Come nascondere l’icona di edicola su iPad senza jailbreak

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Quanti di voi utilizzano l'app Edicola sul proprio iPad? Pochi, credo. Vuoi perché le riviste in italiano compatibili sono ancora poche, ad un anno e più dal lancio, vuoi perché sfogliare le riviste cartacee è un piacere, ma l'icona rimane sempre, inesorabilmente, vuota. Apple, tuttavia, ci prova a farci comprare qualcosa, non permettendoci di nascondere né di inserire in una cartella l'app, in modo che rimanga sempre lì, “piangente” da quanto è vuota, in bella vista (a differenza, ad esempio, di iBooks che possiamo disinstallare se non ci interessa).

Da oggi c'è però un metodo semplice per nascondere Edicola, anche se per adesso c'è bisogno di un Mac per attuarlo. Si tratta di una piccola applicazione per Mac che potrete scaricare liberamente da questo link per aprirla sul vostro computer, quindi collegare il vostro iPad al computer (la sincronizzazione con iTunes è facoltativa) ed aprire l'app edicola su iPad. A questo punto, basterà premere il pulsante “Hide Newsstand” su Mac per vedere l'app edicola entrare, magicamente, in una nuova cartella chiamata Magic, cartella che potrà essere rinominata ed utilizzata per inserire anche altre app.

Tuttavia, l'app rimarrà così inutilizzabile e per continuare ad usarla dovrete ritrascinarla fuori dalla cartella; altrimenti potrete lasciarla lì, in modo da non vedere più la triste icona vuota sulla vostra springboard.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. megaluic ha detto:

    se proprio volete riempire la app di edicola potete scaricare you tech che è una risvista in italiano ed è gratuita

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come nascondere l’icona di edicola su iPad senza jailbreak"

app, Applicazione, edicola, mac, nascondere, senza jailbreak

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti