HP Slate 7 Plus: in uscita in Italia a fine Novembre al prezzo di 149 euro

HP Slate 7 Plus: in uscita in Italia a fine Novembre al prezzo di 149 euro

[adrotate banner=”1″]
La nota azienda statunitense ha da poco presentato in Italia il nuovo HP Slate 7 Plus, un tablet PC basato sul sistema operativo Android di Google e indirizzato a tutti coloro che desiderano avere tra le mani una tavoletta digitale senza dover spendere troppi soldi. Il prezzo suggerito è infatti di soli 149 euro.

Sempre più produttori decidono di contrastare la leadership dell’iPad proponendo dei device caratterizzati da un ottimo rapporto prezzo / prestazioni. Non tutti infatti sono interessati a spendere molti soldi per utilizzare un tablet PC, e proprio con queste premesse la nota Hewlett-Packard ha deciso di realizzare un device Android low cost senza comunque rinunciare alle specifiche tecniche di un certo livello.

Il nuovo HP Slate 7 Plus ricorda come design e dimensioni il precedente Slate 7 HD, ma è molto più economico visto che il suo prezzo ufficiale di vendita è di 149 euro, praticamente la metà rispetto al primo iPad Mini.

Considerata la fascia di prezzo, non ci possiamo certo aspettare materiali premium sulla scocca, e infatti il tablet è realizzato interamente in plastica. Il device ha le dimensioni di 194.7 x 122.7 x 10.7 millimetri e un peso complessivo di 343 grammi. Come suggerisce il nome commerciale, il tablet è dotato di un display multi touch capacitivo con diagonale di 7 pollici e risoluzione pari a 1280 x 800 pixel. Avete presente il Google Nexus 7 di prima generazione? Ecco, lo schermo è lo stesso.

Le prestazioni in generale sono garantite dalla memoria RAM di 1 GB e dal chipset NVIDIA Tegra 3 quad core con frequenza operativa di 1.4 Ghz. La memoria flash integrata ammonta a 8 GB, per fortuna espandibile a piacimento attraverso lo slot per schede microSD. Il sistema operativo preinstallato è Android 4.2.2 Jelly Bean e non mancano la webcam frontale VGA, la fotocamera posteriore da 5 Megapixel, l’uscita video miniHDMI e i moduli per la connettività Wifi e Bluetooth.

[adrotate banner=”2″]

[Via]