Come scegliere l’account predefinito di Note per iPad (e perché farlo)

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

L’account di default Note per iPad è una funzione poco conosciuta, ma molto importante del nostro dispositivo specialmente per chi ha un iPad Pro, con la possibilità di utilizzare una Apple Pencil.

Sappiamo tutti, infatti, che l’app Note ci da la possibilità di scegliere quale account utilizzare per scrivere le nostre annotazioni, quando entriamo nell’app, però non è sempre così. Ce ne accorgiamo perché in due momenti particolari l’app seleziona in automatico l’account per le Note, e sono i seguenti:

  • Quando dettiamo a Siri una nota da scrivere su iPad;
  • Quando utilizziamo il tocco a schermo spento con la Apple Pencil per avviare immediatamente l’app Note e scrivere in questo modo delle note “al volo”.

In entrambi i casi risulta importante aver impostato l’account giusto: se scegliamo iCloud, per esempio, possiamo anche scrivere le note a mano libera e vederle in seguito, mentre se scegliamo l’account Gmail, che non supporta i disegni a mano libera, non possiamo farlo.

Per questo motivo è importante scegliere quale sarà l’account in cui finiranno tutte le nuove note, e anche dove queste note saranno salvate, per ritrovarle successivamente. Ecco come scegliere l’account di default sul nostro iPad, procedura da ripetere se, per esempio, abbiamo un iPhone perché ogni dispositivo è a sé.

  • Per prima cosa bisogna aprire l’app Impostazioni di iPad, entrando nelle impostazioni dell’app Note;
  • La prima voce che troveremo sarà Account predefinito, che dovremo scegliere tra iCloud, sempre presente, e gli altri account Note, generalmente legati all’account delle caselle di posta elettronica;
  • Infine, possiamo scegliere con la voce che si trova in basso se salvare le note solamente in locale, quindi su iPad, oppure se salvarle su iCloud rendendole così disponibili per tutti gli altri dispositivi.

In questo modo sapremo precisamente dove finiscono le note di iPad, ogni volta che ne scriveremo una nuova, e sapremo anche ritrovarle più velocemente.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come scegliere l’account predefinito di Note per iPad (e perché farlo)"

account default note, account note ipad, account note per ipad, ipad note, note di ipad, note ipad, note per ipad

© 2018 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti