Apple rilascia la quarta beta di iOS 8.2 per gli sviluppatori

ios_8_2_beta_4

Apple nella giornata di ieri ha reso disponibile la quarta beta di iOS 8.2 per gli sviluppatori, circa un mese dopo aver reso disponibile la terza versione della beta e oltre due mesi dopo la prima versione della beta di iOS 8.2. Questa versione, la quarta, la build 12D5461b, è disponibile immediatamente per tutti gli sviluppatori registrati e può essere scaricata anche attraverso l’iOS Developer Center. L’update comprende anche Xcode 6.2 nella sua quarta beta con WatchKit.

Già iOS 8.2 conteneva l’SDK di WatchKit, che permette a tutti gli sviluppatori di creare app, Glances, e notifiche per l’imminente Apple Watch, che dovrebbe essere rilasciato sul mercato nel mese di marzo. La stessa beta, la prima rilasciata sul mercato, di iOS 8.2 mostrò moltissime novità per quanto riguarda il Watch di Apple, tra cui anche lo stretto collegamento con l’iPhone e i diversi contenuti che potevano essere realizzati dagli sviluppatori.

Inoltre da tempo si sta sviluppando la teoria secondo la quale l’update più grande per iOS 8, appunto l’8.2, sarà disponibile nel momento in cui Apple porterà sul mercato l’Apple Watch, che avrà bisogno di un grande supporto da parte di tutti gli iDevice della Mela. Quanto visto e confermato da MacRumors circa la quarta beta di iOS 8.2 conferma tale teoria specificando che nella sezione dedicata alla connettività Bluetooth c’è una nuova voce che riguarda appunto il Watch. Inoltre, parallelamente a iOS 8.2, Apple sta lavorando anche a un più piccolo update, iOS 8.1.3, che è attualmente in fase di testing e dovrebbe essere disponibile per tutti sul finire di questa settimana. Ovviamente per tutti gli altri aggiornamenti non resta che attendere.

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>