Elecam 360 per iPad: vuoi provare una videocamera a 360 gradi?

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

 

61LD1Oz9+AL._SL1200_

Una delle innovazioni più belle di questi ultimi mesi è stata sicuramente la possibilità di visualizzare foto e video a 360 gradi, media in cui ci possiamo guardare intorno esattamente come se fossimo nel posto in cui sono stati girati. E non solo: se abbiamo un visore per la realtà virtuale rivederli è molto più immersivo del normale, perché possiamo girare la testa e guardare il mondo intorno a noi proprio come se ci fossimo all’interno.

Molti pensano che i 360 gradi ancora siano una cosa destinata a grandi aziende perché costosa, ma in realtà non è così: oggi infatti vi parliamo di una videocamera a 360 gradi che, pur essendo un po’ rudimentale, è molto interessante per chi vuol provare questa tecnologia; non ha il display e si controlla pertanto con lo schermo di iPad o di iPhone.

La fotocamera è molto semplice. Si tratta di un piccolo cubi con due “occhi”, uno per lato, così da riprendere il mondo intorno a sé come fosse una sfera. Una volta posizionata a distanza non troppo alta dall’iPad (diciamo sui cinque metri massimo) possiamo vedere in tempo reale che cosa vede lei, guardarci intorno per valutare che tutto sia ripreso al meglio, quindi scattare una foto o girare un video lungo al massimo un’ora e in Full HD. Tutto ciò che scattiamo e registriamo, poi, sarà trasferito su iPad tramite l’applicazione Elecam, così da poterlo visualizzare sul tablet.

71laJ7TqPjL._SL1227_

La fotocamera, quindi, è molto interessante come prodotto, più che altro perché offre ad un prezzo accessibile un dispositivo che appartiene, possiamo dire così, al futuro, e che non è ancora molto diffuso; è utile per chi vuole condividere in modo innovativo i momenti, magari dei suoi viaggi, o avere un ricordo più “vivo” rispetto ai video normali.

Unica pecca il fatto che l’app non è molto utile nella fase di post-acquisizione, il che significa che i video si possono sì rivedere da iPad, ma per metterli su Facebook o su YouTube devono prima essere passati da un programma per il computer, che li converte. E’ l’unica nota stonata (per chi è appassionato nemmeno tanto, perché li avrebbe passati comunque dal computer) di un prodotto davvero interessante, specialmente per chi non vede l’ora di provare questa nuova tecnologia.

Acquista subito la videocamera a 360 gradi Elecam, per registrare i tuoi video in un modo del tutto nuovo!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Elecam 360 per iPad: vuoi provare una videocamera a 360 gradi?"

camera a 360 gradi, CDevReporter, elecam 36o, fotocamera 360 gradi, videocamera 360 gradi, videocamera vr

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti