Custodia, stage e supporto per iPad grazie a Transformer Case

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Transformer Case è un interessante accessorio per Apple iPad che offre 3 funzionalità al prezzo di una: supporto, custodia e stage.

Questo accessorio è realizzato da Inno Pocket, azienda attiva nella produzione e vendita di accessori per dispositivi quali tablet, cellulari, smartphone, ecc… ed è acquistabile al prezzo di 29,99 $ (circa 21 €) dal sito ufficiale del produttore.

Vediamo nel dettaglio come si presenta questo oggetto.

A prima vista mi sono subito chiesto come Transformer Case potesse offrire le 3 funzionalità promesse fin dalla confezione, ma provandolo meglio mi sono ricreduto. Questo accessorio si presenta come 2 semigusci in policarbonato trasparente uniti da un lato mediante una cerniera, il tutto perfezionato grazie a piedini e bordi in gomma antiscivolo posti nei punti di appoggio.

La funzionalità più semplice ed immediata di Transformer Case è quella di custodia: basta aprire i 2 gusci come un libro e riporre l’iPad all’interno incastrandolo nell’apposito vano; in questo modo il guscio anteriore avrà funzione di copertina per il display del nostro tablet, che continuerà a sfoggiare il proprio design grazie alla trasparenza del case. Degno di nota è il fatto che anche quando la custodia è chiusa, avremo sempre accesso alle aree adibite all’interazione con il nostro iPad: potremo continuare a collegarlo via ingresso Dock, accedere ai bottoni di volume/spegnimento schermo e collegare le cuffie.

La seconda funzionalità di Transformer Case è quella di supporto (stand). La cerniera offre infatti molto di più di quanto possa sembrare all’apparenza (non a caso è stata brevettata!): ruotando infatti il guscio anteriore di 180°, avremo modo di trasformarlo da copertina a supporto! In questo modo potremo ottenere un comodo leggio di cui avremo pieno controllo dell’inclinazione, sempre in piena sicurezza del nostro iPad grazie ai bordi in gomma già citati sopra.

La terza funzionalità è quella di stage, ossia quella più comoda per tenere la custodia aperta o appoggiata su un tavolo per scrivere. Per ottenere questa funzionalità sarà necessario portare il guscio anteriore alla stessa posizione descritta per la funzionalità di supporto, ma riagganciandola al guscio posteriore. In questo modo iPad sarà leggermente rialzato sulla parte posteriore, in modo da rendere più comode le operazioni di tap.

Nel complesso ritengo questo accessorio un buon supporto, ma non una perfetta custodia (ci sono custodie che hanno solo questa funzionalità e proteggono meglio l’iPad). Tuttavia il prezzo non è eccessivo viste tutte le caratteristiche e le funzionalità offerte da Transformer Case.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Custodia, stage e supporto per iPad grazie a Transformer Case"

custodia per iPad, Inno Pocket, Stage per iPad, Stand per iPad, Supporto per iPad, Transformer Case

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti