Come inserire una firma HTML nell’app Mail nativa su iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Avete un sito? Una pagina Facebook a cui tenete particolarmente? O anche, semplicemente, vi piace una pagina web che vorreste diffondere quanto più possibile? Allora questo articolo fa per voi.

Quando inviate una mail dal vostro iPad utilizzando l'applicazione nativa noterete che sotto ciò che scrivete compare in automatico una scritta che dice “Inviato da iPad”. Questa frase si chiama firma, e può essere personalizzata come meglio crediamo utilizzando l'app Impostazioni.

Entrando nell'app, quindi in “Mail, Contatti e Calendari”, scorrendo verso il basso troveremo la voce “Firma”, che potrà essere modificata sostituendo “Inviato da iPad” con qualsiasi cosa vogliamo compaia al termine dei nostri messaggi.

Se abbiamo un sito, però, più che scrivere “Vieni a trovarci su www.ipaddisti.it”, è più bello scrivere “Vieni a trovarci su iPaddisti” (firma in HTML): in questo articolo vedremo come fare una cosa del genere, ovvero inserire un link cliccabile all'istante da chi legge il nostro messaggio di posta.

Per fare questo dobbiamo iniziare da un computer. Utilizzando servizi come Gmail o Yahoo Mail da computer possiamo modificare la firma delle mail che verranno inviate dal servizio web. Da lì possiamo inserire facilmente un link al nostro sito o alla pagina che vogliamo pubblicizzare, direttamente cliccabile. Una volta creata la firma dovremo inviare una mail all'account di posta che utilizziamo su iPad, mail in cui ovviamente comparirà la firma appena creata.

Torniamo su iPad, apriamo l'app Mail, quindi il messaggio che ci siamo appena auto-inviati: teniamo premuto con il dito sulla firma e comparirà la barretta di selezione. Spostiamo i due pallini per selezionare tutta la firma, quindi utilizziamo il tasto “Copia” che comparirà.

Torniamo quindi dove eravamo prima, in Impostazioni, Mail Contatti e Calendari, quindi Firma. Cancelliamo quella presente e tocchiamo sullo spazio vuoto. Apparirà il tasto “Incolla”, da utilizzare per inserire la firma nell'apposito spazio. Adesso, la prossima volta che invieremo un messaggio dal nostro iPad, comparirà anche la firma appena creata. I destinatari del messaggio vedranno immediatamente la pubblicità del nostro sito o della nostra pagina.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come inserire una firma HTML nell’app Mail nativa su iPad"

collegamento, firma, html, inserire, mail link, pubblicità

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti