Draw Race 2 HD per iPad… non staccherete il dito dallo schermo!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Su iPad, di recente, è sbarcato Draw Race 2 HD. Per chi non conoscesse la prima versione, giunta su iPhone, è necessaria una doverosa premessa. Partendo da un’idea semplice e banale gli sviluppatori hanno saputo renderla interessante nella versione 1 ed ottima con l’attuale versione. E qual è l’idea in questione? Ricordate quando da bambini giocavate col compagno di banco alle gare d’auto con l’ausilio di un foglio a quadretti ed una matita? Ora non dovrete più usare fogli e matite ma iPad e dita; col dito disegneremo la traiettoria e successivamente vedremo l’auto muoversi e reagire secondo il nostro disegno. Cerchiamo di capire come Draw Race 2 HD è riuscito ad attirare la nostra attenzione.

La prima versione del lavoro di Chillingo mostrava un interessante approccio e riusciva a catturare una discreta fetta di pubblico la dinamica di gioco, però, non riusciva a convincere e dopo qualche partita diveniva ripetitivo ed adatto solo ad appassionati. La seconda versione, specialmente in formato iPad, riesce a catturare per molteplici caratteristiche che ipaddisti sarà lieta di svelarvi. Fin dall’apertura l’interfaccia grafica e la cura dei dettagli dei circuiti attrae per la sua qualità e fluidità d’uso, ogni funzione, ogni caratteristica si sposa con eleganza e praticità. Un gioco, come sempre sostenuto, non vive di sola grafica e questa versione convince per altri aspetti.

Ora non disporremo solo di un auto e di un numero finito di circuiti ma pian piano, con le nostre vittorie, sbloccheremo diverse tipologie di auto, di circuiti e di competizioni. Per chi non conosce il gioco, esso si basa sul disegno della traiettoria da parte del nostro dito, successivamente l’auto simulerà i movimenti disegnati e se saremo stati bravi potremo segnare il miglior tempo e vincere la gara. Proprio il disegno della traiettoria trae nuova linfa dalla ricca presenza di circuiti (nevosi, sterrati o classici) e di auto, ognuna di loro reagirà secondo le leggi della fisica determinando il nostro successo o insuccesso. Rispetto alla prima versione durante la gara potremo sfruttare la presenza del turbo, elemento utile se azionato nel punto migliore del circuito.

Oltre alla modalità single player, con gare singole, campionati e carriera disporremo anche della modalità multiplayer perfetta per sfidare gli amici ed osservare il dito più veloce; il tutto è condito da una connessione al Game Center con annessi premi sbloccabili dopo ogni nostra vittoria.

Cos’altro si può raccontare su Draw Race 2 HD? Nulla, il gioco si mostra da solo per la sua qualità ed il suo coinvolgimento. Durante le settimane di test siamo rimasti colpiti dalla sua qualità e cura dei dettagli, oltre alla presenza di numerose opzioni; tali elementi riescono a vincere il pubblico più ostinato ed imporlo come un must. Esso può conquistare tutti e si mostrerà perfetto per partite brevi durante le nostre dure giornate di lavoro o studio.

Pregi:

  • elevata qualità grafica
  • ricche opzioni di gioco

Difetti:

  • nessun difetto rilevante

DrawRace 2 HD (AppStore Link)
DrawRace 2 HD
Giochi, Corse, Arcade, Intrattenimento
Voto in App Store: 4.5 / 5 (1350 voti totali)
3.49 €Scarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Draw Race 2 HD per iPad… non staccherete il dito dallo schermo!"

automobilismo, gare a matita, gare d'auto, giochi a turni

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti