Come avere nuovamente App Store in iTunes per Mac e Windows

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Con l’uscita di iOS 11 per iPhone e iPad, è stato aggiornato anche iTunes, il software gestionale per i nostri dispositivi che ha presentato una novità molto importante: App Store non era più presente su iTunes, come vi abbiamo spiegato qui.

Questo accade con l’ultima versione di iTunes, iTunes 12.7, che tuttora è la versione più recente che possiamo scaricare e quella che viene scaricata di default con gli aggiornamenti.

Tuttavia, tra gli utenti c’è stato un malcontento generale per la rimozione improvvisa di App Store che ha portato la società a rilasciare una versione alternativa di iTunes, iTunes 12.6.3, in tutto e per tutto identica alla 12.7 ma che ha ancora App Store. 

La particolarità di queste versione è di essere stata rilasciata appositamente per sostituire la nuova versione (quindi non ci sono problemi di compatibilità, né verrà rimossa entro pochi giorni perché l’ha rilasciata Apple) e di essere compatibile con tutti i dispositivi, compreso iPhone 8 e iPhone X non ancora uscito; in questo modo chi ha necessità di aggiornare scaricando le app direttamente dal computer potrà farlo senza problemi e, soprattutto, senza cercare soluzioni alternative per la sincronizzazione delle applicazioni.

Per utilizzare la versione alternativa di iTunes è sufficiente scaricarla dal sito Apple, dove è disponibile in versione Mac, Windows a 32 bit e Windows a 64 bit, a seconda del sistema operativo che avete sul vostro dispositivo.

Al momento non sappiamo quanto rimarrà sul sito questa versione, anche se possiamo supporre che starà almeno per diversi mesi, probabilmente per coprire almeno tutta la stagione natalizia e dare tempo a tutti coloro che acquisteranno il nuovo iPhone di sincronizzare tutte le applicazioni.

Comunque sia, non possiamo aspettarci che in futuro App Store rimanga su iTunes: il nome “retroattivo” della versione alternativa ci fa capire che, comunque, Apple ha alla fine intenzione di eliminarlo definitivamente. Sta solo ritardando un po’ la cosa, soprattutto per renderla (probabilmente) meno improvvisa.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come avere nuovamente App Store in iTunes per Mac e Windows"

app store su itunes, avere app store itunes, avere app store su itunes, itunes, itunes app store

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti