Con la custodia con tastiera Leicke Sharon il tuo iPad diventa un piccolo computer [Videorecensione]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Sto scrivendo questa recensione in un modo del tutto nuovo, almeno per me. Fino ad oggi, infatti, ho sempre scritto gli articoli da iPad con la tastiera touch, quella tradizionale che tutti utilizziamo ogni giorno.

Ero sempre stato curioso, tuttavia, di provare una tastiera Bluetooth compatibile, e adesso lo sto facendo con Leicke Sharon, la custodia con tastiera proposta da Leicke e compatibile con i nuovi iPad Air ed iPad Air 2. Vediamo quali sono le sue caratteristiche e le possibilità che offre agli utenti iPad nella nostra videorecensione.

Il prodotto, in pratica, sono due prodotti: uno è la custodia, l’altro invece la tastiera, perché sebbene siano creati per stare insieme sono completamente separabili una dall’altra, per cui nel caso non fossimo interessati alla tastiera o non potessimo portare con noi la custodia che è piuttosto voluminosa potremo portare con noi solo uno dei due accessori.

La custodia, ovviamente, ha la funzione di proteggere il nostro iPad Air o iPad Air 2 (io l’ho provata con il secondo modello) che viene inserito e rimane fermato senza la possibilità di muoversi ma senza nessun intralcio nel premere né i tasti fisici, né i tasti virtuali come il centro di controllo (con alcune custodie che vanno proprio a “filo” dello schermo di iPad non si riesce a tirare giù o su i menu a tendina, cosa che qui non succede mai). La custodia si può posizionare in modo che il dispositivo rimanga inclinato, con l’inclinazione che prferiamo grazie al feltro che la tiene immobile mentre scriviamo, navighiamo in internet o vediamo un film.

E poi c’è la tastiera, che è il “piatto forte” di Leicke Sharon: si integra perfettamente con la custodia e si collega al dispositivo tramite Bluetooth, per un processo di collegamento che richiede cinque minuti la prima volta che lo facciamo ed è completamente automatico in seguito.

Oltre a permetterci di scrivere i nostri testi, la tastiera consente senza toccare l’iPad di fare alcune operazioni come controllare il volume, la luminosità, simulare il tasto Home, il tasto Power, cercare nella barra di ricerca di iPad e così via, per una serie di operazioni che diventano immediate e che ci permettono di utilizzare il nostro iPad come se fosse un computer.

Ma, per avere informazioni ulteriori, vi lasciamo alla nostra esaustiva videorecensione del prodotto.

Acquista adesso la custodia con tastiera Leicke Sharon per iPad Air e iPad Air 2 per scrivere in modo semplice e proteggere il tuo dispositivo!

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Con la custodia con tastiera Leicke Sharon il tuo iPad diventa un piccolo computer [Videorecensione]"

bluetooth, Custodia, custodia con tastiera, leicke sharon, tastiera

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti