Flash Player Apple iPad: il punto della situazione

Una delle mancanze più criticate di iPad nel momento della sua presentazione è stata la mancanza del supporto al Flash Player nel browser integrato, a causa di alcuni problemi tra le due aziende Apple ed Adobe che ha portato, come conseguenza, a questa situazione: ma a circa tre anni da quel momento, la situazione è in qualche modo migliorata?

Il Flash Player per Safari al momento non è ancora disponibile ed i vari tweak Cydia pensati per risolvere la situazione sono stati con il tempo surclassati dagli aggiornamenti di iOS; tuttavia gli utenti sentono sempre meno questa mancanza sul proprio dispositivo, e questo dipende da vari motivi. Il primo è che molti giochi disponibili in formato Flash su internet hanno adesso una controparte come app in App Store, così come i player video più famosi, come Youtube, hanno reso il loro codice in HTML5, pienamente compatibile con l'iPad, quindi i video sono visualizzabili.

In ogni caso, a volte alcuni giochi o video caricati su player proprietari possono non essere disponibili su Safari: per ovviare a questa mancanza, potremo affidarci a browser alternativi a quello Apple, come ad esempio Skyfire: questa app non promette la massima compatibilità con ogni applicazione sviluppata in Flash, ma è ottima per quegli utenti che, ancora, del player Adobe non possono fare a meno.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.

 


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>