Google Nexus 7: il nuovo modello 2014 avrà il processore Intel Atom

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

Google Nexus 7: il nuovo modello 2014 avrà il processore Intel Atom


Stando alle ultime indiscrezioni diffuse sul web, il Google Nexus 7 di nuova generazione, in uscita sul mercato tra circa 6 mesi, potrebbe avere sotto la scocca un processore Intel Atom, e non più il Qualcomm Snapdragon.

Nuova generazione di tablet di Big G, e nuovo cambio di piattaforma hardware. Le ultime voci di corridoio del web sono chiare a tal proposito: il produttore del nuovo Nexus 7 rimarrà sempre ASUS, ma secondo un sito coreano il chipset non sarà più il Qualcomm Snapdragon, bensì l’Intel Atom.

Se confermata, si tratterebbe di una novità particolarmente importante, dal momento che la scelta di Intel rappresenterebbe il passaggio dall’architettura ARM a quella x86, con diverse conseguenze dal punto di vista dell’ottimizzazione hardware e software. Ma come mai ASUS avrebbe deciso di equipaggiare il futuro Nexus 7 di terza generazione con il chipset Intel Atom?

Google Nexus 7: il nuovo modello 2014 avrà il processore Intel Atom

Non c’è ancora nulla di ufficiale a riguardo, ma pare che i processori Intel Atom di ultima generazione siano meno costosi da produrre, abbiamo una gestione intelligente dei consumi e soprattutto siano in grado di offrire delle prestazioni di alto livello.

Il passaggioo ad Intel potrebbe anche essere legato al fatto che il nuovo Nexus 7 avrà preinstallato Android in versione a 64 bit, così da non rimanere indietro rispetto ad Apple. I processori Intel Atom supportano in maniera nativa tale architettura, cosa che invece non si può dire dei chip Qualcomm e NVIDIA.

Vi ricordiamo che l’attuale Nexus 7 di seconda generazione è in vendita in Italia al prezzo di 349 euro nella versione con connettività 4G LTE + Wifi. Delle dimensioni di 200 x 114 x 8.7 mm per un peso conplessivo di poco inferiore ai 300 grammi, il tablet si presenta con un display touch da 7 pollici con risoluzione di 1920 x 1200 pixel e tecnologia IPS.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. Maurizio C scrive:

    salve, sono intenzionato ad acquistare un tablet da 7/8 pollici da utilizzare anche come telefono, so che con i samsung Tab3 e Note8 è possibile farlo, ma dopo aver visto e toccato con mano il nexus7 (con il quale so che non è possibile telefonare) mi sono innamorato.
    la mia domanda è: il modello 2014 darà la possibilità di telefonare?

  2. Matos scrive:

    Ciao Maurizio non so sinceramente se il nuovo nexus 7 2014 dará la possibilità di chiamare. Anche io non avendo mai posseduto un tablet ero tentato dall allora nuovissimo galaxy tab 2 di Samsung fortunatamente ho dato ascolto ad un mio amico che mi consiglió di acquistare un nexus e posso dirti che è stata la migliore scelta ti consiglio la dimensione da 7 pollici (io ho un N7 2013) perché è migliore da trasportare una volta che hai un nexus 7 come telefono puoo avere anche un 3310 tanto lo userai solo per chiamare!

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Google Nexus 7: il nuovo modello 2014 avrà il processore Intel Atom"

2014, google, intel atom, modello, nexus 7, processore

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti