Come collegare le cuffie AirPods ad iPad

0

Le cuffie AirPods di Apple sono uno dei prodotti più innovativi degli ultimi anni, e sono ottime cuffie da utilizzare sia con iPhone, che è il dispositivo per cui sono pensate (pensiamo alla funzione di gestione delle telefonate), ma che possono essere usate anche da iPad.

Se si vogliono usare con iPad, bisogna sapere che il processo di appaiamento è molto più semplice rispetto a quello di tutti gli altri accessori Bluetooth: questo permette di cambiare velocemente la fonte dell’audio che stiamo ascoltando, scambiando ad esempio tra l’iPad e l’iPhone, ma anche con altri dispositivi Apple, come la Apple TV, che supportano il Bluetooth: vediamo quindi come utilizzare in modo semplice e veloce la funzione di appaiamento del dispositivo.

  • Per prima cosa bisogna assicurarsi che l’iPad sia aggiornato almeno ad iOS 10, come versione del sistema operativo, altrimenti non è garantita la compatibilità con le cuffie. Fatto questo, dobbiamo sbloccare l’iPad e andare nella schermata Home, quella dove ci sono tutte le icone, senza aprire alcuna app.
  • Assicurandosi che le cuffie siano cariche all’interno della confezione, è ora necessario estrarli dalla confezione e tenerli vicini all’iPad a cui si vogliono collegare (è fatto per evitare che vengano appaiati ad un altro dispositivo, il segnale Bluetooth deve essere particolarmente forte);
  • Attivare il Bluetooth su iPad, quindi aspettare qualche secondo. Comparirà sullo schermo una grande finestra chiamata AirPods, con l’immagine delle cuffie e un grande pulsante denominato “Connetti”.
  • Premendo questo pulsante, l’appaiamento e la configurazione delle cuffie sarà automatica e potremo iniziare a sentire la musica proprio dalle AirPods.

A questo punto, se vogliamo ricollegare le cuffie ad un altro dispositivo, ad esempio un iPhone, basta seguire la stessa procedura, dopo averle scollegate (anche solo spegnendo il Bluetooth) dall’iPad. In questo modo cambiare il dispositivo da cui si ascolta diventa semplice e immediato.


Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come collegare le cuffie AirPods ad iPad"

airpods con ipad, airpods ipad, appaiare airpods con ipad, appaiare airpods ipad, appaiare ipad airpods
© 2018 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy policy   Cookie policy   Contatti