Computex 2014: svelati nuovi tablet Windows 8.1 low cost

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Computex 2014: svelati nuovi tablet Windows 8.1 low cost


Sempre più produttori decidono di realizzare tablet PC appartenenti alla fascia entry-level, in modo da attirare l’attenzione dei consumatori che guardano prima al prezzo. E dopo Android.. adesso è arrivato il turno del sistema operativo Windows 8.1.

Nel corso del keynote organizzato durante la fiera Computex 2014 di Taipei (Taiwan), i vertici di Microsoft hanno sottolineato come con la recente release di Windows 8.1 Update siano stati fatti molti passi in avanti in merito all’ottimizzazione delle risorse hardware e software, così da poter garantire l’utilizzo del sistema operativo anche su tablet PC di fascia entry-level.

Da tempo i produttori Android propongono dei terminali di fascia bassa, perfetti per chi non è intenzionato a spendere troppi soldi per una tavoletta digitale, e Microsoft non può più ignorare tale situazione. Ecco quindi che, dopo i tablet Toshiba, sono in arrivo sul mercato due nuovi tablet Windows 8.1 ad un prezzo inferiore ai 100 dollari. Sì, avete letto bene. Meno di 100 dollari per un tablet Windows 8.1. Una cosa che poteva sembrare incredibile fino a poco tempo fa.

Computex 2014: svelati nuovi tablet Windows 8.1 low cost

L’azienda asiatica Emdoor ha portato alla kermesse taiwanese i due nuovi tablet chiamati Miso e EM-i8080, equipaggiati con il sistema operativo Windows 8.1 e presto in uscita sul mercato ad un prezzo inferiore ai 100 dollari. I due device si differenziano per la diagonale del display, da 7 e 8 pollici, ma il resto delle caratteristiche tecniche sono in comune, in particolare il processore Intel Atom Bay Trail Z3735G quad core di ultima generazione con frequenza di 1.33 Ghz.

Il pannello IPS ha la risoluzione di 1280 x 800 pixel, la memoria RAM ammonta a 1 GB, lo storage interno è di 16 GB (con possibilità di espansione tramite lo slot microSD), la batteria assicura fino a 6 ore di autonomia, le due fotocamere sono da 2 Mpixel e non mancano i moduli Wifi e Bluetooth.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Computex 2014: svelati nuovi tablet Windows 8.1 low cost"

annuncio, computex 2014, low cost, microsoft, Tablet, windows 8.1

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti