Delicious – Emily’s True Love per iPad, un simpatico gestionale di ristorante per tutte le ragazze

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Personalmente sono un appassionato di videogiochi. Chiaramente i giochi che gioco io sono definibili “da maschi”, e (parlo con le donne) se spesso trovate articoli dedicati a RPG o strategici di guerra e poco che fa al caso vostro, a vostro gusto potete picchiarmi o, semplicemente, chiedermi qualcosa di più adatto ai vostri gusti (@valerioguiggi).

Oggi però voglio fare contento tutto il pubblico femminile di iPaddisti, proponendovi un gioco da tempo presente su App Store, Delicious – Emily's True Love, in cui saremo chiamati a controllare Emily e a gestire un ristorante: il fidanzato ha infatti formulato la fatidica proposta di matrimonio alla protagonista ma, si sa, per sposarci c'è bisogno di soldi, e anche tanti. Così il ristorante sarà la “gallina dalle uova d'oro” che permetterà di accumularli, ma naturalmente dobbiamo gestirlo bene.

Il tema è già di per sé molto femminile, e sicuramente la grafica semplice e in stile “cartoon” farà la gioia sia delle bambine che delle donne più grandicelle: perché non è vero che le donne non amano i videogiochi, è che si fissano con titoli freemium come Farmville o Candy Crush quando ci sono giochi molto carini, divertenti e che soprattutto non chiedono continuamente soldi per proseguire, come questo.

Nel ristorante entreranno i clienti, che andranno serviti quanto più velocemente possibile: formuleranno le loro richieste, e dovremo recarci in cucina per preparare i piatti e consegnarli. I clienti hanno una certa pazienza: ci sono persone più calme, per cui potremo perdere un po' più di tempo, e persone irascibili che andranno servite in fretta. Se non lo faremo, si arrabbieranno e se ne andranno, diminuendo il nostro incasso.

Con il proseguire dei livelli avremo poi altri imprevisti da affrontare, come sedie che si rompono, richieste particolari, nuovi macchinari da aggiungere al ristorante e così via, per un gioco veramente molto vario.

E poi ci sono gli obiettivi: completandoli in ogni livello raggiungeremo la “modalità esperto”, che aumenta molto grado di sfida da affrontare: ci verrà chiesto di trovare degli oggetti nascosti per il livello, o di totalizzare un certo incasso, o ancora di trovare e toccare con il dito un piccolo topolino invasore che attraverserà il ristorante quando meno ce lo aspettiamo.

Insomma, un gioco molto divertente per gli amanti dei giochi gestionali. Non fatevi spaventare dal prezzo di acquisto: è un gioco che vale veramente la pena di provare, specie considerando che non verranno chiesti altri esborsi durante il gioco e, soprattutto, che il divertimento sarà sempre assicurato.

Delicious - Emily's True Love - Full HD (AppStore Link)
Delicious - Emily's True Love - Full HD
Giochi, Famiglia, Rompicapo, Intrattenimento
Voto in App Store: 4.5 / 5 (19 voti totali)
10.99 €Scarica da App Store

 

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Delicious – Emily’s True Love per iPad, un simpatico gestionale di ristorante per tutte le ragazze"

delicious, emily's true love, gestionale, gestire, marrimonio, Ristorante

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti