Come disattivare le chiamate Whatsapp su iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Se anche voi siete tra i fortunati che sono riusciti ad installare Whatsapp su iPad, avrete anche a disposizione la possibilità di effettuare le chiamate su Whatsapp. Una possibilità interessante, ma sicuramente non troppo comoda; infatti da quando ci iscriveremo magari con un numero per lavoro, dal quale poter scrivere in modo naturale (anziché con il tastierino mini del cellulare) scopriremo che le persone tenderanno poi a chiamarci.

Le chiamate Whatsapp da iPad funzionano, e funzionano piuttosto bene ma l'iPad non è un telefono, così che se qualcuno ci chiama tutti sentiranno ciò che diciamo. E poi si tiene male in mano, se dobbiamo spostarci: insomma, può essere utile disattivarle se ci creano più fastidio che altro.

Su iPad non è possibile bloccare le chiamate Whatsapp, a meno di avere il jailbreak; tuttavia una soluzione si può trovare anche se non lo abbiamo, ed è una soluzione che funziona. Vediamole.

Watusi per jailbreak

Per chi ha il jailbreak, è possibile utilizzare il tweak Watusi scaricabile da Cydia per bloccare le chiamate Whatsapp.

Tra le tante opzioni, visto che si tratta di un tweak che aggiunge un sacco di azioni, abbiamo quella di far credere al sistema che il nostro sistema non supporta le chiamate Whatsapp (come chi ha le vecchie versioni del sistema) così da non riceverle. Si può anche far scomparire sul nostro iPad il simbolo della cornetta per non cadere in tentazione di chiamare a nostra volta.

La disattivazione delle notifiche senza jailbreak

Per chi invece il jailbreak non lo ha a disposizione possiamo agire in questo modo: aprendo Whatsapp possiamo entrare nella sezione Impostazioni, quindi Notifiche e poi, nella sezione Chiamate Whatsapp, disattivare la levetta relativa alle notifiche.

In questo modo se qualcuno ci chiama non riceveremo alcuna notifica a meno che abbiamo l'app aperta, e non sapendo che qualcuno ci chiama non potremo nemmeno rispondere (chiaramente); in questo modo ben presto le persone smetteranno di contattarci a quel numero, se non vogliamo essere contattati.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come disattivare le chiamate Whatsapp su iPad"

bloccare chiamate whatsapp, chiamate whatsapp, disattivare chiamate whatsapp, notifiche, notifiche whatsapp

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti