi inesperti, che verranno guidati con trucchi e suggerimenti forniti direttamente dalla Federazione Italiana Cuochi.

Si tratta quindi di una serie di lezioni in video per realizzare ricette appartenenti all’alta cucina, oltre che alla tradizione italiana, organizzate in ventisei diversi piatti suddivisi in portate, tra antipasti, primi piatti, secondi piatti di carne e di pesce, contorni e dolci.

Per rendere ancora più utile l’applicazione, iFornelli propone anche una serie di vini che vengono messi in abbinamento ad ogni piatto proposto e ad ogni ricetta preparata per esaltare il sapore delle pietanze con il vino giusto.I vini sono scelti fra quelli di grandi cantine ed aziende delle singole regioni italiane, in modo da offrire anche un utile strumento per la conoscenza delle singole realtà territoriali. Il tutto viene consigliato dai sommelier dell’Ais, l’Associazione Italiana Sommelier.

[app 401110472]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iFornelli, ricette e vini su iPad"

Cucina, iPad, Ricette, vini

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti