Custodia in pelle per iPad 2 Magnetic Closure di Piel Frama

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

Piel Frama è sinonimo di qualità: lo abbiamo già appurato nel recensire la custodia per iPad 2 Unipur e lo confermiamo quest’oggi dopo averne provata una seconda della stessa casa produttrice spagnola.

Magnetic Closure è il nome (forse un po’ banale) della protagonista di questo articolo, nome che mette da subito in evidenza una delle sue caratteristiche fondamentali: la chiusura magnetica della copertina.

La custodia, come ogni prodotto vicino a casa Apple che si rispetti, è ben curata e ci dà un piccolo assaggio dell’eccellenza della custodia che stiamo per scoprire.

Magnetic Closure si presenta con la classica forma “a libro”, la cui metà destra ospiterà l’iPad 2 e quella sinistra farà da copertina. La prima cosa che ho notato toccando la custodia è stata l’imbottitura presente sulla superficie esterna, particolarmente piacevole al tatto e sicuramente utile per proteggere il tablet da urti accidentali. Inoltre una cucitura sulla copertina dona alla custodia un tocco semplice ma elegante di design.

E’ possibile notare subito come tutte le cuciture, i ritagli e gli spigoli siano curati in maniera maniacale, caratteristica che rende i prodotti Piel Frama sicuramente di fascia alta, e li differenzia dalle classiche custodie dozzinali, più commerciali e, va detto, più economiche.

La parte interna di Magnetic Closure è realizzata con un pellame, sempre di vitello, differente da quello esterno: è più rigido e presenta una trama formata dalla ripetizione obliqua del logo Piel Frama. La parte interna destra è caratterizzata dalla presenza di una cornice in pelle morbida nella quale inserire iPad 2; sono ovviamente presenti 2 fori per la fotocamera e per il tasto home del tablet Apple e 2 piccoli magneti sugli angoli inferiore e superiore sulla quale si aggancerà la copertina a custodia chiusa.

Una piccola linguetta in pelle ancor più morbida è fissata sull’imboccatura di questo lato e, ripiegata al di sotto del tablet, ne impedirà l’uscita accidentale.

Magnetic Closure offre inoltre, grazie alla cucitura sulla copertina menzionata poco prima, la possibilità di appoggiare il tablet in posizione leggio, facilitando la lettura e la scrittura quando seduti ad un tavolo.

La custodia è disponibile in un’ampia gamma di colori:

  • nero
  • marrone chiaro
  • marrone scuro
  • rosso
  • verde
  • azzurro
  • fucsia
  • arancione
  • giallo
  • bianco
E’ possibile acquistare Magnetic Closure presso il sito ufficiale di Piel Frama al prezzo (tutt’altro che economico) di 120 euro, ma che effettivamente giustifica la sua perfezione, la sua produzione artigianale “hand made” e l’uso di pellami di vitello di prima qualità.

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. […] accuratezza dei prodotti Piel Frama, grazie a recensioni passate di custodie per iPad 2: Unipur e Magnetic Clousure.La custodia che abbiamo modo di recensire in questo articolo si chiama Unipur, come quella per iPad […]

  2. […] averne un’idea (e magari se non possedete un iPad Mini ma un iPad normale) leggendo la nostra recensione della custodia per iPad […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Custodia in pelle per iPad 2 Magnetic Closure di Piel Frama"

accssori per iPad, Custodia in pelle, Custodia per iPad 2, Magnetic Closure, Piel Frama

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti