I nuovi iPad potrebbero avere un display da 13 pollici

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

I nuovi iPad potrebbero avere un display da 13 pollici


L’immagine della notizia è ovviamente ironica, ma in tema con l’indiscrezione che vi proponiamo oggi: pare che i vertici della casa di Cupertino abbiano intenzione di commercializzare in futuro un iPad Maxi con display da 13 pollici, avvicinando sempre di più il mondo dei tablet a quello dei notebook.

Stando a quanto svelato dal sito coreano ET News, Apple potrebbe immettere sul mercato un iPad con display da 12.9 pollici, in modo da venire incontro alle esigenze di tutti gli utenti. Se ci pensiamo bene, non si tratta di un rumors impossibile. Esistono già diversi tablet Android e Windows 8 con schermo da 13 pollici, e la Mela non può certo rimanere indietro nel settore dove ha ancora una forte leadership.

Il sito asiatico ha poi svelato che i prossimi modelli di iPhone avranno un display da 5 pollici (rispetto ai 4 pollici dell’iPhone 5S, iPhone 5C e iPhone 5), l’iPad Mini 2 verrà proposto anche nella versione con Retina Display, i computer portatili Macbook avanno dei display LED di nuova generazione a basso consumo energetico, ed infine il tanto vociferato iWatch potrebbe avere un display OLED.

L’articolo sostiene che Apple continuerà a rifornirsi presso Japan Display e LG Display, mentre non c’è alcun cenno riguardo Samsung. Ma non si tratta affatto di una sorpresa, considerati i rapporti tra le due aziende.

Ovviamente queste sono soltanto delle indiscrezioni, non c’è ancora nulla di ufficiale. Ma siamo convinti che ci sia del vero in tutti questi rumors, anche perchè non è la prima volta che sentiamo parlare dell’iPad Maxi. Secondo voi, un iPad con display da 13 pollici avrebbe senso? Oppure preferite i tablet con form-factor più compatto, come l’iPad Mini?

E proprio parlando dell’iPad Mini, la seconda generazione dovrebbe essere commercializzata in due versioni: una con display normale, e l’altra con Retina Display, più costosa e in uscita entro la prima metà del 2014.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. Roberto scrive:

    Avrà senso solo quando ci sarà una covergenza più marcata fra iOS e OS X.

    Non mi sembra che esista al momento la necessità di avere un display più grande con le applicazioni per iPad, mentre questa necessità la si riscontra con le applicazioni per iPhone dove un mezzo pollice o forse uno in più farebbe comodo.

    Forse su un tale iPad potrebbe girare un OS più simile a OS X per avere programmi più complessi, quindi diciamo che potrebbe essere più un MacBook Air senza tastiera che un iPad gigante.

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "I nuovi iPad potrebbero avere un display da 13 pollici"

13 pollici, display, ipad 5

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti