Gli utenti iPad e iPhone usano più Wi-Fi dei clienti Android

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Un nuovo recente studio condotto dal sito internet ComScore ha mostrato che tra i possessori di smartphone negli Stati Uniti e nel Regno Unito, gli utenti iPhone sfruttano le reti Wi-Fi disponibili molto più dei proprietari di dispositivi Android.

Lo studio mostra che la differenza è maggiore soprattutto negli USA: qui il 71% dei smartphone Apple si connette abitualmente al Wi-Fi, mentre solo il 32% dei cellulari Android fa lo stesso. Nel Regno Unito le percentuali sono maggiori per entrambi i concorrenti, tanto che la differenza appare più sottile: l’87% degli iPhone contro il 57% dei prodotti Android sfrutta la tecnologia Wi-Fi.

Ma la popolarità del Wi-Fi tra i dispositivi mobile non è chiaramente limitata agli smartphone: anche i proprietari di tablet si affidano con favore a questa tecnologia. Infatti, così come avviene per gli utenti iPhone, anche i clienti iPad seguono l’esempio. Altri dati meno significativi emersi dallo studio riguardano invece le compagnie di telecomunicazione coinvolte nella connettività alla rete. Troverete i risultati esatti del sondaggio sul sito comscore, disponibili in lingua inglese.

Non è chiaro cosa spinga gli utenti iOS a fare uso in maniera maggiore dell’accesso Wi-Fi al network: forse l’incredibile intuitività di iPhone e iPad , forse qualche altra causa misteriosa. Di certo il nuovissimo display ad alta risoluzione del tablet di terza generazione non farà altro che invogliare ulteriormente l’utenza a navigare sul web in un modo mai visto prima d’ora.

[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. MyWeightFight ha detto:

    Il mio cellulare Android aveva spesso molte difficoltà a connettersi alle reti wifi, cosa che non accade con il mio iPhone.
    Inoltre, a causa della sua lentezza, non mi veniva mai di usare il cellulare per leggere qualcosa, ma solo per controllare rapidamente informazioni. Con l’iPhone mi capita più spesso di usare massicciamente il browser e le applicazioni che si connettono a internet per molte cose. Quindi per la mia esperienza è normale che ci si connetta di più al wifi, perché si fa più uso della connessione.

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Gli utenti iPad e iPhone usano più Wi-Fi dei clienti Android"

connettività iPad, smartphone android, sondaggio ipad, wifi ipad

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti