Facebook assume ex ingegneri Apple per realizzare uno smartphone

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Negli ultimi due anni Facebook ha cercato di rendere il social network sempre più adatto ai dispositivi mobile. Secondo l’edizione del New York Times pubblicata nella giornata di domenica, l’azienda tenterà la soluzione definitiva costruendo un proprio smartphone, e per farlo ha già assunto gli ex ingegneri Apple che hanno lavorato su iPhone e iPad.

“La compagnia ha già assunto più di una mezza dozzina di ex ingegneri software e hardware che hanno lavorato su iPhone, uno che ha lavorato su iPad e diversi dipendenti informati sui precedenti progetti Apple”.

Negli incontro tenuti da Mark Zuckerberg in persona con questi individui, l’amministratore delegato di Facebook si è dimostrato molto interessato circa i particolari più complessi di uno smartphone, come ad esempio il tipo di chip utilizzato. Secondo il Times la società di Zuckerberg porta avanti da due anni il progetto di un telefono cellulare, ma solo adesso ha realizzato l’importanza di un aiuto proveniente da esperti esterni. Per questo motivo è andata immediatamente a ricercare i talenti più richiesti del settore: gli ingegneri un tempo al servizio della compagnia di Cupertino.

Naturalmente possiamo attenderci uno smartphone che sia molto più vicino agli standard di determinati dispositivi Android, che di un vero e proprio iPhone Apple. Del resto le finalità sono diverse: l’interesse di Zuckerberg è quello di coinvolgere una particolare fetta del mercato, che fa del social network l’unico mezzo di sopravvivenza quotidiana.  Siamo dunque convinti che molti utenti iOS continueranno ad accedere a Facebook tramite il proprio iPhone o iPad anche dopo che questi avrà fatto la sua mossa.

[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] | Fonte] var addthis_config = {"data_track_addressbar":true}; […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Facebook assume ex ingegneri Apple per realizzare uno smartphone"

facebook per ipad, ingegneri apple, Mark Zuckerberg, smartphone facebook

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti