ic Cucina etnica: ricette esotiche per la nostra cucina

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Ecco una bella applicazione dedicata al mondo della cucina che ci offre la possibilità di inserire un tocco di esotico nei nostri piatti di tutti i giorni. Si tratta di iC Cucina etnica, guida di cucina che comprende più di 340 ricette relative a svariati paesi del mondo, e che può affiancarsi perfettamente al ricettario per iPad di Giallo Zafferano già trattato su iPaddisti.

Le sezioni culinarie sono suddivise per area geografica di provenienza della ricetta e permettono di scegliere tra gustosi piatti africani, del Medio ed Estremo Oriente, del Giappone, della Cina e dell’Oceania, passando per la piccante cucina Tex-Mex e  dell’America Latina, fino a quella speziata ed aromatica dell’India, dei Caraibi e dei Tropici. Si possono inserire le ricette in una sezione di preferiti, ed organizzare una lista della spesa, che tornerà utile al supermercato, in fase preparatoria del menù scelto.

Insomma un vero viaggio intorno al mondo, nel quale è possibile sbizzarrirsi grazie alla funzione di ricerca per ingrediente, che ci permetterà di realizzare le nostre ricette fusion, unendo ingredienti di diverse provenienze.

ic Cucina offre consigli e suggerimenti e presenta una sezione dedicata agli approfondimenti sulla cultura e sulle usanze proprie dei singoli paesi proposti, per permettere ai cuochi tecnologici di immergersi idealmente nei colori, odori e sapori delle ricette etniche che preferisce.

iC Cucina Etnica (AppStore Link)
iC Cucina Etnica
Cibi e bevande, Riferimento
Voto in App Store: 3.5 / 5 (9 voti totali)
0.99 €Scarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "ic Cucina etnica: ricette esotiche per la nostra cucina"

africa, america latina, app, cina, Cucina, esotiche, giappone, ricette etniche, tex mex

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti