Costruisce un robot LEGO per giocare con l’iPad mentre dorme

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

robot lego

Che Uli Kilian non fosse una persona comune lo si era capito nel 2011 quando aveva ottenuto il Guinness World Record per aver risolto 100 cubi di Rubik durante la maratona di Londra di quell’anno. Invece di allenare le capacità manuali in corsa anche quest’anno, ha preferito concentrare i suoi sforzi nella costruzione di un robot LEGO Technic in grado di giocare con l’iPad mentre lui si concede all’abbraccio di Morfeo.

Il gioco per cui il robot è stato progettato è Jurassic Park Builder, un titolo free-to-play per iPad che richiedere di controllare ogni pochi minuti lo schermo per guadagnare valuta in-game.

“E’ davvero un bel gioco con una bella grafica” ha detto Kilian, senior art director presso lo studio di animazione medica britannico Random 42. “Ma ho pensato che si potrebbe facilmente automatizzare il tapping“.

La piccola installazione utilizza un vecchio iPad montato sulla parte superiore di alcune ruote LEGO Technic. La macchina è alimentata da una scheda Arduino ed è connessa ad un laptop Windows. Il risultato è che per tutta la notta il robot si muove sul tablet Apple avanti e indietro, toccando lo schermo capacitivo con un’appendice avvolta nell’alluminio per simulare un dito umano.

“L’ultima volta che ho fatto qualcosa con i Lego è stato quando avevo otto anni, e non ho mai fatto nulla con Technic” ha ammesso Kilian, sottolineando con un po’ di modestra che il progetto non sarebbe difficile da replicare per chiunque altro. “Sono un artista 3D e tutte le cose che faccio sono virtuali, così volevo davvero fare qualcosa nel mondo reale“.

Qualcuno potrebbe considerare il frutto dell’ingegno Uli Kilian un modo come un altro per imbrogliare, ma siamo sicuri che tutti desidererebbero un robot per accumulare ricchezza infinita nel proprio gestionale preferito.

[via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] Costruisce un robot LEGO per giocare con l’iPad mentre dorme è un articolo scritto da iPaddisti.it, un blog contenente news e informazioni sull’iPad. […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Costruisce un robot LEGO per giocare con l’iPad mentre dorme"

Jurassic Park Builder, robot lego, robot per ipad, uli kilian

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti