Come migliorare l’esperienza di gioco di GTA V con l’iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Inizio raccontando un piccolo aneddoto.

Un paio di settimane fa ero a fare la spesa in un discount. Al che, il cassiere dice al tizio che si trovava davanti a me alla cassa: “tra quindici giorni vengo a prendere GTA V”; risponde l'altro (evidentemente il gestore di un negozio di videogiochi) “si, ma vieni presto perché mi sa che trovi una bella fila”. Questo per capire l'attesa che ci può essere per un videogioco: si tratta di uno dei migliori giochi di sempre e molti di voi sicuramente lo avranno già acquistato o stanno programmando di farlo. Ebbene, sappiate che, per questo gioco, disponibile per PS3 ed Xbox 360, l'iPad può essere uno strumento di valido supporto, grazie a due app rilasciate direttamente da Rockstar.

Tra l'altro mi torna in mente, e vi invito a leggere, un vecchio articolo che ho scritto più di un anno fa: posso dire che le “previsioni” si stanno pian piano avverando, per un modo di giocare mai visto prima.

La prima app di cui vi parliamo è il Manuale di GTA V. Per tutti coloro che acquistano la loro copia, Rockstar mette a disposizione gratuitamente un manuale di oltre 100 pagine, ricco di immagini e localizzato nella nostra lingua, che ci spiega praticamente tutti i segreti della città si Los Santos, il funzionamento delle varie attività cittadine e, soprattutto, ci mette a disposizione una mappa in stile Google Maps che ci permette di conoscere a fondo il mondo di gioco, e che potrà essere un valido aiuto, quando non giochiamo, per pianificare le prossime attività e quando giochiamo per sapere esattamente dove dirigerci.

Ma è la seconda app che rappresenta la vera chicca: si chiama iFruit e contiene una serie di possibilità che ci permetteranno di interagire direttamente con il gioco, tramite internet. Per prima cosa potremo avere a che fare con Chop, il simpatico (…) cane di uno dei protagonisti, Franklin: dovremo nutrirlo, giocare con lui ed interagirci e lui ci ricompenserà direttamente in-game, cercando di proteggerci e scovando oggetti nascosti mentre lo portiamo al guinzaglio; potremo anche insgnargli qualche “trucchetto” come sedersi e darci la zampa.

Oltre a questo, con iFruit avremo la possibilità di creare e modificare le nostre auto: grazie al nostro conto virtuale potremo acquistare i pezzi via internet, per trovarli già recapitati nel nostro garage quando inizieremo a giocare, o per farci chiamare dal meccanico se usiamo l'iPad mentre stiamo giocando, per sapere dove ritirare i componenti.

E poi avremo la possibilità di accedere al Facebook in versione GTA: LifeInvader, un vero e proprio social network in cui potremo scoprire in ogni momento le ultime novità da Los Santos.

Insomma, un'app veramente completa, gratuita e ovviamente immancabile per tutti i giocatori che hanno un iPad.

Che cosa volere di più, insomma? Due app una migliore dell'altra, entrambe gratuite, che potrete scaricare direttamente dal link sottostante. Che cosa state aspettando?

Grand Theft Auto V: The Manual (AppStore Link)
Grand Theft Auto V: The Manual
Giochi, Avventura, Riferimento, Azione
Voto in App Store: 4 / 5 (122 voti totali)
gratisScarica da App Store

Grand Theft Auto: iFruit (AppStore Link)
Grand Theft Auto: iFruit
Giochi, Azione, Avventura
Voto in App Store: 2.5 / 5 (1083 voti totali)
gratisScarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come migliorare l’esperienza di gioco di GTA V con l’iPad"

esperienza, GTA, gta 5, gta v, ifruit, iPad, manuale, migliorare

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti