Con Comic Life per iPad trasformi le tue foto in fumetto

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Plasq ha appena rilasciato per iPad la versione di Comic Life, inizialmente uscita per Mac e presente anche per Windows. Come si legge su Macworld, il software marca la sua prima immersione nel mondo iOS.

Comic Life permette di creare dei fumetti utilizzando le foto come finestre per la composizione. L’applicazione ha diversi modelli precostruiti per inizialmente aiutarci nella creazione della nostra opera d’arte, ma è possibile costruire il nostro fumetto da zero, utilizzando i modelli base e scegliendo i colori. Per ogni pagina, è possibile aggiungere e riaggiustare gli elementi che compongono il fumetto: testo, ombre, le classiche nuvolette con le freccette, la cui posizione può essere modificata a piacere.

L’applicazione, come descritto su CNET, è facile da imparare ed usare: un doppio “tocco” ed è possibile aprire un finestra di opzioni, o inserire del testo; e se si usano più dita è possibile muovere più oggetti contemporaneamente. Quando il fumetto è pronto, lo si può inviare via email, stampare (se si ha una stampante abilitata con AirPrint), condividere su Facebook, ed anche copiarlo su altri iPad equipaggiati con Comic life.

L’applicazione non è esente da bugs che però non sembrano troppo influire nel divertimento. Comic life funziona per entrambi i modelli iPad; i possessori dell’iPad 2 potranno sfruttarlo ancora di più, potendo prendere direttamente le foto ed inserirle nei fumetti (anche se sappiamo che la qualità della fotocamera non è ancora il massimo), oppure prendendole direttamente da Photo Booth.

Comic life è disponibile al prezzo di 5.99 € e richiede iOS 4.3 o successivi, qui il link per il download. Se vi piace e ne siete entusiasti, inviateci i vostri commenti.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Con Comic Life per iPad trasformi le tue foto in fumetto"

applicazioni ipad, fumetti

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti