CES 2015: Alcatel svela il nuovo smart watch OneTouch

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

CES 2015: Alcatel svela il nuovo smart watch OneTouch


In occasione della fiera CES 2015 di Las Vegas, i rappresentanti della nota azienda francese hanno annunciato ufficialmente alla stampa specializzata il nuovo Alcatel OneTouch, uno smartwatch compatibile anche con iOS e caratterizzato da un prezzo piuttosto competitivo.

Manca ancora qualche settimana all’arrivo dell’Apple Watch sugli scaffali dei negozi di tutto il mondo, e la concorrenza intanto non è certo rimasta a guardare. Alcatel durante la kermesse americana ha deciso di svelare ufficialmente il nuovo OneTouch, uno smart watch che non solo costa meno del solito, ma è anche compatibile con iOS. Di solito, prodotti del genere sono realizzati soltanto per gli smartphone e tablet Android, e la compatibilità estesa all’iPhone e all’iPad è certamente un’ottima cosa.

Cominciamo l’anteprima parlando del design: il dispositivo si presenta con un aspetto riuscito ed elegante, che per certi versi ricorda quello del Motorola Moto 360. Il quadrante è rotondo, come un orologio tradizionale, ed è possibile personalizzare il prodotto con molti tipi di cinturini.

Il display touch circolare è da 1.22 pollici, una dimensione ideale dal punto di vista dell’usabilità e della comodità d’utilizzo. Come anticipato poco sopra, il prezzo è uno dei punti di forza di questo nuovo Alcatel OneTouch, presto in vendita negli USA al prezzo suggerito di 149 dollari. Al momento non sappiamo quale sarà il prezzo in Italia, ma è possibile che venga applicato il classico cambio 1:1, quindi 149 euro.

CES 2015: Alcatel svela il nuovo smart watch OneTouch

Alcatel OneTouch, nonostante il prezzo più basso rispetto alle offerte della concorrenza, offre un’esperienza d’utilizzo completa. Qualche esempio? Con questo smart watch, che si connette agli smartphone e tablet tramite Bluetooth 4.0 o anche NFC, possiamo controllare le notifiche dei messaggi e delle chiamate, i progressi dal punto di vista del fitness (con tanto di frequenza cardiaca a riposo e sotto sforzo), le previsioni del tempo, la musica, la geolocalizzazione, e molto altro ancora.

La ricarica della batteria avviene tramite un cavetto USB, ci vogliono circa 60 minuti per una ricarica completa, e l’autonomia stimata è di 2-5 giorni.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "CES 2015: Alcatel svela il nuovo smart watch OneTouch"

Alcatel, ces 2015, onetouch, smart watch

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti