Come abilitare Siri sull’iPad – L’Angolo del Principiante

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

A volte capita di avere un amico con un iPhone , proprio come il nostro, compiere azioni che noi non conosciamo nemmeno.

Una di queste è utilizzare Siri, l'assistente vocale virtuale che Apple ha introdotto sui nostri iPad a partire dal modello di terza generazione (quindi disponibile su iPad di terza, quarta e quinta generazione oltre che su tutti gli iPad Mini).

Vediamo quindi il nostro amico che prende in mano l'iPhone ed inicia a parlare con lui amichevolmente, in un modo di cui non conoscevamo nemmeno l'esistenza: in questo articolo vi spieghiamo come abilitare Siri su iPad.

Il processo è in realtà molto semplice e veloce. Per prima cosa dobbiamo aprire l'app Impostazioni, quindi entrare nella scheda Generali e scorrere per la pagina, fin quando troveremo la voce Siri: a questo punto donbiamo premere la levetta di attivazione per abilitarlo, quindi subito sotto potremo scegliere la lingua dell'assistente vocale, e ovviamente sceglieremo l'Italiano se non è già impostato di default.

Ricordiamo che per utilizzare l'assistente virtuale dobbiamo essere connessi ad internet in quanto il sistema di comunicazione si basa su un server online, e a questo pinto potremo tenere premuto il tasto home per alcuni secondi per veder comparire la finestra di Siri ed iniziare a parlare con lui.

Potremo chiedere praticamente qualsiasi cosa all'assistente virtuale, anche domande più strane, a cui Siri potrà risponderci a tono oppure consigliarci di cercare la risposta, nel caso lei non la conoscesse, direttamente su internet. In questo caso, sarà sufficiente rispondere con un'affermazione alla risposta dell'assistente per vedere internet aprirsi in automatico con la ricerca già impostata.

In pratica, grazie a Siri, potremo utilizzare l'iPad per compiere varie operazioni senza l'ausilio delle nostre mani.

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. Elisa scrive:

    Vorrei avere Siri per iPad 2 però non riesco ad abilitare l’opzione

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come abilitare Siri sull’iPad – L’Angolo del Principiante"

abilitare, assistente, iPad, siri, vocale

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti