HTC: in sviluppo due tablet Windows 8 RT da 7 e 12 pollici

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

HTC: in sviluppo due tablet Windows 8 RT da 7 e 12 pollici

Sono passati circa due anni dal lancio sul mercato mondiale dell’HTC Flyer, e sembra che adesso la casa taiwanese sia pronta a commercializzare un suo successore. Ma a sorpresa, il sistema operativo installato non sarà più Android, bensì Microsoft Windows 8 RT.

Stando ad alcune indiscrezioni diffuse dall’autorevole sito web Bloomberg, HTC avrebbe in progetto due tablet basati sul sistema operativo Microsoft Windows 8 RT (versione con funzionalità ridotte rispetto all’edizione completa Windows 8), uno da 7 pollici e l’altro da 12 pollici.

La scelta di due diagonali differenti è dettata dal fatto che le esigenze dei consumatori sono differenti. C’è chi cerca la portabilità, e quindi vede nei 7 pollici la scelta ideale, e chi invece desidera avere maggiore spazio per la gestione delle applicazioni.

Non ci sono ancora informazioni sulle caratteristiche tecniche di questi due nuovi tablet firmati HTC, ma dal momento che il loro sistema operativo è Windows 8 RT, ci aspettiamo 2 GB di memoria RAM, un chipset basato su architettura ARM (forse NVIDIA Tegra 3 oppure Tegra 4) e una risoluzione dello schermo pari, o superiore, a 1366 x 768 pixel.

Il lancio dei due tablet HTC basati su Windows 8 RT dovrebbe avvenire nella seconda metà del 2013.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "HTC: in sviluppo due tablet Windows 8 RT da 7 e 12 pollici"

12 pollici, 7 pollici, htc, sviluppo, Tablet, windows 8 rt

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti