Come aggiungere film su iPad tramite iTunes

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

L'iPad, come sicuramente avrete notato, è un dispositivo perfetto per vedere i film; in particolare se siamo soli e non in compagnia, con le cuffie, spesso vedere film su iPad è meglio che vederli su un grande televisore.

Se abbiamo dei film da vedere su computer dobbiamo però trasferirli sul dispositivo, che non è una semplice memoria USB; in questa guida vedremo come trasferire i lungometraggi senza utilizzare app terze ma sfruttando solo la preinstallata app Video.

Trasferire film scaricati da iTunes

Una sezione molto importante dell'iTunes Store è quella relativa proprio ai film, nella quale quasi ogni giorno troviamo le nuove uscite disponibili per l'acquisto o per il noleggio; nel caso in cui acquistiamo un film da questa sezione, inizierà il download che potremo trovare,nella sezione Video di iTunes, nella parte in alto a sinistra del programma.

Trasferirlo su iPad, a questo punto, è semplicissimo: colleghiamo il dispositivo via USB quindi, sotto la voce “iPad di…” sulla sinistra, vedremo la scheda Video. Entriamo nell'altra scheda Video (quella in alto) e trasciniamo il film che ci interessa nella scheda Video del nostro iPad. Attendiamo il completamento del processo e avremo il nostro film pronto da guardare su iPad.

Trasferire film non scaricati da iTunes

Se abbiamo un film scaricato da un altro store, o magari un cortometraggio girato da qualche nostro amico che per ovvi motivi non si trova su iTunes, dobbiamo compiere qualche passo in più.

Per prima cosa dobbiamo assicurarci che il film sia in formato MP4 altrimenti non verrà riconosciuto da iPad; nel caso in cui fosse in un altro formato, dovremo convertirlo con un apposito programma da computer.

A questo punto, terminata la conversione, potremo trascinarlo nella scheda Video, in alto, di iTunes, quindi seguire i passaggi che abbiamo descritto prima in quanto il processo è identico a quello di cui abbiamo parlato nel caso in cui il film sia stato scaricato da iTunes.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] Come aggiungere film su iPad tramite iTunes è un articolo scritto da iPaddisti.it, un blog contenente news e informazioni sull’iPad. […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come aggiungere film su iPad tramite iTunes"


© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti