Cina, Angela Ahrendts conferma l’imminente apertura di cinque nuovi Store

apple_store_mixc_zhengzhou
[adrotate banner=”1″]

Apple sta pianificando di aumentare il numero di negozi retail in Cina per il proprio marchio nelle prossime settimane. Angela Ahrendts, retail chief dell’azienda di Cupertino, lo ha comunicato alla Xinhua News Agency in queste ore specificando che prima del capodanno cinese ci saranno delle novità dal punto di vista della nascita di nuovi esercizi commerciali della Mela. La festività indicata è prevista per il 19 febbraio, quindi nell’arco di un mese ci saranno importanti modifiche in tal senso.

«Abbiamo previsto di aprire cinque nuovi negozi prima del Capodanno cinese – ha detto la Ahrendts – quattro di questi negozi saranno in nuove città». Apple ha già aperto uno dei cinque negozi, intanto, con il debutto in Zengzhou, nello stesso luogo dove sorge la Foxconn, l’azienda che produce e assembla i prodotti disegnati e progettati nell’azienda di Cupertino. Il prossimo negozio aprirà il 24 gennaio nel West Lake di Handzhou. Con l’aggiunta di questi cinque nuovi negozi Apple avrà un totale di 20 store in tutta la Cina, compresi anche quelli a Hong Kong, avvicinandosi sempre di più all’obiettivo di avere 40 negozi in tutta la regione cinese entro i prossimi anni.

La Cina, d’altronde, è un mercato sempre in crescita e Apple sta continuando la propria empatia col Paese asiatico, tant’è che anche la Ahrendts ha specificato di come si tratti di un mercato incredibilmente florido e utile per qualsiasi tipo di azienda e compagnia che punti all’investimento su scala globale. La più grande sfida per Apple adesso resta quella di mantenere la domanda del pubblico alta mentre si punta ad aumentare i servizi a disposizione di tutti i clienti e dell’utenza. Le prossime zone che presto vedranno il sorgere di nuove strutture sono Anhui, Guizhou, Hebei, Inner Mongolia, Shandong, Shanxi e Tianjin: nessuna di queste attualmente ha un Apple Store.

[adrotate banner=”2″]

[Via]