Huawei Ascend GX1 è ufficiale: caratteristiche e prezzo in Italia

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Huawei Ascend GX1 è ufficiale: caratteristiche e prezzo in Italia


I vertici della nota casa asiatica hanno appena annunciato ufficialmente il nuovo Huawei Ascend GX1, un phablet Android con form factor da 6 pollici e una scheda tecnica piuttosto interessante. Vediamo assieme tutti i dettagli in questa anteprima di oggi.

Negli ultimi giorni c’erano state un po’ di indiscrezioni a riguardo, e adesso il phablet è finalmente ufficiale: Huawei Ascend GX1 è stato appena svelato dai dirigenti della compagnia asiatica, con disponibilità prevista inizialmente in Cina. Ma che hardware possiamo trovare sotto la scocca?

Trattandosi di un device indirizzato alla fascia media, non dobbiamo aspettarci un hardware di altissimo livello, ma nel complesso le caratteristiche sono di tutto rispetto. E la prima cosa che colpisce è il design: la parte frontale è infatti quasi tutta occupata dal display touch, con dei margini davvero ridotti. In questa maniera, è stato possibile scegliere il form factor di 6 pollici e al tempo stesso non aumentare troppo le dimensioni della scocca (161 x 84.5 x 9.2 mm, per un peso di 173 grammi).

Come già detto poco sopra, il display touch ha una diagonale di 6 pollici, la risoluzione è di 1280 x 720 pixel e la tecnologia IPS garantisce dei maggiori angoli di visione. Due le fotocamere: quella frontale da 2 MP permette di scattare dei “selfie” in alta qualità, e quella posteriore ha un sensore da 8 Megapixel con autofocus e flash LED.

Il processore Qualcomm Snapdragon 410 a 64 bit lavora alla frequenza di 1.2 Ghz, la memoria RAM ammonta a 1 GB e lo storage flash è di 8 GB. La batteria al litio da 3.500 mAh dovrebbe offrire dei buoni livelli di autonomia, e non mancano il doppio slot SIM card, il chipset NFC e i moduli per la connettività 4G LTE, Wifi e Bluetooth. Il sistema operativo preinstallato è Android 4.4 Kit Kat, con un’interfaccia utente personalizzata da Huawei.

Huawei Ascend GX1 è già in vendita in Cina al prezzo di CNY 1.590 (circa 209 euro al cambio attuale). Non appena avremo maggiori informazioni sulla sua uscita in Italia, ve lo faremo prontamente sapere. Nel frattempo.. Buon Natale a tutti voi cari lettori!!

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Huawei Ascend GX1 è ufficiale: caratteristiche e prezzo in Italia"

caratteristiche tecniche, Huawei Ascend GX1, italia, prezzo, ufficiale, uscita

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti