CES 2015: ufficiali i nuovi Lenovo Yoga 3 e Yoga Tablet 2

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

CES 2015: ufficiali i nuovi Lenovo Yoga 3 e Yoga Tablet 2


La nota kermesse statunitense è stata l’occasione perfetta per presentare ufficialmente alla stampa specializzata i nuovi tablet e computer convertibili Lenovo Yoga 3 e Yoga Tablet 2. Vediamo di scoprire insieme in questa anteprima tutte le loro specifiche tecniche.

Lenovo Yoga 3: caratteristiche e prezzo

I nuovi ultrabook convertibili Lenovo Yoga 3 sono equipaggiati con il sistema operativo Microsoft Windows 8.1 e vengono proposti nelle varianti da 11 e 14 pollici. La prima è perfetta per chi desidera il massimo della portabilità, mentre la seconda è fatta per chi preferisce l’usabilità delle app.

Il processore è l’Intel Core di ultima generazione, che offre prestazioni ai massimi livelli e un ridotto consumo energetico. La memoria RAM è configurabile fino a 8 GB, e volendo si può anche scegliere il chip grafico NVIDIA Geforce. Lo schermo è di tipo touch, con la risoluzione FullHD 1080p.

Il peso è di 1.1 Kg (modello da 11 pollici) e 1.6 Kg (modello da 14 pollici), e l’hard disk SSD di serie ha una capacità di 256 GB. In fase di acquisto, è possibile configurare il notebook ibrido con un hard disk SSHD da 500 GB. Le dimensioni della scocca sono state ridotte in maniera sensibile rispetto al passato, e la batteria al litio offre un’autonomia media di 6 ore e mezza.

Lenovo Yoga 3 sarà disponibile nel corso del mese di Marzo, al prezzo di partenza di 800 $.

CES 2015: ufficiali i nuovi Lenovo Yoga 3 e Yoga Tablet 2

Lenovo Yoga Tablet 2: caratteristiche tecniche

Il Lenovo Yoga Tablet 2 invece è un vero e proprio tablet PC da 8 pollici, con il design preso dai precedenti modelli appartenti alla famiglia Yoga Tablet. Lo stand integrato permette di utilizzare il device in diverse posizioni, e la batteria ad alta capacità offre fino a 15 ore di autonomia.

Anche qui il sistema operativo è Windows 8.1, e il supporto alla tecnologia AnyPen permette l’uso del terminale con ogni genere di stilo, anche una matita tradizionale per intenderci. Lenovo Yoga Tablet 2 è già in vendita negli USA, al prezzo suggerito di 300 dollari.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "CES 2015: ufficiali i nuovi Lenovo Yoga 3 e Yoga Tablet 2"

ces 2015, Lenovo, yoga 3, yoga tablet 2

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti