Come rimuovere tutti i widget dalla schermata di blocco di iOS 10 su iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

ios-10-lockscreen-ipad-3

Una delle principali innovazioni di iOS 10 è la presenza di una nuova schermata, laterale alla schermata di blocco, che integra tantissimi Widget. A differenza di iOS 9 ed iOS 8, sono molto comodi da visualizzare per avere a colpo d’occhio le informazioni di cui abbiamo bisogno, ma allo stesso tempo c’è un problema non da poco: come è semplice per noi visualizzarli, è semplice e anche per gli altri.

E non parlo di widget che, ad un certo punto, chissene, come quello delle notizie, ma quello dei messaggi, delle chiamate, di Whatsapp, le note in bella vista, che chiunque senza avere accesso al dispositivo può consultare. Certo, prima di entrare nell’app è comunque necessario lo sblocco con il Touch ID, ma le informazioni del widget le può vedere chiunque. E non serve nascondere il widget dal basso, perché senza troppi problemi può essere reinserito direttamente dalla schermata di blocco per scoprire cose private che sarebbe bene rimanessero private.

Se qualcuno quindi ha bisogno di nascondere, per motivi vari, i widget ad occhi indiscreti, ecco come fare per far tornare la schermata di sblocco una semplice schermata vuota con l’orario.

  • E’ sufficiente entrare nell’app Impostazioni, quindi Touch ID e Codice, all’interno della quale troveremo due pulsanti che ci interessano.
  • Il primo è “Vista Oggi”, il secondo è “Vista Notifiche”. Come si può intuire, il primo serve a disabilitare la pagina in cui si trovano tutti i Widget, mentre il secondo serve a disabilitare tutte le notifiche, per difenderle da chi non deve vederle.

Disattivando da qui, disattiveremo tutto, in un solo colpo, rendendo così necessario lo sblocco per poter accedere alle applicazioni. E non sottovalutate questa procedura, perché c’è un modo semplice per capire quante informazioni si possono vedere dai widget di un altro.

Se avete un amico che ha a sua volta iOS 10, chiedetegli un attimo il telefono e, senza sbloccarlo, guardate i suoi widget, per capire quante cose potete scoprire. Quelle cose sono quelle che un’altra persona potrebbe scoprire su di voi. Chiaro il concetto?


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come rimuovere tutti i widget dalla schermata di blocco di iOS 10 su iPad"

bloccare widget ios 10, cancellare widget ios 10, eliminare widget ios 10, widgert ios 10, widget, widget ios

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti