HP Slate: prezzi in Italia dei nuovi tablet da 7 e 8 pollici

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

HP Slate: prezzi in Italia dei nuovi tablet da 7 e 8 pollici


Sono da poco comparsi sul sito ufficiale italiano i nuovi tablet Android prodotti da Hewlett-Packard e appartenenti alla famiglia Slate. I prezzi proposti sono senza dubbio interessanti, e vediamo di scoprire assieme tutte le loro caratteristiche tecniche.

I nuovi HP Slate sono stati annunciati dalla compagnia statunitense lo scorso Settembre, e ad Ottobre era stato confermato il loro arrivo sul mercato italiano. Ma soltanto adesso siamo in grado di proporvi tutti i dettagli sulle loro caratteristiche tecniche e i prezzi per ogni singolo modello.

HP Slate 7 Plus

Iniziamo parlando del modello base, ovvero l’HP Slate 7 Plus. Proposto sul mercato nazionale al prezzo accattivante di 149 euro IVA compresa, il tablet si presenta con un form-factor compatto, grazie al display multi touch capacitivo con diagonale di 7 pollici e risoluzione pari a 1280 x 800 pixel. Il sistema operativo preinstallato è Android 4.2.2 Jelly Bean, e al momento non sappiamo se in futuro verrà rilasciato o meno l’aggiornamento all’ultima versione 4.4 Kit Kat.

Sotto la sua scocca possiamo trovare una batteria al litio da 4.000 mAh, una webcam frontale VGA, una fotocamera posteriore da 5 Megapixel, 1 GB di memoria RAM, 8 GB di storage per le app e il processore NVIDIA Tegra 3 con frequenza operativa di 1.3 Ghz.

HP Slate: prezzi in Italia dei nuovi tablet da 7 e 8 pollici

HP Slate 7 HD

Il modello successivo è rappresentato dall’HP Slate 7 HD, in vendita a 199 euro. In questo caso il chipset è il Marvell PXA986 dual core da 1.2 Ghz, lo storage interno ammonta a 16 GB, la webcam frontale è da 2 Megapixel ed è presente anche il modulo per la connettività 3G.

HP Slate: prezzi in Italia dei nuovi tablet da 7 e 8 pollici

HP Slate 8 Pro

Se ci interessano i tablet da 8 pollici, allora l’HP Slate 8 Pro potrebbe fare al caso nostro. Il prezzo sale a 349 euro, ma la dotazione hardware è di tutto rispetto. Il display touch da 8 pollici ha infatti la risoluzione di 1600 x 1200 pixel, il chipset è il potente NVIDIA Tegra 4, la batteria è da 5.680 mAh, gli speaker sono certificati Beats Audio, la fotocamera posteriore è da 8 Megapixel e tramite lo slot microSD possiamo espandere a piacimento la memoria del device (16 GB).

HP Slate: prezzi in Italia dei nuovi tablet da 7 e 8 pollici

HP Slate 10 HD

Concludiamo citando l’esistenza dell’HP Slate 10 HD: come suggerisce il nome commerciale, si tratta di un tablet da 10 pollici, l’ideale per chi preferisce l’usabilità alla portabilità. Il prezzo è di 299 euro, e la scheda tecnica è praticamente identica a quella dell’HP Slate 7 HD.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "HP Slate: prezzi in Italia dei nuovi tablet da 7 e 8 pollici"

7 pollici, 8 pollici, android, Hp Slate, italia, prezzi, Tablet

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti