Come visualizzare le password delle reti Wi-Fi salvate sul nostro iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Non so se a voi sia mai capitata questa cosa, ma a me succede molto spesso ed è per questo che quando ho scoperto che era possibile conoscere le password delle reti Wi-Fi salvate sul mio iPad sono letteralmente corso a scrivere questo articolo.

Succede spesso, infatti, che abbiamo bisogno di collegarci ad una rete Wi-Fi, magari universitaria, o pubblica, o a casa di un amico o di un conoscente, e di chiedere la password della rete che ci viene fornita. Poi, magari, dobbiamo navigare su quella rete da un altro dispositivo e la password (giustamente) non ce la ricordiamo, e per vari motivi non possiamo chiederla a qualcuno o non vogliamo, per non fare la figura degli scrocconi.

Purtroppo, se il nostro iPad (che è il dispositivo connesso la volta precedente) può navigare senza problemi lo stesso non si può dire per esempio, dell'iPhone: non ricordando la password siamo limitati alla sola navigazione dal nostro dispositivo.

Ora, è ovvio che sul nostro iPad la password è salvata (altrimenti non potremmo navigare), il problema è che non possiamo vederla: per fortuna che c'è un modo che ci permette di farlo, anche se richiede il jailbreak: è sufficiente entrare in Cydia e nella repository di BigBoss, dalla scheda “Cerca”, e scrivere WiFi Passwords List, che è il nome del tweak gratuito che dovremo installare.

A questo punto scarichiamolo, installiamolo, riavviamo l'iPad e questo comparirà come app a sé nella schermata Home, app in cui possiamo vedere lo storico delle nostre connessioni alle reti Wi-Fi e le relative password, in chiaro (da notare bene che l'iPad si ricorda tutte queste cose, di noi!).

Potremo vedere nome, SSID e Password delle reti Wi-Fi e copiarle, ad esempio per trasferirle su altri dispositivi, ma potremo avere anche informazioni sull'ultima volta che ci siamo connessi a quella rete, se in modo manuale o automatico: insomma, sulla carta è un utile metodo per conoscere le password delle reti a cui ci siamo già connessi, di fatto è un controllo completo sulle connessioni che facciamo alle varie reti.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. Enrico ha detto:

    Salve leggo con interesse i vs articoli ma mi chiedo come mai il normale possessore di un ipad “di serie” debba arrivare a due terzi dell’articolo di cui sopra per sapere che cio’ che sta leggendo riguardi solo una ristretta ” fetta” di possessori dotati di jailbreak. Non sarebbe piu corretto scriverlo tra parentesi tonde, quadre o graffe nel titolo {jailbreak} in modo che il lettore non si metta nemmeno a leggere l’articolo? So che giornalisticamente molte volte nel titolo non ci sono caratteri a sufficienza per aggiungere altro, ma si puo’ usare quindi un altro font, un corsivo un altro colore oppure aprire e chiudere semplicemente una graffa al termine del titolo {}, e molti si chiederanno il senso di tali novita’: le parentesi nel titolo…..
    Il lettore entrando poi nell’ articolo a sua volta troverebbe nuovamente come prima frase la dicitura {Adatto a dispositivi dotati di jailbreak} e da li puo’ proseguire o meno nella lettura…….
    Vi ringrazio del tempo dedicatomi leggendo sin qui… Buon lavoro.

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come visualizzare le password delle reti Wi-Fi salvate sul nostro iPad"

password reti Wi-Fi, password Wi-Fi, password Wi-Fi iPad, password Wi-Fi visibili, visualizzare password reti Wi-Fi

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti