Come riconoscere i modelli di iPad – L’Angolo del Principiante

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

L’Angolo del Principiante è la nostra rubrica che consente di spiegare le funzioni basilari dell’iPad a tutti gli utenti che, per la prima volta, si avvicinano a questo affascinante dispositivo: agli utenti esperti potrebbero sembrare consigli troppo semplici, ma per i principianti possono rivelarsi fondamentali nel capire il funzionamento del proprio iPad.

Quante volte avrete visto in mano ai vostri amici un iPad e siete andati a chiedere: è un iPad 2? no, vi siete sentiti rispondere, ignorante, non vedi che è un iPad di terza generazione? Per evitare scene del genere, noi di iPaddisti vi forniamo dei piccoli trucchi per riconoscere ogni modelli di iPad uscito fino ad adesso per diventare dei veri esperti a prova di strafottente :)

L’iPad di Prima Generazione è fondamentalmente diverso dagli altri: innanzitutto ha uno spessore di 1,3 cm contro i 7 mm degli altri, e potrete riconoscerlo sia dal fatto che la parte posteriore è “panciuta”, e non piatta come quella dei modelli successivi tanto che appoggiato sul tavolo avremo un’effetto barchetta. Inoltre la cornice metallica è leggermente più spessa rispetto ai modelli successivi.

Gli iPad di seconda, terza e quarta generazione (denominati iPad 2, Nuovo iPad e iPad con Display Retina) sono tutti molto simili come forma, ma alcune differenze vi consentiranno di riconoscerli: la differenza fondamentale è che l’iPad 2 non possiede il display retina: avvicinando lo sguardo i pixel che compongono lo schermo si distingueranno chiaramente, mentre così non sarà con l’iPad di terza generazione, dove distinguerli è quasi impossibile (se non dopo alcuni minuti e con una vista eccezionale!); l’iPad di quarta generazione ha di diverso dai precedenti il connettore, per cui nella parte inferiore dell’iPad è presente un foro, per il caricatore, largo circa 1 cm, contro l’ingresso largo 2-3 cm dei dispositivi precedenti.

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. Roberto scrive:

    Va benissimo tutto quello che ė stato scritto, peró quello che uno deve sapere per riconoscere che tipo di ipad si trova tra le mani,é qualche specifica tecnica visibile sul proprio apparato, cosa che non c’é.
    Noi sappiamo ad esempio che ipad 3 rispetto al 2 ha un processore A5x invece di A5, una maggior risoluzione, più RAM, una fotocamera da da 5mp….peró tutto questo lo trovi su internet, ma sul tuo apparecchio dove sta scritto???
    Scaricando da Apple store Geekbench un programmino che testa le prestazioni del tuo apparato, all’avvio prima di iniziare il test ne legge le caratteristiche, processore, memoria ecc., a questo punto ogni dubbio é risolto.

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come riconoscere i modelli di iPad – L’Angolo del Principiante"

differenze, iPad, modelli, riconoscere

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti