Come attivare WhatsApp Messenger su iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
38

Una delle app più utilizzata in assoluto, in quanto disponibile non solo per dispositivi iOS ma anche per Android e non solo, è WhatsApp: si tratta di un sistema di messaggistica istantanea che può sostituire tranquillamente i normali messaggi e che si avvale di internet per comunicare: proprio per questo motivo potrebbe essere reso disponibile anche per iPad ed iPod Touch ma per un assurdo volere degli sviluppatori questo non è possibile. In questa guida vi spieghiamo come ovviare al problema ed iniziare ad utilizzare l’applicazione anche dal vostro iPad.

Per prima cosa abbiamo bisogno di iPhone Configuration Utility, che potete scaricare per Windows o per Mac. Installiamolo sul nostro computer, quindi apriamolo e cerchiamo WhatsApp (che dovremo avere scaricato in precedenza da App Store). Per farlo, nel programma apriamo la scheda Applicazioni e raggiungiamo la cartella Mobile Application (il percorso varia in base al sistema operativo, utilizzate la funzione cerca di Windows od OSX per trovarla).

A questo punto colleghiamo il nostro iPad al computer via USB, quindi tra le app trovate prima scegliamo WhatsApp, quindi “Installa”. L’app verrà installata sull’iPad ma non sarà, per il momento, compatibile.

Torniamo al nostro iPad ed apriamo Cydia, quindi scarichiamo WhatsPad, tweak gratuito reperibile nella repo di BogBoss. Aspettiamo l’installazione, riavviamo l’iPad ed apriamo, a questo punto, l’app WhatsApp. Ci verrà chiesto il nostro numero di cellulare (cosa che normalmente non accade): inseriamolo, quindi ci verrà inviato un sms contenente il codice che ci permetterà di iniziare ad utilizzare WhatsApp anche da iPad: inseriamo il suddetto codice nell’app quando ci sarà richiesto e, previo collegamento ad internet, saremo in grado di comunicare con tutti i nostri amici.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

38 commenti dal blog

  1. walter scrive:

    e favoloso

    • Nicolò scrive:

      Scusami tu riesci a utilizzare whatsappp su iPad e iPhone contemporaneamente?? Perché a me ogni volta che uso uno mi disattiva o altro per 25 minuti in attesa del sms

  2. walter scrive:

    e una bella idea

  3. erik scrive:

    ma attivando whatsapp su ipad, (utilizzando lo stesso numer anche su cell), una delle due configurazioni mi va via?

    in altre parole, posso usare whatsapp sia su ipad che su iphone con lo stesso numero o il servizio funziona solo su undispositivo alla volta?

  4. redouan scrive:

    Salamo 3alaykom

  5. il migliore scrive:

    ciao a tutti. voglio rispondere alla domanda di erik. si. whatsapp si puo usare anche con dieci e piu dispositivi con lo stesso numero

    • Erik scrive:

      Ciao “il migliore” ho provato a farlo ma mi si disattiva su iphone quando lo attivo da ipad.. Conosci mica la procedura corretta x poterlo fare?

      Grazie

      • simone scrive:

        Anche a me lo stesso problema su ipadair

        • frenk scrive:

          Scusa Simone , ho anche io un IpadAir , ma a me dopo aver fatto tutta la procedura ,quando clicco sull’icona di WhatsApp mi esce scritto ERRORE Spiacenti il tuo dispositivo non e’ Supportato.
          hai idea di cosa possa essere…..Grazie

          • Simone scrive:

            #frenk
            Ciao guarda sinceramente son riuscito ad installarlo,ho inviato qualche mess,poi nel riattivarlo sul cell, da lì stop!
            Ora anche a me esce dispositivo non supportato, ho anche notato però che nel fare la procedura tramite ifunbox non si riesce a eliminare definitivamente le 2 cartelle….. Io le ho sovrascritte diciamo,comunque sempre secondo me c’è un file di troppo! Probabilmente qualche nuova restrizione boooooo
            CHIEDO AIUTO ANCHE IO,SE QUALCUNO SÁ QUALCOSA GRAZIE…….

    • ROGER scrive:

      Non è per niente vero, ogni volta che si va ad inserire lo stesso numero su whatsapp di un nuovo terminale quelli vecchi come dicono tutti gli utenti si disattivano.
      dovreste cambiare numero e quindi avere 2 account whatsapp …

      • La meju scrive:

        No non è vero a me li ha dati tutti e due su ipadAir e me li apre e se invio messaggi posso stare su due gruppi differenti e non si blocca fa tutto normalmente come se stessi messaggiando con due differenti forse non lo avete scaricato bene boo
        Ciaooo

  6. Daniele scrive:

    Ciao,
    Volevo sapere…devo fare il jailbreak prima?

    Grazie

  7. Ileali scrive:

    BuonGiorno,
    Devo acquistare un Ipad Air con Sim. Al negozio Apple mi hanno detto che non posso istallare WhatsApp, Non posso inviare Sms e non posso telefonare…
    Leggendo il vostro Blog sul sito – Ipaddisti- Ho notato che ci sono le istruzioni per istallare WhatsApp e tramite il mio numero di telefono, fare veri Sms e telefonare direttamente dall’Ipad…
    Non vorrei avere rischi di blocco o di altro genere, cosa mi può dire a riguardo? Sono cose ” sicure” e collaudate?
    dovrei andare per Sms e telefonate su questo sito cydia.bassamkassem.com. dove ho visto la faccia di Anonymus..è sicuro? O.O mentre per avere WhatsApp devo andare su Cydia e scaricare WhatsPad.
    Ma già esiste per Ipad Air…
    Sono molto confusa, chiaritemi le idee.
    Non vorrei fare un arrosto o rischiare la garanzia.
    Attendo gentili spiegazioni e chiarimenti. Grazie di cuore.

    • fuomag9 scrive:

      lleali al momento non puoi fare nulla di quello che hai detto(cioè usare whatsapp, mandare sms etc)perché l’ ipad air ha integrato di base ios 7, per il quale non è uscito ancora il jailbreak

  8. Matilde scrive:

    Ma se elimini whatsapp dall’Iphone dopo lo puoi rimettere con tutti i messaggi di prima???

  9. Ale scrive:

    Whatsapp scaricato su PC: dov’è ???????????? AIUTO ..mi indica che l’ho scaricato ma non compare da nessuna parte 🙁

  10. Tania scrive:

    Ma whtsPad e a pagamento ??

  11. Jasmin scrive:

    Non riesco a istallare wats app….sul mio ipade?????come faccio???? Grazie

  12. Sasa scrive:

    Ma per favore! Erik whatsapp si può usare solo su un dispositivo!!! Anche io ho provato ma nn ho potuto se hai bisogno scrivi e ti dirò la cosa giusto ciao grazie x l’attenzione a presto spero

    • Simone scrive:

      Forse tu ci puoi aiutare?
      Aiiiiuuuttooo……
      Ipad air com wathsapp è possibile?

      • erik scrive:

        Sasa, anche io sapevo che fosse cosi ma rileggendo i messaggi sopra ci fono molte idee diverse a riguardo..
        Simone , si è possibile ma serve il jailbreak e installare delle repo..

  13. maicol scrive:

    Sono 3 mesi che provo a installare whatsapp ma non riesco come si fa?

  14. mirka scrive:

    Sono 3 mesi che provo a installare whatsapp ma non riesco come si fa?

  15. Fede scrive:

    Per attivare Cydia bisogna effettuare il jailbreak dell’ipad, non è pericoloso farlo? Cioè cosa comporta?

    • erik scrive:

      Ciao Fede, è pericoloso se non sai come usarlo.. Ti permette di accedere a molte funzionalità del tuo iDevice (avere anche privilegi dai amministratore) ma in primo luogo ti fa cadere la garanzia e poi puo portarti problemi nel dispositivo ..
      (quello che ti ho scritto non è per spaventarti, io ero totalmente inesperto in merito e l’ho fatto comunque.. ti consiglio per prova, di fare il jb su un vecchio dispositivo (ipod, iphone) per prenderci la mano, e solo dopo farlo su mac o ipad..E ti conviene fare sempre un backup dei dati prima di fare queste operazioni)
      se ti serve aiuto contattami pure via mail sandrocorti9@gmail.com

  16. Paola scrive:

    Ci ho messo un pochino a capire bene tutti i passi e a scaricare i programmi giusti ma…. alla fine ce l’ho fatta ad installare Whatsapp sul mio ipad2 grazie milleeeeeeeeeeee!

  17. Antonio scrive:

    potete spiegare passo per passo, ho un’ iPad e non riesco a scaricarlo mi dice non supportato

  18. Flamur scrive:

    Non riesco installare whatsapp sul mio iPad

  19. […] l'app può essere installata solo su iPhone visto che è legata al numero di telefono, ma nell'articolo di cui parlavo prima vi abbiamo spiegato come utilizzare il servizio anche su […]

  20. Chicca22 scrive:

    Ok ma come faccio a scaricare cydia?? In quale sito vado?

  21. silvia scrive:

    fino ad ora sono riuscita ad usare whatsapp su ipad mini da con l’aggiornamento a ios 8 mi si è bloccato tutto e non mi permette di eseguire nuovamente la procedura…c’è un modo x aggirare il problema??

    • cinz i a scrive:

      Ciao io dovrei comprare haipad air 2 ma voglio farlo solo se ho la certezza di poter
      scaricare whatt app. Se lo scarico vorrei essere sicura di non rovinare haipad
      se per caso mi accorgo che non va bene poi posso disinstallarlo e tornare come se non l avessi fatto o restano eventuali problemi creati da installazione?

  22. […] Iniziamo a parlare della prima soluzione, che trovate nel dettaglio in questa pagina. […]

    • Marco scrive:

      Non funziona! se uso il numero del mio iPhone non posso più usarlo dall’iPhone e se lo reimposto non posso utilizzarlo dall’ipad solo 1 wathapp con un num di tel.
      🙁

  23. Felice scrive:

    Seguendo prima la procedura no jailbrek e successvamente quella con jailbreak ero riuscito ad utilizzare whatsapp sul mio ipad1 prima e sul mio ipad mini dopo, da qualche giorno e dopo che mi hanno bloccato la versione 2.11.12 che usavo su iapd mini jailbroken con l’aiuot di whatspad non son più riuscito ad utilizzare le versioni successive dell’app, ho provato con 2.11.14-2.11.15-2.11.16. Ho solo io questo problema?

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come attivare WhatsApp Messenger su iPad"

attivare, iPad, messaggi, messenger, whatsapp, whatspad

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti