CES 2014: in arrivo un nuovo Sony Xperia Tablet

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

CES 2014: in arrivo un nuovo Sony Xperia Tablet


Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma pare che tra qualche settimana potrebbe avvenire da parte di Sony l’annuncio pubblico di tanti nuovi dispositivi portatili, tra i quali ci dovrebbe essere anche l’evoluzione dell’attuale Xperia Tablet Z.

L’indiscrezione di oggi proviene da due fonti molto affidabili, ovvero Postel e AnTuTu. Il primo è l’ente indonesiano che certifica i vari dispositivi wireless che verranno commercializzati sul suolo asiatico, mentre AnTuTu è un famoso benchmark di Android che molto spesso serve a conoscere in anticipo i nomi in codice dei futuri device della varie aziende.

Nel documento rilasciato da Postel possiamo leggere i nomi in codice di diversi smarphone Sony non ancora annunciati ufficialmente, e notiamo inoltre la sigla “SGP521“. Considerato che l’attuale Sony Xperia Tablet Z è conosciuto anche come “SGP321”, è altamente probabile che un nuovo tablet sia effettivamente in produzione.

CES 2014: in arrivo un nuovo Sony Xperia Tablet

Purtroppo mancano i dettagli sulle caratteristiche tecniche e il periodo di uscita, e queste sono le nostre ipotesi: il nuovo Xperia Tablet molto probabilmente verrà annunciato dai vertici della compagnia giapponese durante il keynote del 6 Gennaio alla fiera CES 2014 di Las Vegas, per poi arrivare sul mercato nel giro di poche settimane.

Tra le novità hardware, è possibile che il processore sia l’ultima versione del Qualcomm Snapdragon 805 quad core da 2.5 Ghz, e lo schermo touch dovrebbe rimanere da 10.1 pollici ma aumentare di risoluzione, passando dalla FullHD alla UltraHD.

Vi ricordiamo che l’attuale Sony Xperia Tablet Z ha le dimensioni di 266 x 172 x 6.9 mm, un peso di 495 grammi ed è disponibile per la vendita in Italia ad un prezzo di partenza di 449 euro. Una particolarità di questo device è la scocca certificata IP57 resistente sia all’acqua che alla polvere.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] è la prima volta che parliamo del successore dell’attuale Sony Xperia Tablet Z, e molto probabilmente tra poche settimane ne sapremo di più a riguardo in maniera […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "CES 2014: in arrivo un nuovo Sony Xperia Tablet"

annuncio, ces 2014, sony, uscita, xperia tablet

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti