Disponibile la beta 3 per iOS 7: tutte le novità per iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

apple-ios-7-beta-3-scaricare-installare-link

La beta 3 di iOS 7 è stata da poco lanciata da Apple: si tratta della terza fase di test, la seconda invece per iPad. Il nuovo sistema di Cupertino vedrà la luce verso la fine dell’anno, in un ancora troppo vago Q4 del 2013, e per adesso sarà visibile e tangibile solo sottoforma di beta, dedicata agli sviluppatori o a tutti coloro i quali siano riusciti a entrarne in possesso.

L’annuncio ufficiale di Apple, nel presentare la terza fase, spiega le novità: oltre correzioni di errori e miglioramenti, presenta anche una nuova versione di Xcode 5, da provare ovviamente in anteprima così da poterne testare la bontà per il futuro. Il download è disponibile tramite un update effettuabile over-the-air direttamente sui dispositivi, senza dover scaricare alcun tipo di file dal proprio computer. A breve, dopo la terza fase di beta, sarà anche disponibile il firmware integrale sulla pagina dell’iOS Dev Center. Ricordiamo, come già fatto in apertura, che il pacchetto di test è dedicato esclusivamente agli sviluppatori che intendono realizzare applicazioni o software generico per iPhone, iPad e iPod Touch.

Tra le principali novità troviamo la risoluzione delle notifiche che arrivavano in quantità doppia o anche tripla nelle precedenti versioni: un bug che sparisce, insomma. Viene reintrodotto nell’app Calendario un puntino che segnala i giorni con un impegno qualsiasi, così da permettervi di evitare la visuale “Giorno” per avere un quadro completo dei giorni occupati o meno. Le nuove notifiche sono trasparenti e quando compaiono a schermo riescono comunque a lasciare visibile lo sfondo del vostro tablet. Per alcune icone ci sarà anche l’ombra, per dare un effetto rilievo e di profondità. Quando andremo a creare una cartella, inserendo più icone al proprio interno, questa prenderà un colore trasparente e si omologherà al colore dello sfondo, qualunque esso sia. Infine per le app in installazione comparirà un grafico che andrà a indicare il livello di completamento del procedimento.

Per ora le novità sono quelle indicate, ma indubbiamente si troverà qualcosa di nuovo nei prossimi giorni e saremo pronti ad aggiornarvi.

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] vi abbiamo prontamente comunicato ieri in questa notizia, i tecnici di Apple hanno appena reso disponibile per il download agli sviluppatori di applicazioni […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Disponibile la beta 3 per iOS 7: tutte le novità per iPad"

beta 3 iOS 7, beta iOS 7, novità beta iOS 7, novità iOS 7

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti