Skip to content
iPaddisti

iPaddisti

Blog interamente dedicato ad Apple iPad

Primary Menu iPaddisti

iPaddisti

  • News
  • Applicazioni
  • Intrattenimento
  • Guide

La richiesta della password dell’Apple ID compare continuamente? Ecco come risolvere

9 anni ago Administrator

[adrotate banner=”1″]

Da qualche tempo, a molti utenti iPad succede una cosa davvero fastidiosa. In pratica, quando entrano su App Store per vedere qualcosa, o sul proprio iCloud, oppure su iTunes, e scaricano qualcosa anche di gratuito viene continuamente chiesta la password del proprio Apple ID, anche se non ce ne sarebbe alcun bisogno. I messaggi compaiono in continuazione, e questa è una cosa molto fastidiosa, perché specialmente se la password è complessa doverla inserire ogni due minuti non è proprio il massimo.

Purtroppo una soluzione univoca o ufficiale a questo problema non è stata trovata, e il problema sembra essere causato da un bug di alcune versioni di iOS 9, le prime, motivo per cui il problema si presenta soprattutto agli utenti che hanno il jailbreak e che per mantenerlo non hanno aggiornato alle successive versioni di iOS.

Io sono uno di questi, e purtroppo sembra che l'unica via per risolvere sia quella di aggiornare il dispositivo.

  • Per prima cosa, infatti, bisogna aggiornare la versione di iOS all'ultima disponibile, aggiornamento che sembrerebbe risolvere il problema in questione, dopo aver effettuato un altro paio di passaggi.
  • Una volta aggiornato, bisogna entrare in Impostazioni, iCloud, quindi toccare il pulsantone dove è presente il nostro Apple ID, in alto, prima di tutto il resto: è il pulsante che permette di accedere alle impostazioni iCloud, e per entrare ci verrà dhiesta ancora una volta la password.
  • Una volta inserita qui, il problema sembrerebbe essere risolto, perché la nuova versione non ha più il bug delle richieste continue.

Purtroppo, questa soluzione è un modo che hanno trovato gli utenti che avevano questo problema, dopo varie prove, per riuscire a risolverlo: ad alcuni questa soluzione ha funzionato, ma non si è capito veramente dove fosse il problema, motivo per cui risulta un po' difficile trovarne una soluzione certa.

Se avevate questo problema e non avete particolari necessità, per cui potete aggiornare la versione di iOS che avete, fateci sapere nell'interesse degli altri utenti se il metodo è stato risolutivo.

[adrotate banner=”2″]

 

Tags: apple id, password, password account Apple, password Apple id, password richiesta continuamente

Continue Reading

Previous Come scegliere quali segnalibri visualizzare nell’avvio rapido di Safari su iPad
Next Come disattivare le chiamate Whatsapp su iPad

Articoli recenti

  • Caricabatterie: il pericolo maggiore sono loro | Rischi grossi per il device utilizzato e per la tua Sicurezza: buttali
  • Facebook si migliora | La privacy e la sicurezza prima di tutto: gli sviluppatori hanno rilasciato dei tool che preservano gli account dei minorenni
  • Ti hanno rubano lo smartphone? Niente paura, ecco un trucco per riportarlo da te immediatamente
  • MD distrugge tutti | La nuova promozione lo mette in vendita a 7,99 euro, mentre dovunque lo trovi a 40 euro: file interminabili alle casse
  • iPhone, ti stanno spiando? Ecco come capirlo e porvi rimedio: dici addio così a spie ed hacker
Copyright © 2022 iPaddisti.it di proprietà di Magellano Tech Solutions Srl - www.magellanotech.it - Via Due Macelli 60, 00187 Roma - info@magellanotech.it
Cookie Policy | Privacy Policy | Disclaimer | Redazione